View Full Version : [RM+SPED] VENDO HARD DISK HDD 3TB SEAGATE ST3000DM001 7200rpm A RISCHIO MA PERFETTO
marioc846
18-05-2017, 10:19
http://i.imgur.com/ONSxexk.jpg
http://i.imgur.com/ujn9N3t.jpg
http://i.imgur.com/BESoOIr.jpg
Roma + spedizione
vendo HARD DISK 3TB SEAGATE ST3000DM001 7200rpm A RISCHIO
NB: l'hard disk si presenta come il primo giorno dell'acquisto
SILENZIOSO , VELOCE , FUNZIONANTE AL 100%
si formatta a basso livello e in formattazione veloce tutto perfetto
Tutto come da foto appena fatte ( vedere ora e giorno )
vendo solo perche' mi da fastidio vedere quei pallini gialli :D :D
quindi vendo come funzionante ma con la formula VISTO E PIACIUTO
L'HD e' montato interno e quindi e' stato usato solo come magazzino
VENDO A 20€ SPEDITO CON CORRIERE
se volete altre foto chiedete pure
marioc846
18-05-2017, 16:13
coda.
se vuoi possiamo concludere anche ora !!! ti mando pm
marioc846
19-05-2017, 10:42
faccio un up in attesa di una risposta da bixel
faccio un up in attesa di una risposta da bixel
ti aggiorno in serata.
nel frattempo, ovviamente, altri interessati non desistano dal mettersi in coda.
:)
marioc846
30-05-2017, 14:46
up disponibile
salfazio
30-05-2017, 15:04
Ma è affidabile quel programma?
In base a cosa dice che è a rischio se dá tutto verde hdtune?
marioc846
30-05-2017, 15:23
Ma è affidabile quel programma?
In base a cosa dice che è a rischio se dá tutto verde hdtune?
e non lo so ma se crystal disk mi da i pallini gialli ....ho gia provveduto a sostituirlo e lo vendo cosi come ho descritto i fatti
l'HD e' silenzoso perfetto infatti non ho notato niente di compromettente ma per un mio vezzo lo vendo cosi come e'
marioc846
31-05-2017, 07:28
marioc846
01-06-2017, 12:38
up
Scusi ho sbagliato annuncio non sono interessato
marioc846
03-06-2017, 15:04
up
Ryujimihira
03-06-2017, 20:31
coda
ha garanzia residua?
marioc846
03-06-2017, 20:59
coda
ha garanzia residua?
scaduta da poco
se sei interessato mandami pm
Genius95
04-06-2017, 00:44
Coda con riserva e PM!
Ryujimihira
04-06-2017, 17:54
hai mp
marioc846
04-06-2017, 18:46
hai mp
http://i.imgur.com/Cser5Rj.jpg
http://i.imgur.com/cH95MMp.jpg
http://i.imgur.com/2j3vAWm.jpg
RIFATTI GLI SCREEN ORA
PS : ho riavviato anche crystal disk info ma non mi fa vedere nulla legge il disko ma le info non me le da'
forse perche' e' messo esterno USB e perche' ho tipo gia' 12 partizioni
cmq come ho detto l'HD funziona perfettamente SILENZIOSISSIMO E VELOCE
ripeto vendo con la formula VISTO E PIACIUTO e sono sempre incline a dire la verita' non per niente ma non sono il tipo che da sole
poi per 30€ cioe' cercate di capire su'
Cmq il disco funziona anche se presentava dei parametri a rischio
chi arriva prima se lo prende secondo me va benissimo usato come Magazzino
insomma ecco
fate voi
stefanonweb
04-06-2017, 18:51
Vedi un po' chi c'è... :read:
Coda :asd:
Come dicevi tu? A si coda con limata...
La limata ci sta visto che il disco ha settori riallocati in abbondanza e potrebbe flippare da un momento all'altro...
Offro 20€ spedito... (alle Baleari)... Grazie.
Aspetto notizie.
visto che il disco ha settori riallocati in abbondanza
soli 3824 che vuoi che sia...
