PDA

View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2018

Pagine : 1 [2]

floyd2
16-09-2017, 11:16
Ma dai....nemmeno nel gioco completo?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si, nel gioco completo si.

fantacaz
16-09-2017, 11:18
Grazie! !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

vlpt88
16-09-2017, 12:13
La notte porta consiglio...

Anche per quest'anno, alla fine, ho scelto PES :D... ieri sera, dopo cena, ho giocato alla demo di FIFA cercando, a tutti i costi, di farmela piacere e... non ci sono riuscito :mbe:... i gameplay dell'Ultimate Team (in versione finale) sul tubo non hanno migliorato la sensazione... e poi ho aperto la demo di PES per una partita veloce e... mi sono divertito come un bambino :D

Tra l'altro per FIFA ci sarebbero voluti (almeno) il doppio dei soldi... e per cosa ?... per vedere 5 pali a partita e rodermi il fegato quando l'adolescente 14 enne col Ronaldo IF finanziato dalla carta gialla dello zio peppe mi stupra in game ?

floyd2
16-09-2017, 13:15
Per me l'unico motivo per scegliere Fifa è la parte online. Non tanto per la qualità del netcode (anche quello in realtà) ma per la quantità di persone che si possono trovare. Per tutto il resto assolutamente pes. A me pare molto più divertente.

Chiaramente si spera che la questione online sia meglio di quello che sembra.

ShineOn
16-09-2017, 16:54
Per me l'unico motivo per scegliere Fifa è la parte online. Non tanto per la qualità del netcode (anche quello in realtà) ma per la quantità di persone che si possono trovare. .

Ma che problemi pensi di trovare? io nelle competizioni o divisioni online non sono mai rimasto senza avversari.

Angeland
16-09-2017, 17:38
Eh si, però per differenziarla l'hanno rovinata. I giocatori che ti arrivano te li sceglie sempre il gioco...in pratica è ingiocabile (almeno per me ;) ).

Grazie :)

Si, in effetti questo sistema "a roulette" non piace neanche a me.

BlackEagleX
16-09-2017, 18:28
Anche io alla fine ho scelto pes, fifa purtroppo mi annoia anche se devo ammettere che come netcode online è meglio.. pes l'anno scorso non l'ho comprato ma quest'anno l'ho trovato molto bello e soprattutto divertente.. speriamo nell'online

monkey.d.rufy
16-09-2017, 18:40
appena fatte 5 partite online, senza alcune restrizione...

goduria finalmente!!!

Rysen
16-09-2017, 18:45
si gioca bene? ritardo nei comandi ?

Per il momento non sono ancora andato online,venendo da FUT il myclub mi lascia un pò perplesso,in compenso mi sto bruciando nella ML. :fagiano:

Psycho77
16-09-2017, 19:55
sisi la master league c'è ,ne ho iniziata una con la Reggiana team editato da me..adesso puoi scegliere se iniziare con giocatori inventati o con la squadra originale del team che scegli.

Grazie mille,lo farò mio appena mi installano la fibra tim mercoledì.:p

MrBrillio
16-09-2017, 22:02
Ragazzi scusate ma le patch che si trovano in giro per i nomi e le maglie reali si possono installare tranquillamente? O mi impediscono di giocare online?

oasis90
16-09-2017, 22:31
Ragazzi scusate ma le patch che si trovano in giro per i nomi e le maglie reali si possono installare tranquillamente? O mi impediscono di giocare online?Puoi giocare online tranquillamente ;)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

vlpt88
16-09-2017, 23:32
Reduce da un po' di orette di MyClub.

Che dire ?... non vorrei parlare troppo presto... ma spettacolo TOTALE !!!

Online zero lag e comandi responsivi... ritmo di gioco meraviglioso anche contro avversari umani... partite decise da trame di squadra e raramente da guizzi del singolo... filtranti, cross e pressing bilanciati alla perfezione... c'è la fatica (e funziona... puoi fare sfiancare l'avversario un tempo e poi punirlo sul finale di gara...)... in vita mia un gioco di calcio così appagante in multiplayer non l'avevo mai giocato...

p.s.
Per chi si lamenta della roulette, c'è anche la possibilità di prendere i giocatori che si vogliono a colpo sicuro attraverso un sistema di aste ;)

MrBrillio
16-09-2017, 23:59
Ma c'è la possibilità di evitare che gli avversari online prendano squadre farlocche? Ho giocato 2 volte contro gente che aveva robe tipo allstar o comunque squadre personalizzate.
Installata la patch...ora sì che è il gioco che volevo!
Più ragionate le azioni rispetto a FIFA, lo trovo macchinoso ma ha qualcosa nel controllo di palla che mi attrae di più rispetto al titolo EA.
Ora che imparerò a giocarci per bene a pes uscirà FIFA 18 :stordita:

Rysen
17-09-2017, 00:17
Dalla demo a me sembrano esserci due problemi in questo PES che non lo elevano a capolavoro finora:
- arbitri che fischiano fallo (poche volte) solo per ammonire
- portieri che non bloccano i tiri
Eì così anche nel gioco completo?

