View Full Version : Corsair lancia la nuova sedia da gaming T1 Race
Redazione di Hardware Upg
18-05-2017, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/corsair-lancia-la-nuova-sedia-da-gaming-t1-race_68736.html
Si tratta di un prodotto di fascia alta, ideato per rendere il più comoda possibile l'esperienza di gioco, che viene commercializzato a 350 dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
redeagle
18-05-2017, 13:17
Veramente il filmato mostra come montare la sedia, non come è stata costruita.
Sembra la SPARCO R100 senza qualcosa e con un costo molto superiore :rotfl:
ho provato quelle di altre marche e sono pessime.
se e quando arriveranno da drako magari vado a provarle.
Certo che la markus di ikea a 130 euri è difficile da battere.
Una sedia da gaming in primis non dovrebbe avere rotelle e braccioli
Questa è solo una poltroncina dirigenziale venduta a prezzo da follia
29Leonardo
18-05-2017, 14:40
ho provato quelle di altre marche e sono pessime.
se e quando arriveranno da drako magari vado a provarle.
Certo che la markus di ikea a 130 euri è difficile da battere.
Io ce l'avevo ma onestamente non va bene per me essendo molto alto, ma a parte quello lo schienale è scarso a livello di sostegno rispetto queste sedie "da gaming" (non mi riferisco alle corsair nello specifico ma ai tanti modelli simili)
Una sedia da gaming in primis non dovrebbe avere rotelle e braccioli
Per quale motivo? Sono accessori utili al confort che hanno la quasi totalità delle sedie, certo su sedie da cucina non servono a nulla rotelle e braccioli ma per le altre è meglio con che senza.
Per quale motivo? Sono accessori utili al confort che hanno la quasi totalità delle sedie, certo su sedie da cucina non servono a nulla rotelle e braccioli ma per le altre è meglio con che senza.
Stiamo parlando di una sedia per PC ( anzi per PC gaming ) mica una poltrona da ufficio
A che servono i braccioli ?
A sbatterli sul tavolo o a farsi schiacciare le mani ?
Le mani le devi tenere su tastiera e mouse
E la sedia non deve andare a spasso per gli affari suoi
Si spendono centinaia di euro per i mouse e decine per i tappetini per la massima precisione e poi quando spingi in avanti il topo resta lì e va indietro la sedia ...
Stiamo parlando di una sedia per PC ( anzi per PC gaming ) mica una poltrona da ufficio
Si spendono centinaia di euro per i mouse e decine per i tappetini per la massima precisione e poi quando spingi in avanti il topo resta lì e va indietro la sedia ...
Ma che cavolo, basta. E una cavolo di sedia con su scritto gaming per mungere i polli. Non serve che ci fai sopra una analisi.
redeagle
18-05-2017, 15:20
Ma quante cavolate...
Si spendono centinaia di euro per i mouse e decine per i tappetini per la massima precisione e poi quando spingi in avanti il topo resta lì e va indietro la sedia ...E mica sarà solo da professionisti, no?
Anche un giocatore che vuole una sedia sopra la media (e, questa, sicuramente lo è), si farà una navigata più sbracato e apprezzerà anche la flessibilità...
Tra l'altro, si vedono anche pro che appoggiano il braccio sinistro sul bracciolo... Dovrebbero tenerlo tutti ad arco...?
A me piace. :)
Costerà più di quello che merita? Molto probabile. Ma mi piace.
Per il resto, con stì discorsi dei polli sarebbe il caso di finirla: È un oggetto, non un concetto. Se uno lo apprezza e ha intenzione di spenderci, non vedo perché dovrebbe andare ad usarlo nel pollaio... :)
Ma che cavolo, basta. E una cavolo di sedia con su scritto gaming per mungere i polli. Non serve che ci fai sopra una analisi.
Ma quante cavolate...
E mica sarà solo da professionisti, no?
Ah, ragazzi queste cose le dovete dire a Corsair mica a me
Non sono io che vendo poltrone "gaming" a 350 euro
A me basta quella da 60 euro dell' Ikea
Piccolo_orso
18-05-2017, 23:11
È la copia spudorata della noble chair
zerothehero
19-05-2017, 00:20
Concordo con Cfranco.
Aggiungo che a mio avviso pressochè tutti gli articoli per i cosidetti "gamer", dai monitor, alle schede madri (a quanto sono arrivati..a 500 euro per avere il nulla? :asd: ), financo alle sedie ovviamente da gamers il più delle volte sono la fiera dell'inutilità.
EVidentemente li propongono perchè possono ricaricare i prodotti con prezzi senza senso.
Io uso una normale sedia presa da calligaris almeno non fa schifo a livello estetico :asd:
Ah, ragazzi queste cose le dovete dire a Corsair mica a me
Non sono io che vendo poltrone "gaming" a 350 euro
A me basta quella da 60 euro dell' Ikea
CFrancamente (:D), non vedo pertinenza con la mia risposta. :)
Concordo con Cfranco.
Aggiungo che a mio avviso pressochè tutti gli articoli per i cosidetti "gamer", dai monitor, alle schede madri (a quanto sono arrivati..a 500 euro per avere il nulla? :asd: ), financo alle sedie ovviamente da gamers il più delle volte sono la fiera dell'inutilità.
EVidentemente li propongono perchè possono ricaricare i prodotti con prezzi senza senso.
Io uso una normale sedia presa da calligaris almeno non fa schifo a livello estetico :asd:L'estetica puo' fare schifo a te ma non a me, tocca pure sottolinearlo... :O
Il prezzo potrebbe anche essere pompato, ma se a uno piace... E comunque, per sostenerlo, bisognerebbe prima proporre una sedia con caratteristiche simili, non una che gli assomiglia. :)
Siamo su Hardware Upgrade, mica al mercato delle pulci... Quì, come sottolinei anche tu, di roba particolare costosa se ne parla sovente.