Killkernel
04-06-2017, 20:51
marioc846 con tutta la buona volontà (e buona fede che non metto in dubbio) come si fa a definire un HD "a rischio ma perfetto"?!?! :eek:
Dove starebbe questa perfezione?! Hai uno SMART che parla chiaro e cioè il disco è un colabrodo con molti settori riallocati, altri da riallocare ma che non riesce a fare perché incorreggibili. :(
Il test di superficie di HD Tune non è attendibile ed affidabile infatti è tutto "verde" perché non tiene conto dei settori riallocati (ciò è corretto) ma nemmeno dei pendenti da riallocare che non possono esserlo perché incorreggibili (ciò non è corretto).
Consiglio sempre un'attenta lettura dello SMART prima di vendere/acquistare HD/SSD.
Saluti. :)
P.S.: oltretutto è pure un refurbished/recertified... :D
P.S. II: @stefanoweb IMHO l'HD non vale nemmeno i 20 euro da te offerti. ;)
basterebbe quello
poi con tutti quei pendenti non correggibili legati ai settori riallocati il risultato è uno solo
dati che CORROMPONO
marioc846
04-06-2017, 21:22
marioc846 con tutta la buona volontà (e buona fede che non metto in dubbio) come si fa a definire un HD "a rischio ma perfetto"?!?! :eek:
Dove starebbe questa perfezione?! Hai uno SMART che parla chiaro e cioè il disco è un colabrodo con molti settori riallocati, altri da riallocare ma che non riesce a fare perché incorreggibili. :(
Il test di superficie di HD Tune non è attendibile ed affidabile infatti è tutto "verde" perché non tiene conto dei settori riallocati (ciò è corretto) ma nemmeno dei pendenti da riallocare che non possono esserlo perché incorreggibili (ciò non è corretto).
Consiglio sempre un'attenta lettura dello SMART prima di vendere/acquistare HD/SSD.
P.S. II: @stefanoweb IMHO l'HD non vale nemmeno i 20 euro da te offerti. ;)
al di la dei dati tecnici (visto che ammetto l'ignoranza iin questo campo ) ti ringrazio per la segnalazione
ma potevi anche avvertirmi in privato se sei cosi esperto nel capire cosa ha il disco e quanto potrei venderlo
non c'era bisogno del sermone a mo' di sto disco e' da buttare ecc ecc
visto che ho ammesso ripeto che non SO SE IL DISCO SI ROMPERA' PRIMA O POI
quando scrivo PERFETTO vuol dire che il disco funziona ed e' perfetto cioe' non fa
RUMORI
non mi e' CADUTO
SI FORMATTA
si trasferiscono i FILE tranquillamente ECC ECC
Funziona alla perfezione ripeto poi se tra un' ora o tra 20 giorni il disco si rompe
NON LO SO '
spero ti sia chiaro ? o vuoi che te lo rispiego ??
cmq per gli altri vendo a 20€ spedito con corriere
Killkernel
05-06-2017, 08:14
al di la dei dati tecnici (visto che ammetto l'ignoranza iin questo campo ) ti ringrazio per la segnalazione
ma potevi anche avvertirmi in privato se sei cosi esperto nel capire cosa ha il disco e quanto potrei venderlo
non c'era bisogno del sermone a mo' di sto disco e' da buttare ecc ecc
visto che ho ammesso ripeto che non SO SE IL DISCO SI ROMPERA' PRIMA O POI
quando scrivo PERFETTO vuol dire che il disco funziona ed e' perfetto cioe' non fa
RUMORI
non mi e' CADUTO
SI FORMATTA
si trasferiscono i FILE tranquillamente ECC ECC
Funziona alla perfezione ripeto poi se tra un' ora o tra 20 giorni il disco si rompe
NON LO SO '
spero ti sia chiaro ? o vuoi che te lo rispiego ??
cmq per gli altri vendo a 20€ spedito con corriere
Vai tranquillo, l'italiano non è un'opinione quindi il tuo sarcasmo è fine a se stesso e completamente inutile. ;)
Capisco il tuo ragionamento in merito al fatto che ai tuoi occhi ed orecchie l'HD è in ordine perché non fa rumori, si formatta tranquillamente e si possono depositarvi i dati ma "perfetto" per un HD è avere lo SMART in tale stato cioè senza settori riallocati e/o pendenti da riallocare nonché seek error rate "milionari" e tu stesso ne ammetti l'ignoranza nel senso che non ne sai/sapresti leggere i valori ed interpretarne lo stato di salute, ed è per questo che ti ho risposto sul thread così anche altre persone nel dubbio avrebbero avuto un parametro di valutazione in più oltre agli screenshot e la tua parola (nonché buona fede che non ho mai messo in dubbio).
