PDA

View Full Version : Quanti giochi avete installato attualmente sul vostro HD?

wolf74
18-05-2017, 09:47
È solo una curiosità, quanti (e se volete) quali giochi abete installato attualmente sull'HD?
Io in teoria preferisco averni installati pochi così da concentrarmi su uno due alla volta anche perchè se ne ho tanti vado a finire che non gioco a niente....pochi minuti cin uno, poi ne provo un altro e così via.
Peró alle volte mi viene voglia di giocare o provare un determinato gioco che ho in libreria ma non ho installato e perdo tempo a scaricarmelo. Mi accorgo di aver installato e disinstallato tanti giochi più e più volte. Alla fine ho pure pensato di prendermi un hd da 6 tb e metterli tutti. Voi come fate?

fraquar
18-05-2017, 09:51
94 distribuiti su 6 hd

wolf74
18-05-2017, 10:08
94 distribuiti su 6 hd

:eek: :eek: :eek:

andry18
18-05-2017, 10:21
8
La maggior parte sono strategici, per i quali magari ad una certa mi viene lo schiribizzo di farci una partita, mentre un paio sono giochi in attesa di dlc o espansioni per essere cominciati o semplicemente ripresi.
Infine c'è il gioco al quale mi sto dedicando in questo periodo, in genere ne faccio uno per volta, altre volte 2 e li alterno in base a come mi gira

Il Mulo
18-05-2017, 10:25
40

Zetino74
18-05-2017, 10:43
Pochi, attualmente più di quelli che uso.
Diversi della blizzard (OW, HotS, credo anche HS anche se non gioco da un anno)
LoL (anche qui una due partite l'anno ormai)
RocketLeague
The Witcher (comprati in sconto tutti e 3, ma poi non mi ci sono più rimesso a giocare), solo 1 installato
Deus Ex MD (sono sempre indietro e lo uso poco)
QB (a buon punto)

quindi diciamo circa 10 (più o meno).

Preferisco installare, giocare e disinstallare (es. Tomb Raider) tranne per quelli online :D

Nightingale
18-05-2017, 10:49
Ehehehe!!

Io nel mio sistema (in firma) ho 3 dischi:

1 ssd da 256 gb
1 hdd da 1 tb
1 hdd da 3 tb

E "sparpaglio" le installazioni dei giochi fra l'sdd ed il meccanico da 1 tb (quello da 3 tb è un WD blue che è un po' più lento).

Su ssd ho installato (5):
Diablo 3
Heroes Of The Storm
Overwatch
Blade & Soul
Starbound

Sul meccanico (37):
Path Of Exile
Strife
League Of Legend
Dota 2
Battlerite
Duelyst
Gwent
Hearthstone
Magic The Gathering Online
Magic Origins
Hex
Bethesda Legends
Shardbound
Risk Of Rain
The Binding Of Isaac
The Binding Of Isaac: Rebirth
Broforce
Hero Siege
Nuclear Throne
Enter The Gungeon
Hotline Miami
Terraria
Starcraft 2
Planetary Annihilation: Titans
8bit Army
Bayonetta
Tera
Reveletion Online
Redout
Thimbleweed Park
Grim Fandango
The Swapper
XCOM
TES: Online
Dark Souls
Shadow Of Mordor
Quake Champions

Rumpel92
18-05-2017, 11:21
Al momento 24, la maggior parte sono giochi finiti ma che penso che potrei rigiocare in un futuro non troppo lontano, se avessi una linea molto veloce li riscaricherei, avendo 10 mega scarsi preferisco tenerli sull'HD.
In generale cerco di non giocare a più di due o tre contemporaneamente, e se lo faccio devono essere generi molto diversi tra loro.

Gnubbolo
18-05-2017, 11:48
33+3
GPL è installato 3 volte per questioni di coerenza mod e backup.

rattopazzo
18-05-2017, 12:12
A occhio e croce una cinquantina,
più della metà sono giochi che stanno permanentemente nel mio HD da 10 o più anni, perchè tra mods che li mantengono freschi o semplicemente per sfizio di tanto in tanto una partitina ci scappa.

pontyl
18-05-2017, 12:16
mai più di 2

FirstDance
18-05-2017, 12:29
Di solito due o tre, ma al momento ne ho 9. Sono in un periodo di abbondanza.

