View Full Version : Problema HTML
Mantis81
05-07-2002, 09:08
Buongiorno a tutti, sto cercando di impostare una prima paginetta web ma ho dei problemi perchè non riesco a visualizzare gli sfondi e le immaggini, cosa che in locale sul mio PC funziona regolarmente ma quando trasferisco il tutto e vado a provare il risultato è questo
http://members.xoom.virgilio.it/c_simone/
Visto? I path delle immagini sono corretti quindi riesco a capire cosa non va, qualcuno può aiutarmi!?:confused: ;)
P.S.
Sono molto molto principiante in HTML:rolleyes: :D
Tassadar
05-07-2002, 09:27
Sicuro di aver trasferito anche le immagini?
Mantis81
05-07-2002, 09:50
Sicurissimo;)
lombardp
05-07-2002, 09:58
Prima di tutto non puoi usare immagini BMP (piume.bmp).
Per visualizzare le immagini, prova a scrivere il riferimento così:
./images/mka.jpg
Mantis81
05-07-2002, 10:11
Ho fatto come dite voi ma il risultato è sempre lo stesso cacchiarola!!!:mad: :mad: :( :( :confused:
Mantis81
05-07-2002, 10:17
Ehi ho provato a salvare la pag. web (quella on-line) sul PC e mi sono ritrovato cose ben più strane di quelle che avevo mandato al server perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :confused:
Originariamente inviato da lombardp
[B]Prima di tutto non puoi usare immagini BMP (piume.bmp).
./images/mka.jpg
chi ti lo ha deto? si che si puo usare un bmp
lombardp
05-07-2002, 11:25
La "robaccia" in più la mette XOOM in cambio del servizio.
Originariamente inviato da jpausas
[B]chi ti lo ha deto? si che si puo usare un bmp
Magari in IE sì...ma in Netscape no...e probabilmente non si può nella maggior parte dei browser...
I formati standard del web sono JPEG e GIF...
Mantis81
05-07-2002, 11:38
Allora ragazzi io ho fatto tutto da copione! Pensate che sia un problema del server?:mad: :eek: :confused: :rolleyes:
Sembra che la directory images non ci sia sul sito...ricontrolla...
Mantis81
05-07-2002, 12:21
Sul programma ftp ci sono 2 finestre giusto!? In una c'è il contenuto del PC e nell'altra c'è il server che riceve giusto!?
Entrambe contengono gli stessi file (li ho traferiti sicuro al 100% lo dicono pure i tracciamenti del progr. ftp "trasfer complete"); sul PC funziona tutto bene sul server non si vedono le immagini!!
C'è la cartella images sul server ? Sì o no ?
Mantis81
05-07-2002, 12:38
si certo......:(
Originariamente inviato da cionci
[B]
Magari in IE sì...ma in Netscape no...e probabilmente non si può nella maggior parte dei browser...
I formati standard del web sono JPEG e GIF...
hmm.. non voglio discutere sopra questo.. ma non c'è nessun limite riguardo il formato grafico, semplimente devi aggiungere il MIME tipe.. è certo che il JPEG,GIF e PNG sono le più usati ma non c'è nessuna limitazione per parte dei browser....
Originariamente inviato da Mantis81
[B]si certo......:(
sicuro?, é strano...
prova a mettere il file nella radice
http://members.xoom.virgilio.it/c_simone/mka.jpg
Mantis81
05-07-2002, 13:13
Adesso si vede solo l'immagine piccola e non lo sfondo della pagina porc....:confused: :eek: :mad: :rolleyes: :( !!!
Originariamente inviato da Mantis81
[B]Adesso si vede solo l'immagine piccola e non lo sfondo della pagina porc....:confused: :eek: :mad: :rolleyes: :( !!!
allora fatto :-) il problema era la cartella....
Originariamente inviato da jpausas
[B]hmm.. non voglio discutere sopra questo.. ma non c'è nessun limite riguardo il formato grafico, semplimente devi aggiungere il MIME tipe.. è certo che il JPEG,GIF e PNG sono le più usati ma non c'è nessuna limitazione per parte dei browser....
Chiaro...puoi mettere tutti i MIME Type che vuoi, ma se il browser non è in grado di visualizzare direttamente quel formato dovrai aprirlo con un view esterno...
Ripeto Netscape i BMP non li visualizza...Mozilla nemmeno...
Comunque, storicamente, da Mosaic in poi, i formati standard di fatto (leggi compatibili con tutti i browser) sono Jpeg e Gif...
lombardp
06-07-2002, 07:36
Originariamente inviato da cionci
[B]
Chiaro...puoi mettere tutti i MIME Type che vuoi, ma se il browser non è in grado di visualizzare direttamente quel formato dovrai aprirlo con un view esterno...
Ripeto Netscape i BMP non li visualizza...Mozilla nemmeno...
Comunque, storicamente, da Mosaic in poi, i formati standard di fatto (leggi compatibili con tutti i browser) sono Jpeg e Gif...
Confermo. Solo per completezza aggiungo il formato PNG (una sorta di GIF 'enhanced'), che però non dovrebbe essere supportato in modo completo.
Per la precisione il PNG è un formato molto simile al GIF...e supera i limite dei 256 colori del GIF...
Il problema del GIF è che l'algoritmo di compressione (derivato da LZ78) usato è sotto il copyright di CompuServe...quindi in teoria ogni programma che scrive un GIF compresso (si può anche non farlo compresso) deve pagare i diritti a CompuServe...
Diversi progetti free sono stati stoppati o modificati per questo motivo...
PNG è il tutto e per tutto uno standard aperto...visto che usa un algoritmo di compressione derivato da LZ77 (meno efficiente, ma libero)...e come già detto supera il limite dei 256 colori...
Purtroppo...essendo un formato loss-less (senza perdita di informazioni), i file ottenuti da immagini di una certa grandezza sono sempre di dimensioni notevoli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.