D'altronde anche tu quando fai gli esami del sangue e vedi dei valori con gli asterischi fai comunque un salto dal medico che ti spiega cosa non sta funzionando correttamente anche se all'apparenza tu stai bene e non presenti sintomi particolari.
Alla prossima e buona vendita. :)
Alessio.16390
05-06-2017, 09:28
Coda
Fai 18 spedito?
Il quick test di HDTune non ha valore, dovresti fare quello lungo, che impiega almeno 4-5ore.
Hai anche provato a riempirlo?
Secondo me il 90% dei dati va in CRC Error (Errore sul Controllo di Ridondanza)
marioc846
05-06-2017, 17:37
Coda
Fai 18 spedito?
Il quick test di HDTune non ha valore, dovresti fare quello lungo, che impiega almeno 4-5ore.
Hai anche provato a riempirlo?
Secondo me il 90% dei dati va in CRC Error (Errore sul Controllo di Ridondanza)
no ti sbagli si riempie e si riversa tutto alla perfezione
ripeto il disco funziona come un normale disco ma il fatto che cristal disk mi da quei pallini gialli e diceva che era a rischio mi ha allarmato e quindi lo svuotato e messo in vendita giusto perche' ripeto FUNZIONA ma non so se
puo' fare brutti scherzi all'improvviso
niente errori di ridondanza niente di niente che vi devo dire
18 spedito su postpay si puo' fare scrivimi in privato
Genius95
05-06-2017, 21:05
Hai PM, nuovamente, in teoria dovrei essere il primo in coda!
Te lo prendo io! : )
Genius95
06-06-2017, 13:41
Pagamento inviato! ;)
marioc846
06-06-2017, 15:11
Pagamento inviato! ;)
Confermo pagamento ricevuto ...speriamo che vada tutto per il meglio ( parlo del disco )
vedi che ti ho risposto in pm mi servono dei dati per prenotare il corriere
EDIT : corriere Nexive prenotato in spedizione domani
codice tracker STCPA000001722239736
stefanonweb
06-06-2017, 18:15
Senti, io devo tornare in Italia i due Seagate da 4Tb ti possono ancora interessare? Fammi sapere, paghi subito, e appena sono in Italy te li spedisco....
marioc846
08-06-2017, 10:24
Pagamento inviato! ;)
dal sito risculta che e' stato consegnato alle 10 di questa mattina mi confermi ??
Genius95
08-06-2017, 11:57
Chiudo la vendita dicendo che l'Hard Disk è arrivato, come da descrizione.
L'utente è stato rapidissimo e corretto, chi sostiene il contrario penso debba rileggere meglio ed evitare di fare l'analisi logica delle frasi;
cercando magari di soprassedere su termini tipo "Perfetto".
Nel contesto della vendita, è chiaro quali fossero le condizioni dell'Hard Disk.
È vero che il "seeking" non fa rumore.
Si accende correttamente.
Scrive correttamente più di 200GB, finora ho provato questi, e legge tutti i dati!
Ho fatto anche un CRC Check, o checksum che dir si voglia, tra tutti i file d'origine e di destinazione. Tutto OK!
Si tratta di tentare la sorte, un po' come ci son quelli che vanno alle macchinette a giocar d'azzardo (nel gioco che sto giocando io ci sono molte più probabilità di vincita).
Chi non coglie l'utilità di un Hard Disk così, messo su un Box Esterno, per trasportare parecchi dati di un certo peso (come copia ulteriore) penso non sia riuscito ad intendere questa vendita.
Ringrazio ancora il venditore, buona giornata a tutti.
P.S: Trovo molto poetico Mario e Sonic che concludono qualcosa. Va be' che la Nintendo c'ha abituato a queste cose, ma negli anni 90 sarebbe stato pazzesco!
marioc846
08-06-2017, 12:47
L'utente è stato rapidissimo e corretto, chi sostiene il contrario penso debba rileggere meglio ed evitare di fare l'analisi logica delle frasi;
Nel contesto della vendita, è chiaro quali fossero le condizioni dell'Hard Disk.