I falli ci sono non tanti ma secondo me va bene,non è poi bello che si interrompa tanto il gioco , di rigori un pò pochi però 1 in 15/20 partite.

I portieri non sono impeccabili come giusto che sia,abbastanza credibili,solo qualche problema su colpi di testa deboli che faticano a trattenere a volte.

Le animazioni e la corsa sono migliorate ,c è però a volte un problema di pattinamento sopratutto quando si va a l tiro,non è bello da vedere spero correggano.

vlpt88
17-09-2017, 06:58
mah... i portieri mi sembrano anch'essi abbastanza bilanciati (parlo di MyClub)... di norma parano bene... ogni tanto fanno qualche intervento abbozzato (soprattutto se disturbati da qualche difensore)... papere sinora (10 ore di gioco) non ne ho viste... rispetto agli anni scorsi anche le punizioni dal limite non sono esecuzioni dal gol scontato...

si... i falli, forse, sono il classico pelo nell'uovo... volendo trovare per forza qualcosa da migliorare, direi che ogni tanto capita che uno scontro di gioco sia male interpretato... ma capita così anche nella realtà...

sempre riguardo ai falli mi è capitata una cosa stranissima... avversario lanciato a rete... lo fermo in modo duro... l'arbitro ammonisce l'attaccante per simulazione e da punizione a me... quindi è possibile fare una simulazione ? come ?

ramses77
17-09-2017, 08:45
Scusate esiste già qualche patch per sistemare almeno kit mancanti nomi loghi e assegnazione stadi?

oasis90
17-09-2017, 08:57
Scusate esiste già qualche patch per sistemare almeno kit mancanti nomi loghi e assegnazione stadi?

Io sto usando il FO di PESTeam :D

BlackEagleX
17-09-2017, 09:38

Ma la versione ps4 funziona anche su pc?

oasis90
17-09-2017, 09:47
Ma la versione ps4 funziona anche su pc?Yes, vanno anche su PC da quest'anno :D

stefan0a
17-09-2017, 10:23
Lo vorrei prendere per giocarci online, me lo consigliate?

Ho provato entrambe le demo e mi son piaciute tutte e due, anche quest'anno vedo che bene o male sia PES che FIFA hanno i loro punti di forza e debolezza, credo che valgano entrambi a livelo offline, se vanno bene anche online secondo me son da prendere :D

BlackEagleX
17-09-2017, 10:33
Yes, vanno anche su PC da quest'anno :D

Ok vado a vedere e provo, mai fatto da parecchio tempo :D

ramses77
17-09-2017, 11:05

Vado a provarlo grazie.

Cif78
17-09-2017, 11:23
Buon giorno ragazzi. Io ho un problema. Fino ad ieri giocavo a peso 2018 a 60fps in 4k. Dopo aggiornemto di windows 10 il gioco rimane bloccato a 30 frame. Sono in modalità finestra ritorna a 60 frame. Avete idee su quale possa essere il problema?

floyd2
17-09-2017, 11:35
Buon giorno ragazzi. Io ho un problema. Fino ad ieri giocavo a peso 2018 a 60fps in 4k. Dopo aggiornemto di windows 10 il gioco rimane bloccato a 30 frame. Sono in modalità finestra ritorna a 60 frame. Avete idee su quale possa essere il problema?

Non è che l'aggiornamento ti ha sballato i settaggi? Hai guardato nel file settings?

oasis90
17-09-2017, 11:37
C'è qualcuno (magari l'autore di questo thread aspettando) che ha intenzione di creare il thread ufficiale? Così poi possiamo anche scambiarci i nick per qualche partita :D

mirkonorroz
17-09-2017, 11:43
sempre riguardo ai falli mi è capitata una cosa stranissima... avversario lanciato a rete... lo fermo in modo duro... l'arbitro ammonisce l'attaccante per simulazione e da punizione a me... quindi è possibile fare una simulazione ? come ?