T_zi
18-05-2017, 13:48
Dunque. 3 roguelike, perché é un genere che puoi prendere e lasciare senza problemi. 2 roguelite, per quando si hanno dieci minuti di numero. 2 strategici perché ogni tanto ci gioco. 1 tower defense. 1 match 3. 1 h&s. 1 rpg. Gta 5 per cazzeggiare una volta la mese e dark souls, perché grazie a gfwl ho perso giá i salvataggi 2 volte dopo tot. ore e non mi fido piú a disinstallarlo :asd:

fraquar
18-05-2017, 13:49
:eek: :eek: :eek:

Ho 2 figli :muro:

Marco Z.
18-05-2017, 14:00
3.. GTAV, Hitman e Virtua Tennis 4...

29Leonardo
18-05-2017, 14:48
Piu di 60, ma stanno li da tempo immemore giusto per averli pronti ed evitarmi il download che altro..alcuni li tengo per comodità essendo pesantemente moddati e quindi evitarmi lo sbattimento nel caso ci ritornassi a giocare,ma quelli a cui gioco sono max 2-3.

Marcomass
18-05-2017, 15:45
20-30 ma alla fine quelli che gioco sono 3-4, anche a me alle volte vengono delle voglie improvvise per questo ho i collegamenti ad AOE2 e UT99

wolf74
18-05-2017, 15:57
Visto che ho iniziato il thread è giusto che dica la mia, io al momento ho:

civilization VI
FIFA 17
mass effect Andromeda
GTA V
the witcher 3
battlefield 4
battlefiel 1
sniper ghost warrior 3
elite Dangerous
war Thunder
IL-2 battle of stalingrad
DCS world
hearts of iron IV
assetto corsa
valentino rossi the game
ride 2
project cars
F1 2016
ARMA 3
total war rome II
total war napoleon
resident evil 7
assassin's creed unity

Visto il poco tempo a disposizione per il gioco, gioco 2-3 giochi (scusate le ripetizioni) all'anno regolarmente, però, da appassionato di videogames, mi piace anche solo provarli, quindi non facevo altro che scaricare, installare e disinstallare per far posto a nuovi giochi, per poi disinstallare gli ultimi e rimettere quelli più vecchi con i quali ancora magari mi piace fare una partitina.
Quindi, rovistando in garage, ho trovato due vecchi (si fa per dire, uno è del 2015) Hard Disk da 1 TB ciascuno che ho installato, per un totale di 5 TB a disposizione. Alla fine, almeno per ora, ho deciso che installo e lascio installati tutti i giochi di cui ho voglia, anche solo per giocarci dieci minuti la settimana, senza dover ogni volta stare ore a riscaricare o fare ripristini di backup, o magari privarmi della possibilità di giocare un gioco solo perché devo riscaricarlo.

Gnubbolo
18-05-2017, 19:10
Morrowind è il classico gioco che una volta moddato non lo puoi disinstallare perchè i salvataggi su una differente installazione potrebbero non essere coerenti con mappe, items, livelli del tuo omino etc.
quindi quegli 8 GB saranno sempre occupati.

Heart Of Iron: Darkest Hours sono veramente 5 gb sprecati, se lo archivio lo comprimo di almeo 10 volte, il gioco in pratica, sono solo file di testo e bitmap, entrambi si comprimono alla grandissima.

Assassin Creed 1, bello finchè si vuole, ma sono stuckato in un posto e non ho voglia di proseguire, tanto è sempre la solita palla ripetitiva delle bandierine da prendere sui tutti. 7 GB ( installata la mod overhaul ) che potrei trashare isi.

F1 challenge 1999-2000.. lol questo si trashina da backup a backup da quasi ventanni. incredibile.

