PDA

View Full Version : [FTTH] Domande su copertura e qualità a Cagliari.

triguz
19-05-2017, 14:23
Salve a tutti, davanti a casa mia hanno da poco messo diversi cavi in fibra, pronti ad essere collegati direttamente alle case, quindi suppongo si tratti di una fibra FTTH, vorrei finalmente fare l'upgrade da una misera adsl (pagata per 20 mb che però non va a più di 9) con una fibra, qualcuno nella zona di cagliari ha già attivato una offerta del genere? Quale operatore? Come si trova? Tempi di attivazione? è stabile? A quanto ammonta la velocità in media? perchè i 10 mbyte in down di tiscali sono veramente deprimenti..
Inoltre se vado su openfiber non trova la mia zona tra quelle attive, ma suppongo sia ancora in fase di installazione...

EliGabriRock44
19-05-2017, 14:27
Salve a tutti, davanti a casa mia hanno da poco messo diversi cavi in fibra, pronti ad essere collegati direttamente alle case, quindi suppongo si tratti di una fibra FTTH, vorrei finalmente fare l'upgrade da una misera adsl (pagata per 20 mb che però non va a più di 9) con una fibra, qualcuno nella zona di cagliari ha già attivato una offerta del genere? Quale operatore? Come si trova? Tempi di attivazione? è stabile? A quanto ammonta la velocità in media? perchè i 10 mbyte in down di tiscali sono veramente deprimenti..
Inoltre se vado su openfiber non trova la mia zona tra quelle attive, ma suppongo sia ancora in fase di installazione...

Al momento non ci sono utenti attivi sulla città di Cagliari, ma sono già state effettuate diverse prenotazioni.
Con quale operatore sei ora?

triguz
19-05-2017, 14:39
Al momento non ci sono utenti attivi sulla città di Cagliari, ma sono già state effettuate diverse prenotazioni.
Con quale operatore sei ora?

Con tiscali, sia linea telefonica che adsl!
Esiste una data, anche teorica, per quanto riguarda l'attivazione delle linee che tu sappia?

EliGabriRock44
19-05-2017, 14:46
Con tiscali, sia linea telefonica che adsl!
Esiste una data, anche teorica, per quanto riguarda l'attivazione delle linee che tu sappia?

Ok, non so se c'è un possibile passaggio adsl->ftth ma penso proprio di si. In media dovresti averla prima di due settimane.
Per altre info vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2810624

triguz
20-05-2017, 21:14
Ok, non so se c'è un possibile passaggio adsl->ftth ma penso proprio di si. In media dovresti averla prima di due settimane.
Per altre info vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2810624

Grazie mille controllerò!
Per il passaggio non credo ci siano problemi visto che tanto la fibra dentro casa la deve passare comunque il tecnico :D

triguz
20-05-2017, 21:18
si, giugno per i quartieri segnati in blu sulla mappa di openfiber.it (aggiornata ogni giorno), entro qualche mese gli altri.

Se vai nel thread Tiscali Ultrafibra e nel thread di OpenFiber puoi chiedere tutte le info (non c'era bisogno di aprire un altro thread, su OpenFiber ce ne sono già troppi :D )

Nella mappa non viene ancora segnalata la mia via, peccato, mi sa che contatterò tiscali per avere ulteriori info! Per quanto riguarda il nuovo 3d mi scuso tantissimo, avevo dato una occhiata efatto una ricerca per vedere se esistevano 3d simili e non avevo trovato niente, volevo più che altro un parere da chi l'aveva già attivata, ma chiederò sul 3d principale! grazie comunque! :D