Anche a me e' capitato, nella demo.
Una volta c'era la combinazione di tasti proprio per fare la simulazione, solo che io non sono mai riuscito a farla franca e non so se si potesse: mi ha sempre ammonito.

stefan0a
17-09-2017, 11:49
Ma anche a voi quando lanciate la demo (o il gioco completo per chi lo ha) viene fuori l'avviso che non son rispettati i requisiti minimi per memoria della scheda video di 2 GB (la mia ne ha 2 GB)? :mbe:

Faccio ignora e poi gioco tranquillamente a 1080p con settaggi alti e tutti fila liscio a 60fps costanti :rolleyes:

Cif78
17-09-2017, 12:09
Non è che l'aggiornamento ti ha sballato i settaggi? Hai guardato nel file settings?

Si già guardato. Ma è tutto OK. Spuntato a 60 fps

Rysen
17-09-2017, 15:06
Lo vorrei prendere per giocarci online, me lo consigliate?

Ho provato entrambe le demo e mi son piaciute tutte e due, anche quest'anno vedo che bene o male sia PES che FIFA hanno i loro punti di forza e debolezza, credo che valgano entrambi a livelo offline, se vanno bene anche online secondo me son da prendere :D

online meglio fifa ,offline meglio pes , fai tu....:read:

BlackEagleX
17-09-2017, 15:38
Fatta 1 partita online in myclub e devo dire che quest'anno finalmente dopo tanto tempo ci siamo. Ok 1 partita magari non vuol dire niente ma gli altri anni manco quella riuscivo a fare, oltretutto l'ho vinta pure, quindi tanto di cappello :D

vlpt88
17-09-2017, 16:03
Anche a me e' capitato, nella demo.

Sì confermo, con la demo stessa cosa.
Non sarebbe male scoprire come si fa... potrebbe esser divertente in certe occasioni :D

online meglio fifa ,offline meglio pes , fai tu....:read:
Questa affermazione potrebbe non valere più... perché col PES di quest'anno stanno venendo fuori dei partitoni online da paura...

Sono curioso (soltanto curioso perché con PES così FIFA è da scaffale tutta la vita...) di vedere cosa verrà fuori nell'Ultimate Team con le difese che vanno a farfalle...

ashan
17-09-2017, 17:03
Ragazzi non voglio esagerare ma questo è il miglior Pes che abbia giocato! Vengo da anni di Fifa ( ho abbandonato Pes con Fifa 12 e da li in poi solo Fifa ) quest'anno ho provato entrambe le demo e quella di Fifa l'ho trovata decisamente orrenda per cui ho deciso di ritornare a Pes..per il momento decisamente soddisfatto, Pes 2018 è tanta roba ! L' unica cosa che non mi piace è che i giocatori non sbagliano quasi mai uno stop o un controllo, ma per il resto lo trovo ottimo sotto tutti i punti di vista ( parlo dell' offline perché online ancora non l'ho provato )

stefan0a
17-09-2017, 18:56
Bene bene, Son contento per PES che si sia ripreso dopo anni di buoi.

Continuate a provarlo online, è la parte che mi interessa di più, se vale quest'anno prendo il titolo Konami, altrimenti aspetto Fifa...

ks!
17-09-2017, 20:54
salve

mai come quest'anno sono indeciso su quale capitolo calcistico puntare. sto scaricando la demo di pes, e quando lo proverò posterò le mie impressioni ma intanto vi volevo fare un paio di domande:

gioco esclusivamente in modalità offline, principalmente la modalità carriera allenatore; la master league com'è? è ben fatta?
ho notato inoltre che mancano molti nomi, molte divise ecc, come aggiornate tutta questa roba?c'è un sito al quale fate riferimento per patchare il gioco?

VIXXX
17-09-2017, 21:34
Quando cerco di creare una stanza per amichevole online mi da il seguente messaggio:

" L'accesso è stato bloccato dalle restrizioni NAT type "

Qualcuno sa gentilmente come risolvere ?

Grazie in anticipo

oasis90
17-09-2017, 22:47
Quando cerco di creare una stanza per amichevole online mi da il seguente messaggio:

" L'accesso è stato bloccato dalle restrizioni NAT type "

Qualcuno sa gentilmente come risolvere ?

Grazie in anticipoHai aperto sul router la porta che viene utilizzata dal gioco?

Gabro_82
17-09-2017, 22:49
Comunque ragazzi, zero LAG su 10/12 Partite! Ottimo.

