PDA

View Full Version : Thecus N4100pro malfunzionante e non resettabile.


GREENMERCURY
18-05-2017, 17:30
Buonasera, vi propongo una situazione non del tutto inconsueta vista la macchina in questione ma almeno strana.Il nas del titolo mi è stato portata da un conoscente che l' ha comprato su internet da un azienda in dismissione.
Attualmente accendendolo talvolta parte talvolta si blocca si start servizzi. Nel nas ci sono 4 dischi da 1 tera 2 Wd red 3.5, e 2 seagate .
Quando fa il boot completo indicando sul display alfanumerico lo stato delle porte lan e delle usb è raggiungibile allla pagina web della porta 1 ma è protetto da password non std.
Inoltre indica che il raid 5 è degradato ma non avendo accesso alla pagina delle impostazioni non riesco a cercare di ricostruire il raid, ma essendo dati non apartenenti al conoscente se fosse possibile azzerare le impostazioni azzerando i dati sarebbe sodisfacente lo stesso. Ho gia provato a fare il reset della password tramite pendrive nell' usb ma non ha funzionato.
Grazie a tutti.

peg1987
18-05-2017, 18:51
Non puoi togliere i dischi e formattarli separatamente, cioè fuori dal nas? POi vedi se hai ancora problemi.
Inolte nel reset della passoword con USB cosa non fa funzionato?

GREENMERCURY
18-05-2017, 21:51
Ciao, grazie della risposta, nel reset non ha funzionato niente inquanto non è stato ripristinato lo stato di default e da cio deduco che non abbia funzionato. Proverò a formattare i dischi esternamente ma mi resta il fatto che non accedo con diritti alla web page dei settagi e manutenzione. Ho provato a smontare il nas e a vedere se sulla mobo cè un pulsante di reset non acceddibile esternamente ma ho trovato dei jumper, compreso quello del clear cmos che ho usata, ma per il resto nada de nada.:(
Visto che ci sono puoi darmi un opinione, ho comprato di occasione un router tplink rm6400 a cui mancavano le antenne del wifi, se le cambio con quelle da 8db in guadagno, sempre tplink tanto per restare più sul certo, pensi che si accordino bene all' resto dell' elettronica di trasmissione?
Grazie.

peg1987
19-05-2017, 05:11
Per il router direi che non ci sono problemi a cambiare le antenne, però quasi sicuramente perdi la parte LTE. Cioè quel router è LTE e le antenne saranno state sia LTE che WIFI. Se ci metti solo le WIFI probabilmente la parte LTE non prenderà bene il segnale.

PEr quanto riguarda il NAS facca sapere e magari riprova la procedura di reset da USB senza i dischi dentro. Eventualmente puoi sicuramente chiedere anche al supporto tecnico di Thecus!

GREENMERCURY
19-05-2017, 18:11
Gia provato il reset sia con dischi che senza ma non cè stato nessun cambiamento.Formattero i dischi da esterno ma il non reset resta un grosso problema.Non riesco a comprendere dove potrebbe essere la eprom o nvram che conserva i dati del nuovo login.

peg1987
22-05-2017, 17:37
Infatti ti ho suggerito di chiedere direttamente al produttore!