PDA

View Full Version : Olympus rinnova la sua compatta rugged: ora Tough! TG-5 filma in 4K


Redazione di Hardware Upg
18-05-2017, 10:21
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/olympus-rinnova-la-sua-compatta-rugged-ora-tough-tg-5-filma-in-4k_68744.html

La fotocamera si basa sul classico obiettivo non sporgente F2.0 con zoom 4x e focali equivalenti di 25-100mm e utilizza un rinnovato sensore retroilluminato da 12 megapixel, accoppiato al processore d'immagine TruePic VIII. Il sensore diminuisce la risoluzione rispetto a quella del modello precedente (che vantava 16 megapixel) e grazie ai fotodiodi più grandi dovrebbe garantire migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, con sensibilità fino a 12.800 ISO. Il nuovo comparto digitale permette ora di registrare filmati 4K a 30 fps e video Full HD slow motion a 120 fps

Click sul link per visualizzare la notizia.

CrapaDiLegno
18-05-2017, 12:52
Ho la TG-4, ottima macchina.
Il supporto RAW poi è assolutamente necessario per questo tipo di macchine che sono usate in tutti i modi più "strampalati" possibili.
Non capisco perché si è arrivati così tardi a supportarlo e soprattutto perché Olympus è ancora l'unica che lo fa sulle rugged.
Unico difetto: l'anello che copre l'obiettivo. Perderlo è un attimo. Si stacca sempre per nulla.

Questa nuova versione con meno megapizze (come la TG-1) è ancora migliore per le foto che normalmente faccio (la TG-1 soffriva di meno rumore cromatico rispetto alla TG-4). E l'anello mi sembra diverso. Forse han capito che la soluzione vecchia non era delle migliori.

Certo che i prezzi....

lunaticgate
19-05-2017, 01:46
Solo 15m di profondità? Possibile che l'unica "naked" compatta che arrivi a 30m sia la Nikon Coolpix?

Schaduw
20-05-2017, 14:53
Unico difetto: l'anello che copre l'obiettivo. Perderlo è un attimo. Si stacca sempre per nulla.
[..] E l'anello mi sembra diverso. Forse han capito che la soluzione vecchia non era delle migliori.

Hanno finalmente inserito un blocco sul corpo macchina per non perdere gli accessori :)
Mentre ho visto dalle foto sia il vecchio led ring che ho sulla tg-3, che quell'anello chiamato "diffusore" della tg-4 quindi mi viene il sospetto siano proprio prodotti diversi.
Ovviamente sono molto contento dell'introduzione del blocco, mi aspettavo però una risoluzione maggiore per le riprese in slowmotion.
che nella mia sono ovviamente parecchio inferiori e purtroppo si sente.


Solo 15m di profondità? Possibile che l'unica "naked" compatta che arrivi a 30m sia la Nikon Coolpix?
hanno fatto la cover che permette di raggiungere i 45 metri, ok vendono due prodotti invece di uno, ma non a tutti interessa arrivare a 30 metri quindi io condivido la scelta.