MrBrillio
17-09-2017, 23:24
Io non voglio più giocare contro team personalizzati..oggi ho beccato uno che aveva in team Ronaldo, Pogba Ibra e chi più ne ha più ne metta :muro:
Non si può evitare di beccare team del genere online?

peppiniello77
17-09-2017, 23:40
funziona a voi settato a 30 frame?a me se lo setto a 30 va sempre a 60,potete fare una prova

ashan
18-09-2017, 01:10
salve

mai come quest'anno sono indeciso su quale capitolo calcistico puntare. sto scaricando la demo di pes, e quando lo proverò posterò le mie impressioni ma intanto vi volevo fare un paio di domande:

gioco esclusivamente in modalità offline, principalmente la modalità carriera allenatore; la master league com'è? è ben fatta?
ho notato inoltre che mancano molti nomi, molte divise ecc, come aggiornate tutta questa roba?c'è un sito al quale fate riferimento per patchare il gioco?Sto giocando offline , sulla master League non ti so dire se sia meglio o peggio del passato perché il mio ultimo Pes risale al 2011 quindi i ricordi si perdono nel tempo :D :D però mi sto davvero divertendo...i nomi delle squadre e le competizioni fake si aggiornano tranquillamente trovando i file su vari siti, funzionano anche quelli per Ps4..vai di Google e ne trovi quanti ne vuoi ;)

ramses77
18-09-2017, 05:50
Scusate ma anche a voi i difensori non riescono mai a sparare via di prima ma devono fare sempre un tocco? Forse sbaglio qualcosa, ma se gioco offline a medio segno subito e non mi piace (spesso 1 cross=1 gol) mentre al livello successivo prendo spesso gol quando vorrei rilanciare ma perdo palla sul pressing durante quel controllo "obbligatorio" dei difensori.

VIXXX
18-09-2017, 07:31
Hai aperto sul router la porta che viene utilizzata dal gioco?

Intanto Grazie,

in realtà nel router le porte sono aperte ancora dal Pes2017, cmq nel nuovo 2018 riesco a giocare online ma non ad hostare partite amichevoli con il messaggio indicato nel mio precedente post.

La cosa è curiosa.
Sapete che alrtre porte aprire a parte la 5739 ? O come fare?

Grazie

Rysen
18-09-2017, 12:44
Dovrebbero essere queste :

Pro Evolution Soccer 2018 - PC
TCP: 4000-4200,8800-8899,14020
UDP: 3658,5730-5739

VIXXX
18-09-2017, 19:39
Dovrebbero essere queste :

Pro Evolution Soccer 2018 - PC
TCP: 4000-4200,8800-8899,14020
UDP: 3658,5730-5739

Grazie

alexxx19
18-09-2017, 20:50
Ma per abilitare le altre risoluzioni oltre al fullhd con nvidia dsr? Non le vedo

BlackEagleX
18-09-2017, 20:52
È già 2 volte che in my club, giocando in modalità finestra, mi esce di colpo dal gioco e mi da partita persa. È successo anche a voi?

mirkonorroz
18-09-2017, 21:37
Io ho scoperto che lo stuttering che ho in alcune cutscenes e alcuni replay si manifesta solamente se parto con la frequenza di refresh del desktop maggiore di 60 Hz (es 90 Hz).
Altrimenti va fluido tutto, solo che si nota un po' la differenza tra 60 e 90 Hz (specie su questo monitor, Asus MG279Q)

vlpt88
19-09-2017, 06:55
Ma con una linea wi-fi è fattibile quest'anno l'online di PES?
Il MyClub è crossplatforms oppure bisogna rassegnarsi alla poca utenza PC?
Io gioco sotto wi-fi e adsl normale e dopo una ventina di ore di gioco online non ho mai avuto episodi di lag. I comandi rispondono istantaneamente ed il gameplay è fluido.

Riguardo alla "poca utenza", peraltro problema comune anche alla concorrenza rispetto al mondo console, i numeri di questo PES 18 sono superiori al predecessore ed in PES 17 non c'è mai stato il problema di non trovare avversari contro cui giocare.