Scrive correttamente più di 200GB, finora ho provato questi, e legge tutti i dati!
Ho fatto anche un CRC Check, o checksum che dir si voglia, tra tutti i file d'origine e di destinazione. Tutto OK!
Si tratta di tentare la sorte, un po' come ci son quelli che vanno alle macchinette a giocar d'azzardo (nel gioco che sto giocando io ci sono molte più probabilità di vincita).
Chi non coglie l'utilità di un Hard Disk così, messo su un Box Esterno, per trasportare parecchi dati di un certo peso (come copia ulteriore) penso non sia riuscito ad intendere questa vendita.
P.S: Trovo molto poetico Mario e Sonic che concludono qualcosa. Va be' che la Nintendo c'ha abituato a queste cose, ma negli anni 90 sarebbe stato pazzesco!
e' vero non ci avevo fatto caso Grande !!! super mario e sonic bellissimo
cmq grazie delle tue parole ...l'onesta' paga sempre come in questo caso
ti ringrazio ancora per tutto e spero veramente di nuovo di fare affari con te' in futuro
grazie mille!!!
Killkernel
08-06-2017, 13:15
Mai detto che mario è persona scorretta, paradossalmente lo sei tu a mettere in bocca parole agli altri che non sono mai state usate. :D
Ho semplicemente scritto ciò che penso e che mediamente molti si attendono dalla definizione di un "prodotto perfetto" e nello specifico un HD è definibile tale quando lo SMART lo attesta, nulla di più nulla di meno.
Ciò che suonava strano nell'annuncio di vendita era proprio la vicinanza delle parole "perfetto ma a rischio" e se vogliamo vedere questa vendita come una situazione d'occasione, sono perfettamente d'accordo con te perché io stesso a suo tempo per il giusto prezzo ho acquistato un HD di Seagate da 1,5TB (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551409), quindi se l'HD nonostante i settori riallocati, i pendenti non riallocabili e l'enorme seek error rate ti soddisfa, non posso che essere contento per te e confermarti che hai fatto un buon acquisto.
P.S.: attenzione che l'analisi logica è altra cosa rispetto a come l'hai definita tu.
contento tu :)
ma per chi ha molta esperienza sa che questo non è un buon affare
Killkernel
08-06-2017, 13:38
contento tu :)
ma per chi ha molta esperienza sa che questo non è un buon affare
Non ci sono problemi se è stato pagato il giusto prezzo ed il compratore è consapevole dei rischi a cui si espone, anch'io a suo tempo fui soddisfatto dell'acquisto ma lo SMART di quel disco era in altra condizione ed a testimonianza di ciò posso confermare che ad oggi la situazione non è mutata perché non ci sono stati altri settori riallocati e gli unici valori nello SMART che sono cresciuti sono le ore di utilizzo ed il seek error rate che è fisiologico rispetto al lavoro del disco per il ruolo che gli ho attribuito (disco da parcheggio della 3rza copia di dati che muovo mensilmente).
Comunque sia ad ulteriore informazione rispetto al modello oggetto di vendita linko un articolo molto interessante che testimonia come queste unità di Seagate da 3TB (ST3000DM001) siano esposte ad alti tassi di failure:
https://www.backblaze.com/blog/3tb-hard-drive-failure/
marioc846
08-06-2017, 13:47
non ho voglia di andare oltre anche perche'
sia io che l'acquirenti siamo soddisfatti entrambi quindi non credo che ci sia da aggiungere altro
detto questo
la cosa che mi ha dato non tanto fastidio ma un certo senso che l'annuncio stava prendendo il largo per altre rotte
posso capire il commento tecnico per uno che sa come vanno letti e cosa intendono quei parametri sugli screenshot
ma non capisco il fine di gente che commenta tanto per dare fastidio o aprire bocca come per dire TI ABBIAMO SCOPERTO e' una sola
io stesso con tanto di foto ho sempre ribadito che Crystal disk mi diceva che era' a rischio
detto e scritto questo le mie responsabilita' in questa vendita finiscono dopo che e' stato venduto punto
che sia poi un cattivo o buono affare poco importa e non c'e bisogno dei commenti tipo
@paky
secondo me e' un pessimo affare !!!!
da proprio un senso di rompi e basta
Killkernel
commenta tecnicamente ( cosa che ci puo' stare ) perche' da una parte e' servito anche a me ...per imparare cose nuove
e puntualmente c'e Paky che commenta ripetendo la stessa cosa a mo di rap.....ahooo !!
un'altro si inventa l'errore di RIDONDANZA
Capisco che non avete niente di meglio da fare ..ma certe volte e' meglio stare in silenzio che parlare tanto per
cmq affare concluso nei migliori dei modi ...lo spettacolo e' finito ora per favore fate le persone civili e uscite con calma
grazie!!:D ;)
non ho voglia di andare oltre anche perche'
sia io che l'acquirenti siamo soddisfatti entrambi quindi non credo che ci sia da aggiungere altro
sacrosanto
si inquinava un po proprio perchè da entrambe le parti è tutto ok , non si fa torto a nessuno :)
quel che mi incuriosiva era capire che cosa spinge a comperare un HD così mal ridotto e casomai travasarci anche dei dati che probabilmente prima o poi andranno persi
perchè quella è la fine , non ho mai visto un certificato riparato Seagate con tutti quei settori riallocati campare a lungo
tutto qui
ti stesso hai pensato ( giustamente) di liberartene...
scusami se ho inquinato , non è mia abitudine
marioc846
08-06-2017, 14:04
sacrosanto
si inquinava un po proprio perchè da entrambe le parti è tutto ok , non si fa torto a nessuno :)
quel che mi incuriosiva era capire che cosa spinge a comperare un HD così mal ridotto e casomai travasarci anche dei dati che probabilmente prima o poi andranno persi
perchè quella è la fine , non ho mai visto un certificato riparato Seagate con tutti quei settori riallocati campare a lungo
tutto qui
ti stesso hai pensato ( giustamente) di liberartene...
scusami se ho inquinato , non è mia abitudine
guarda l'HD mi ha servito per 3 lunghi anni e si e' fatto montare tranquillamente su 2 pc nel corso del tempo ...quindi magari sono stato fotunato
e solo ultimamente che ripeto era montato come secondo o terzo HD
e di consequenza come magazzino ....ripeto problemi non me ne ha mai dati ma avendo 4 HD montati sotto al pc ogni tanto faccio manutenzione e pulizia ordinaria
ripeto mi sono accorto che mi dava un response che non mi piaceva con crystal disk ma cio non toglie che l'acquirente ha riscontrato tutto quello che ho scritto
SILENZIOSO
FUNZIONANTE
E NESSUN ERRORE DI SMISTAMENTO FILE
che altro vi devo dire non lo so
Alessio.16390
08-06-2017, 14:05
un'altro si inventa l'errore di RIDONDANZA
Non invento nulla; sarà così.
Lavoro con 40-50hdd al giorno.
Qualcosa avrò pur capito.
L'amico tuo della nintendo ha usato 200GB su 3000GB.
Capace che il primo piatto sia OK, mentre l'altro è completamente andato, ed andrà a corrompere ogni dato inserito dentro.
Che poi, io ero disposto anche a prenderlo, perchè poteva tornarmi utile il PCB.
Nessun commento inutile.
marioc846
08-06-2017, 14:14
Non invento nulla; sarà così.
Lavoro con 40-50hdd al giorno.
Qualcosa avrò pur capito.
L'amico tuo della nintendo ha usato 200GB su 3000GB.
Capace che il primo piatto sia OK, mentre l'altro è completamente andato, ed andrà a corrompere ogni dato inserito dentro.
Che poi, io ero disposto anche a prenderlo, perchè poteva tornarmi utile il PCB.
Nessun commento inutile.
ma guarda che io lo avevo pieno suddiviso in 3 partizioni
una da 1100
una da 900
e una da 800 e qualcosa
e ho trasferito i file senza il minimo errore .....hai toppato di nuovo
secondo Genius95 non e' un mio amico eee ma solo un'acquirente occasionale che non ha voluto perdere tempo
ammetto la mia ignoranza in merito ma spero che ti sbagli di nuovo ...ma per Genius95 che e' rimasto cmq contento dell'acquisto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.