Outrun 2006 questo manco parte più, chissà perchè. boh.

aggiungo Football Manager 2008, come dice Boudelaire: chi ha giocato giocherà, non ci clicko sopra per sicurezza.

Jon Irenicus
18-05-2017, 22:51
dark souls, perché grazie a gfwl ho perso giá i salvataggi 2 volte dopo tot. ore e non mi fido piú a disinstallarlo :asd:Beh, se non altro quella fetenzia è andata a ramengo almeno...

Cmq attualmente:
Alien Swarm: Reactive Drop
Battle Brothers
Crawl
Exanima [beta]
FLAMBERGE
Killing Floor 2
Serious Sam Fusion 2017 [beta]
Strenght of the Sword ULTIMATE
Torment: Tides of Numenera
Quake Champions

Avendo solo l'ssd disinstallo e reinstallo senza farmi troppi problemi.

Duncandg
19-05-2017, 09:18
1400 installati.
Solo su steam risultano installati 1155 titoli :D

Phopho
19-05-2017, 09:50
contemporaneamente? :sbavvv: impossibbruuuuuu!!!! :D

Duncandg
19-05-2017, 10:58
SSD + 3 dischi da 6 tb e 1 da 3tb

wolf74
19-05-2017, 11:01
1400 installati.

Ma stica%&i!!!! :eek:
Come fai ad avviarli? Manco ti ricordi quali hai....poi dove le metti tutte le icone dei giochi? Hai un monitor da 70 pollici?

Duncandg
19-05-2017, 13:43
Basta un po' di organizzazione

http://i.imgur.com/hPgVqBD.jpg

http://i.imgur.com/VPzTuXY.jpg

:D

wolf74
19-05-2017, 14:58

Complimenti! Avrai na roba simile per Origin, Uplay e GOG immagino....

The Legend
19-05-2017, 15:07
1400 installati.

:sbavvv:

FirstDance
19-05-2017, 15:24
Di solito due o tre, ma al momento ne ho 9. Sono in un periodo di abbondanza.

Per completezza:

- Assassin's Creed Unity
- Project Cars
- Dirt Rally
- Deus Ex: Mankind Divided
- Mass Effect 3
- The Vanishing of Ethan Carter
- Ghostbusters
- Castlevania: Lord of shadow II
- Far Cry 3

wolf74
19-05-2017, 15:33

Ma di lavoro recensisci i videogiochi?

Duncandg
19-05-2017, 22:08
Ma di lavoro recensisci i videogiochi?

No.
Quello è stato un hobby. Una parentesi durata alcuni anni e finita nel 2008.

djmatrix619
20-05-2017, 01:09
Ne ho quasi una trentina in questo momento, ma molti sono titoli in prova in realtá virtuale, che sono lí in via temporanea.

Diciamo di titoli fissi che giochicchio ne sono nemmeno una ventina.

01) CSGO
02) Rocket League
03) Rimworld
04) Grim Dawn (che non sto giocando temporaneamente)
05) Killing Floor 2
06) Stardew Valley (che anche non sto giocando, ma devo fare gli ultimi achievements e prima o poi dovró farmi coraggio)
07) The Long Dark (in attesa di futuri updates)
08) Grid 2 (per le voglie di guida, che peró non arrivano mai)
09) Fallout Shelter (temporaneamente fermo)
10) Carmageddon: Max Damage (in attesa di riprenderlo)
11) Broken Sword 5: The Serpents Curse (in attesa di qualche anima pia che mi risolva un bug alla fine del gioco che non mi permette di finirlo)
12) Town of Salem (per quando mi va di cazzeggiare)
13) The Witcher 3: Wild Hunt (che al momento sto giocando lentamente, per mancanza di tempo)
14) Unreal Tournament 3 (mi mancano gli ultimi 2 achievements! :D)
15) TES V: Skyrim Special Edition
16) Fallout IV (che ho completato al 100%, peró é un peccato disinstallarlo.. sigh.)

That's it.

PS = Ho anche Unreal Tournament (l'ultimo).