Una cosa che adoro dell'online di PES è che il peso della singola figurina nera in partita non è mai troppo sbilanciato e che quindi puoi divertirti ed essere competitivo costruendo una squadra che non sia fatta solo di campioni e giocando con intelligenza... io ho preso l'edizione "barbona" (senza bonus a 20 euro e spicci) e, a parte Messi, uscito con la palla nera in regalo, ho una squadra fatta di argenti...

ramses77
19-09-2017, 07:41
Sono il solo ad avere qualche problema audio?
Uso HDMI nvidia verso un amplificatore surround, ma con qualsiasi impostazione di Windows, ho solo segnale stereo e volte addirittura il gioco parte muto, oppure sento gli effetti ma non la musica.
Non ho alcun problema con altri titoli che funzionano in multicanale.
Le impostazioni audio del gioco non sono particolarmente d'aiuto, perchè richiamano al massimo quelle di Windows.
Ho preso la versione digitale su Steam, così non ho il manuale.
Qualcuno potrebbe confermarmi che segnale audio supporta il gioco? E' solo stereo?

MrBrillio
19-09-2017, 11:40
Alla fine l'ho preso da Green Man Gaming a 47,99€ :D

Mi iscrivo alla discussione!

Una domanda: dove prendete tutte le varie patch grafiche per PES?Si trova a 22 euro. Ma ormai..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

vlpt88
19-09-2017, 12:54
Si trova a 22 euro.

Dipende quale versione ha preso...

Quella base (che consiglio) si trova intorno ai 20 euro... poi c'è una versione premium con vari boost aggiuntivi per MyClub che costa intorno ai 27... e poi c'è la versione premium dedicata al Barca con parecchi boost per MyClub e Maradona "scarso" che sta intorno ai 50...

BlackEagleX
19-09-2017, 13:05
Cosa sistema l'aggiornamento appena uscito su steam raga?

oasis90
19-09-2017, 13:13

Ancora non si trova il changelog :fagiano:

vlpt88
19-09-2017, 13:28

Ancora non si trova il changelog :fagiano:

Ho paura...

Non devono cambiare nulla di sto gioco !

oasis90
19-09-2017, 13:37
Ho paura...

Non devono cambiare nulla di sto gioco !

Ho appena fatto una partita online dopo la patch e sinceramente non ho notato differenze :D
Comunque una cosa che non mi convince c'è..ovvero il cambio giocatore.
Leggo anche su altri lidi, tipo Reddit e NeoGAF, che molti si lamentano..spesso è un po' alla "pene di segugio", anche se settato su manuale.

Rysen
19-09-2017, 13:44
Per il cambio uomo al momento c'è qualche problemino, prova a settarlo in assistito dovrebbe andare un pò meglio....

vlpt88
19-09-2017, 13:57
Comunque una cosa che non mi convince c'è..ovvero il cambio giocatore.

Per il cambio uomo al momento c'è qualche problemino, prova a settarlo in assistito dovrebbe andare un pò meglio....

Vero.

Soprattutto quando l'avversario parte lanciato in contropiede e tu vorresti inseguirlo, il cambio giocatore automatico seleziona sempre gli uomini di fronte per il contrasto e mai quelli dietro (anche se vicini) per un recupero da dietro. Anche quando l'attaccante prova a incunearsi in mezzo a due difensori a volte ci si incasina col cambio giocatore in automatico.

oasis90
19-09-2017, 14:03
THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828413)!! <----

;)

devAngnew
19-09-2017, 15:49
Ma per abilitare le altre risoluzioni oltre al fullhd con nvidia dsr? Non le vedo

Fai cosi, imposta prima il desktop alla resoluzione voluta, successivamente vai nella cartella dove è installato il gioco lancia settings.exe e vedrai che comparirà la risoluzioni dsr nel menù delle risoluzioni disponibili :D

saluti...

alexxx19
19-09-2017, 16:01
Fai cosi, imposta prima il desktop alla resoluzione voluta, successivamente vai nella cartella dove è installato il gioco lancia settings.exe e vedrai che comparirà la risoluzioni dsr nel menù delle risoluzioni disponibili :D

saluti...

ok grazie, ma poi il desktop lo posso riportare alla sua risoluzione si?

devAngnew
19-09-2017, 21:57
ok grazie, ma poi il desktop lo posso riportare alla sua risoluzione si?

Certo, però non lanciare nuovamente settings.exe altrimenti perdi la risoluzione :D

zelig22
20-09-2017, 10:23
Grazie :)

Si, in effetti questo sistema "a roulette" non piace neanche a me.

non è così, è solo una filosofia diversa in cui si predilige il gioce degli allenatori (tra l'altro puoi metterne tre) :muro:

oasis90
20-09-2017, 10:35
RICORDO CHE E' STATO CREATO IL THREAD UFFICIALE :D :cool:

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828413) :read: :read: :read: