PDA

View Full Version : Vacanze ad agosto, mi aiutate?

Utik
17-05-2017, 23:03
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché pur essendo un viaggiatore di lunga data, questa è la prima volta che vado in giro da padre di famiglia, con moglie e bimba di un anno.

Mi serve una destinazione nel mediterraneo, non troppo lontano dall'italia, purtroppo ad agosto; l'ideale sarebbe hotel con spiaggia annessa o molto vicina, visto che per almeno il 50% del tempo starò li davanti e non girerò.

Per adesso sto valutando Minorca, perché raggiungibile dall'aeroporto di Bologna, e come resort ne ho visti diversi a partire dal BArcelò.
Oppure valuto Cefalonia.

Preferirei non andare in fondo al mediterraneo (Cipro, ROdi) o in Turchia, mi date una mano anche per la struttura in cui stare? Non sono proprio pratico di questa nuova situazione.

bancodeipugni
19-05-2017, 21:08
la grecia o le isole canarie

se fuori dall'italia rimarrei sulla spagna o la grecia

Nico88pa
26-06-2017, 13:00
la grecia o le isole canarie

se fuori dall'italia rimarrei sulla spagna o la grecia

Quoto,entrambe sono due ottime soluzioni per quel periodo

Utik
30-06-2017, 12:57
Vedo che la sezione è poco frequentata, alla fine ho prenotato per Alghero, c'è il volo diretto da Bologna, e ho preso un hotel con spiaggia antistante e pensione completa, così non ho il problema dei pasti della bimba.

bancodeipugni
20-07-2017, 20:33
alghero è pericolosa per il clima: risente delle correnti settentrionali quando le perturbazioni scedono dalla francia

quando andai in quelle zone ogni pomeriggio pioveva

oltre al fatto che la spiaggia è molto ripida corta e paludosa (si sprofonda)

tutt'altra zona la costa smeralda ma penso che ormai i prezzi siano proibitivi :eek: