PDA

View Full Version : Problema pin power led e switch

thenax
20-05-2017, 01:23
Ho un problema per inserire nella mobo il filo power led poiché ha tre pin mentre sulla mobo ce ne sono solo due
Come posso fare?
http://i64.tinypic.com/23mr5np.jpg
http://i68.tinypic.com/34i5jkl.jpg

C0rs41r
20-05-2017, 05:36
Forbici da elettricista e tagli il connettore del case in due così diventano due singoli. Problema risolto.

Ciao

ZanteGE
20-05-2017, 09:32
Forbici da elettricista e tagli il connettore del case in due così diventano due singoli. Problema risolto.

Ciao

Mi piace questa soluzione !

Ma volendo ce ne sarebbe una un poco meno distruttiva, anche se ... quella era proprio la parte che mi piaceva :D

@thenax
se guardi dal lato opposto a quello fotografato, dovresti trovare delle specie di linguette di plastica, sono quelle che tengono in sede il pin di metallo contenuto nel connettore, e attaccato al filo.
Se lo sollevi leggermente (possibilmente senza spezzarlo, verrà via il filo con il connettore metallico, che potrai reinserire nello spazio centrale).
Nel tuo caso, se vedo bene il manuale, devi fare questa operazione con il verde, da portare vicino al bianco.
Così facendo attaccherai al connettore sulla MB il connettore "a sbalzo" lasciando fuori il terzo buco ormai senza filo dentro.

Per farlo di solito si usa un piccolissimo cacciavite da orologiaio, se non ne hai devi ingegnarti un poco, o seguire il consiglio di C0rs41r :)

Ha, dettaglio banale, sulla mia MB ci sono due connettori power led, uno a 2 pin come nel tuo caso insieme agli altri sul blocco completo, e uno a 3 a poca distanza...

thenax
20-05-2017, 13:15
ok perfetto grazie mille!

C0rs41r
20-05-2017, 16:07
Mi piace questa soluzione !

Ma volendo ce ne sarebbe una un poco meno distruttiva, anche se ... quella era proprio la parte che mi piaceva :D

:D :D :D

Si, si, anche io ho seguito varie volte il tuo consiglio con minicacciavite ma a volte....preso da raptus.....:D :D :D con linguette che si rompevano :D :D :D ho optato per la soluzione distruttiva ma piacevole :rotfl:

Grazie anche a te ;)

ZanteGE
20-05-2017, 22:35
:D :D :D

Si, si, anche io ho seguito varie volte il tuo consiglio con minicacciavite ma a volte....preso da raptus.....:D :D :D con linguette che si rompevano :D :D :D ho optato per la soluzione distruttiva ma piacevole :rotfl:

Grazie anche a te ;)

Concordo ! :)

Sono settimane che cerco una cara vecchia schedina SPDIF con i connettori per la mia ASUS (arrivata finalmente ieri... ), passi che sono forse sono uno dei pochi a non usare ancora un sinto amply hdmi, ma cavolo, tra i connettori del pannellino frontale, del SPDIF, di quello che sembrerebbe banale ... del cicalino ... ma possibile che non si siano messi ad un tavolo, e definito come devono essere all'interno dello standard ATX ? :ncomment:

Quindi al diavolo, ogni tanto si prendono forbici e pinze, e ci si sfoga un po ! :rotfl: