PDA

View Full Version : Router 4g con determinate specifiche

x9drive9in
19-05-2017, 09:55
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un router che starà montato alcuni mesi in una spiaggia insieme al sistema gestionale che noleggiamo che dovrebbe gestire la situazione seguente:

La spiaggia non ha internet e non gli serve, al router collegherò io una chiavetta con una sim che servirà solo per la teleassistenza. La sim avrà tot gb, raggiunto quel traffico la connessione cade (fa tim da sola)
Saranno connessi solamente il pc della cassa e 1-2 palmari wifi che non devono navigare ma comunicare solo nella lan con il pc, il pc deve essere online solo per la teleassistenza (installerò firewall e blocchi vari per consentire la connessione solo a quest'ultima)
Dall'interfaccia del router devo essere in grado di consentire la connessione solo a determinati mac address, di questi alcuni devono navigare, altri no, come ho detto prima. In modo tale che se vengo io a fare assistenza, posso consentire al volo di mettere tutto online per eventuali aggiornamenti, per poi bloccare tutto come prima.
Non sarebbe male anche creare un ssid di servizio, per l'assistenza, e uno privato per i palmari con i blocchi di cui sopra.

Quale router sarebbe adatto al mio scopo? So che le mikrotik sono molto flessibili da questo punto di vista ma non disdegno assolutamente asus e altri

x9drive9in
20-05-2017, 08:25
Up

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

x9drive9in
21-05-2017, 09:45
Up

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Toigoweb
21-05-2017, 18:27
Mikrotik più chiavetta USB 4g...punto

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk