View Full Version : Amazon annuncia i nuovi Fire 7 e HD 8: la nuova generazione dei tablet a partire da soli 54,99€
Redazione di Hardware Upg
18-05-2017, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/amazon-annuncia-i-nuovi-fire-7-e-hd-8-la-nuova-generazione-dei-tablet-a-partire-da-soli-54-99_68727.html
Due nuovi tablet in casa Amazon vengono ufficializzati dall'azienda pronti ad essere venduti con un rapporto qualità/prezzo elevato. Parliamo di Fire 7, il tablet più venduto sul sito e-commerce ma anche di Fire HD 8 che viene offerto con un prezzo incredibile.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
18-05-2017, 10:54
più di un milione di pixel
:eek: :eek: :eek:
Il mio Nexus 7 del 2014 ha più di ben due milioni di pixel.
:mbe:
molto bello il nexus 7, pero' ci compri 3 di questi (altri tempi ed altra categoria di prodotto.. questi son quasi giocattoli).
i "fantastici" 1280x800 sono da vedere in ottica "confort" da lettura sul web... una risoluzione del genere è già scomoda (non c'entra nulla nella maggior parte delle pagine web), figurati a 1024.
io ne prenderei uno, da divano, ma non mi và di capire se le limitazioni che mette amazon possano essere compatibili con l'uso da divano (navigazione web e al massimo fruizione dei contenuti su YT)...
ho avuto dei 7" e se non metto occhiali bifocali non me li posso realmente piu' permettere...
ho avuto 10", ma son troppo scomodi per il divano....
8" non sarebbero male, ma se non posso fare almeno quelle due cose..
che limitazioni hanno?
Peccato che non abbiano fatto una versione aggiornata del 6", aveva veramente poca memoria disponibile ed era un po' pesantuccio, ma per leggere e scematine varie era un tablet perfetto.
io ho l' 8" 2016 ( a proposito cosa cambia rispetto a quello nuovo ? ) e fra lettura di forum e qualche giochetto lo uso per vedermi serie tv e film con prime...
Cò,sò,àòmdòmdòmdòmd
che limitazioni hanno?
Io avevo provato il 6" un paio di anni fa, per cui non so se le cose siano cambiate, ma limitazioni su navigazione e YouTube non ne ricordo; l'unica era che le app di default le potevi scaricare solo dallo store di Amazon, anche se poi potevi aggiungere altri store, quindi di fatto potevi metterci quello che volevi. Per il resto l'interfaccia mi piaceva molto di più di quella standard Android e il fatto che non fosse pieno di applicazioni Google "spia" (magari erano "spia" Amazon, ma - almeno per me - meglio Amazon che Google) me lo faceva piacere.
Comunque puoi prenderlo e provarlo (se non ricordo male per 30 giorni), se non ti piace puoi renderlo pagando una scemata di spese di spedizione (credo 4€), per cui vale la pena.
Rei & Asuka
18-05-2017, 13:38
Domanda scema: ma sul Play Store di Android vanno?
AlexAlex
18-05-2017, 13:45
:eek: :eek: :eek:
Il mio Nexus 7 del 2014 ha più di ben due milioni di pixel.
:mbe:
sono ancora alla ricerca del successore del mio Nexus 7 che ormai tira gli ultimi poverino... solo tablet da poco o troppo costosi, nulla di equilibrato per il mio uso.
che limitazioni hanno?
in teoria solo che ti devi installare il play store tramite apk per usufruire delle app, dei servizi e dei contenuti Google, se ti interessano. Sempre che non abbiano aggiunto altre limitazioni.
Altrimento hai solo lo store e i servizi Amazon
Per il resto l'interfaccia mi piaceva molto di più di quella standard Android e il fatto che non fosse pieno di applicazioni Google "spia" (magari erano "spia" Amazon, ma - almeno per me - meglio Amazon che Google) me lo faceva piacere.
Basta essere consapevoli di aver solo barattato uno spione con un'altro.
Personalmente preferisco avere la libertà di acquistare dove mi conviene, quindi avere più store a disposizione, soprattutto per i servizi.
Comunque oltre al prezzo nulla di che, e probabilmente monteranno processori mediatek che amo poco. Con le offerte si trovano dispositivi analoghi a poco di più. Anche perchè il prezzo indicato è quello per il dispositivo con la pubblicità di Amazon per gli acquisti (non so se poi si possa volendo eliminare), con l'eventuale sconto per i prime.
AlexAlex
18-05-2017, 13:48
Domanda scema: ma sul Play Store di Android vanno?
ti devi installare gli apk necessari
Basta essere consapevoli di aver solo barattato uno spione con un'altro.
Be', Amazon, ammesso che spii, ha sicuramente interessi molto più ristretti rispetto a Google.
Io avevo provato il 6" un paio di anni fa, per cui non so se le cose siano cambiate, ma limitazioni su navigazione e YouTube non ne ricordo; l'unica era che le app di default le potevi scaricare solo dallo store di Amazon, anche se poi potevi aggiungere altri store, quindi di fatto potevi metterci quello che volevi. Per il resto l'interfaccia mi piaceva molto di più di quella standard Android e il fatto che non fosse pieno di applicazioni Google "spia" (magari erano "spia" Amazon, ma - almeno per me - meglio Amazon che Google) me lo faceva piacere.
Comunque puoi prenderlo e provarlo (se non ricordo male per 30 giorni), se non ti piace puoi renderlo pagando una scemata di spese di spedizione (credo 4€), per cui vale la pena.
Grazie giuliop.
In effetti cercavo un sistema semplice, soprattutto per mia figlia.
Credo che farò come consigli.
il 7 ha 1gb di ram... non ci vai da nessuna parte (o ci fai solo le poche cose permesse, senza mettere apk del play store).
l'8 pollici con 1.5 gb è già meglio, anche se 2gb potevano metterceli. così convengono ancora di più i chuwi cinesi.
cmq vergogna all'articolo lungo e dettagliato ma si dimentica di menzionare un dato fondamentale come la ram (di cui android è sempre stato avido)
AlexAlex
19-05-2017, 13:46
il 7 ha 1gb di ram... non ci vai da nessuna parte (o ci fai solo le poche cose permesse, senza mettere apk del play store).
l'8 pollici con 1.5 gb è già meglio, anche se 2gb potevano metterceli. così convengono ancora di più i chuwi cinesi.
cmq vergogna all'articolo lungo e dettagliato ma si dimentica di menzionare un dato fondamentale come la ram (di cui android è sempre stato avido)
Considera anche che il prezzo basso lo hai se lo prendi con la visualizzazione delle offerte speciali, e se la disabiliti ti mettono in conto la differenza. Se vanno bene così come sono ok, ma se lo si prende per risparmiare pensando di aggiungerci poi il play store non so quanto si faccia un gran affare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.