PDA

View Full Version : Posso avere un numero di cellulare online solo per ricevere messaggi?

BadHombre
19-05-2017, 07:53
Ciao, ho TIM, mi sapere dire se esiste la possibilità di avere un secondo numero online di cellulare solo per ricevere messaggi?
Vi ringrazio.

quizface
19-05-2017, 08:46
Ciao, ho TIM, mi sapere dire se esiste la possibilità di avere un secondo numero online di cellulare solo per ricevere messaggi?
Vi ringrazio.

Basta che prendi una SIM data only quelle per tablet e chiavette, ma ovviamente non puoi inviare messaggi, solo riceverli ed andare su internet.

ase
19-05-2017, 09:03
Ti serve usa e getta (tipo per una autenticazione o verifica) o per ricevere messaggi con regolarità?

BadHombre
19-05-2017, 09:04
Basta che prendi una SIM data only quelle per tablet e chiavette, ma ovviamente non puoi inviare messaggi, solo riceverli ed andare su internet.

Ugh! Sono molto contento che esista questa possibilità ma ... potresti spiegarti meglio per faocre. Sulla telefonia non sono esperto. ;)
Io già ho una chiavetta al cui interno è possibile inserirci una sim per poter andare online con un portatile. Ecco, ora cosa devo fare precisamente? E quanto dovrei spendere per ricevere solo messaggi?
Grazie

BadHombre
19-05-2017, 09:28
Ti serve usa e getta (tipo per una autenticazione o verifica) o per ricevere messaggi con regolarità?

Beh, bisogna vedere anche il costo, nel senso che, se posso usarla per un po' di volte sarebbe meglio. Ma se il costo fosse irrisorio per una "uso e getta" (solo per una volta per una autenticazione o verifica) farebbe al caso mio.

ase
19-05-2017, 10:06
Ok ma non ho capito se ti serve una SIM o vuoi un servizio on-line, cioè consultabile via web.

BadHombre
19-05-2017, 10:22
Ok ma non ho capito se ti serve una SIM o vuoi un servizio on-line, cioè consultabile via web.

Consultabile via web sarebbe migliore. Ma mi interessano solo numeri internazionali per una autenticazione o verifica.
Ti ho inviato un MP.
Grazie