Avrebbe senso andare a postare affermazioni nel - secondo voi - pollaio di tale mercanzia? (Thread dedicati a roba per appassionati)
Boh, neanche fosse lo smartphone diamantato da millemila euro...
Non è roba da portarsi in giro per ostentare l'ostentabile, insomma.
Che poi, se tale discorso si estenderebbe al quadrato, andremmo tutti con la panda a comprare il compensato per le rifiniture casalinghe...
Comunque, visto che mi interessa davvero (la mia comincia a scricchiolare :D), se avete da proporre sedie che possono vantare gli stessi materiali e cura: Prego. :)
boh io ho preso un'akracing a 316€ e mi trovo benissimo... i braccioli sono regolabili in altezza quindi li puoi far andare sotto al piano del tavolo senza farli sbattere.
La struttura è in acciaio e non ha niente a che vedere con quelle IKEA (la più simile è la Volmar da 309€), inoltre viene fornita con cuscino lombare e cervicale.
Si possono montare ruote con i fermi per le simulazioni di guida.
Ovviamente non mi si fosse distrutta la sedia precedente non l'avrei certo presa, ma essendo forzato all'acquisto ho scelto un prodotto fatto bene che mi dia benefici anche alla postura durante l'uso del PC.
mariacion
19-05-2017, 05:29
La BM CHAIR !
h4xor 1701
19-05-2017, 08:38
ma perchè non fanno una sedia con le ruote bloccabili??
sarebbe stra-utile per i sim-race
boh io ho preso un'akracing a 316€ e mi trovo benissimo... i braccioli sono regolabili in altezza quindi li puoi far andare sotto al piano del tavolo senza farli sbattere.
La struttura è in acciaio e non ha niente a che vedere con quelle IKEA (la più simile è la Volmar da 309€), inoltre viene fornita con cuscino lombare e cervicale.
Ovviamente non mi si fosse distrutta la sedia precedente non l'avrei certo presa, ma essendo forzato all'acquisto ho scelto un prodotto fatto bene che mi dia benefici anche alla postura durante l'uso del PC.Azz, molto bella la AKRACING Premium V2 Gaming Chair nera, bel mix tra il comodo sportivo di classe. :)
La VOLMAR IKEA style, che citi come riferimento di prezzo: Neanche se costasse la metà...
Sembra proprio che se si vuole roba di un certo livello la Corsair non abbia sparato alto come si credeva.
Grazie per lo spunto, quel modello di AKRACING mi sembra più sobria, comoda e meno tamarra delle Corsair quì presentate (anche se il modello tutto nero non è male).
Per capirsi:
http://www43.zippyshare.com/scaled/43OH1aMi/file.html (http://www43.zippyshare.com/v/43OH1aMi/file.html)
ma perchè non fanno una sedia con le ruote bloccabili??
sarebbe stra-utile per i sim-race
:)
È la copia spudorata della noble chair
Ma anche no! Io ho la Epic Real Leather ed è tutt'altra cosa rispetto a sta cinesata...
Le Noble hanno il fondo ammortizzato, questa ha solo il classico pistone.
Insomma un'altra cosa, certo l'ho pagata un occhio (più di 500€) ma è davvero un'altra categoria; con le vecchie sedie dopo un mese dovevo mettere un cuscino altrimenti il sedere mi si pietrificava, con questa invece dopo quasi un anno ha ancora la sua perfetta seduta e puoi starci ore ed ore senza stroncarti.
Azz, molto bella la AKRACING Premium V2 Gaming Chair nera, bel mix tra il comodo sportivo di classe. :)
La VOLMAR IKEA style, che citi come riferimento di prezzo: Neanche se costasse la metà...
Sembra proprio che se si vuole roba di un certo livello la Corsair non abbia sparato alto come si credeva.
Grazie per lo spunto, quel modello di AKRACING mi sembra più sobria, comoda e meno tamarra delle Corsair quì presentate (anche se il modello tutto nero non è male).
Per capirsi:
http://www43.zippyshare.com/scaled/43OH1aMi/file.html (http://www43.zippyshare.com/v/43OH1aMi/file.html)
In particolare ho preso questa: http://akracingeurope.eu/product/akracing-octane-gaming-chair-black/
Cmq c'è un video su YT che fa vedere le differenze fra le varie serie AKRacing: https://www.youtube.com/watch?v=fDx_PBEZ4ls
In particolare ho preso questa: http://akracingeurope.eu/product/akracing-octane-gaming-chair-black/
Cmq c'è un video su YT che fa vedere le differenze fra le varie serie AKRacing: https://www.youtube.com/watch?v=fDx_PBEZ4lsDavvero belle. :)
Il tuo modello sembra ancora meglio. Non so le altre differenze, ma i "fianchi" senza scritta mi piacciono di più. Una sedia da gamer discreta, insomma. :O
Non ci trovo nulla di particolarmente innovativo, inoltre le rotelle non servono, anzi non dovevano esserci per gamng.
non ho capito, 350 EURI e me la devo pure montare?????
MA TU SI SCEEEEEEEEEMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Cmq il titolo ci sta bene "Corsair lancia la nuova sedia da gaming"
LANCIALA PROPRIO!!!!!!!!!!!!
nickname88
22-05-2017, 12:01
Quoto le ruote o non devono averle oppure ci deve essere un meccanismo che le blocca e i braccioli servono per quando "non" giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.