PDA

View Full Version : time-lapse tutorial

sneeze
05-07-2002, 08:01
guardete qui e scaricate!!!! è così che si impara!!!!
forza gente!
http://www.cgchannel.com/story.php?story_id=1173

Vlad
05-07-2002, 08:41
Originariamente inviato da sneeze
[B]guardete qui e scaricate!!!! è così che si impara!!!!
forza gente!
http://www.cgchannel.com/story.php?story_id=1173

Visti e rivisti.... :D
il problema..è che per modellare in quella maniera..conviene usare programmi tipo...WIngs3d...visto che Mirai è impossibile da trovare...
cmq possono essere molto utili per vedere il metodo...

Serafix
05-07-2002, 08:43
x max non c'è nulla? mi sembra sia tutto x lw.
i tutorial animati sono belli xchè rendono proprio l'idea. purtroppo noto che molti sono superveloci e non ti danno il tempo di renderti conto di come stanno facendo le cose.
xsonalmente ho lacune dal punto di vista meramente tecnico mentre di fantasia ne ho da vendere. l'impressione mia è che questi video-tutorial diano + spazio all'aspetto creativo che a quello tecnico. in parole povere molti passaggi non li capisco e la loro utilità ne viene svilita :(

ciaociao

Vlad
05-07-2002, 08:54
Originariamente inviato da Serafix
[B]x max non c'è nulla? mi sembra sia tutto x lw.

...quelli sono per MIRAI...

Serafix
05-07-2002, 09:01
ah....somigliava però :p

sneeze
05-07-2002, 11:19
io penso invece che siano fantastici!
lo sò che sono per mirai ma molti procedimenti rimangono invariati da software a software!!!!

anche se si "cliccano bottoni diversi" la tecnica di modellazione la si può adottare in qualsiasi SW di un certo livello!!!

ma è solo quello che penso io!;)

Vlad
05-07-2002, 11:21
Infatti....scaricatevi WINGS3d è Freeware ed è un ottimo modellatore..in stile mirai e Nendo...
non ve ne pentirete...

sneeze
05-07-2002, 11:25
è freeware????
lo trovo su c.net????

sneeze
05-07-2002, 11:26
ragazzi ma secondo voi sto mirai è proprio introvabile???

altrimenti mi ci butto!!!!

Diablos
05-07-2002, 12:44
Sinceramente non ne ho mai sentito parlare.... che particolarità ha sto sw?:confused:

Serafix
05-07-2002, 13:18
wings3d sta qua (http://www.wings3d.com/)
di mirai ne ho sentito parlare bene x quanto riguarda la modellazione di superfici.
x quanto riguarda l'applicazione di tecniche di modellazione da sw a sw sono d'accordissimo, ma il fatto è che le tecniche io non le conosco. io non so quali siano "i bottoni da schiacciare", le potenzialità offerte dai vari sw e il modo di adoperare certi strumenti.
quello che intendo dire è che questi video-tut dovrebbero essere curati meglio sotto quest'aspetto. x es. non riesco mai a vedere quando fanno comparire i menù dal tasto destro. non si capisce che scelta fanno sulla selezione.
un'altra difficoltà che ho è modellare solamente tramite la perspective view. quando muovo un vertice, x es, è raro che riesca a spostarlo sull'asse che desidero io.
queste sono solo alcune mie xplessità :rolleyes:

ciaus

sneeze
05-07-2002, 15:16
sto scaricando questo wing3d ma a dire il vero a guardare la gallery del sito non sembra poi sto gran pacchetto!!!
bha........ verdremo!!!
a dire il vero io volevo buttarmi tutto su softimage|XSI 2 ma è introvabile!!!
non è che per caso qualche salumiere????

:p

Serafix
05-07-2002, 15:48
non 6 riuscito dall'ultimo?
mi pareva di averlo visto :)

uomoserio
05-07-2002, 23:44
[B]a dire il vero io volevo buttarmi tutto su softimage|XSI 2 ma è introvabile!!!
non è che per caso qualche salumiere????

Ma sei matto?? Si trova con una facilità estrema! ;)
Io sono in possesso della versione 2.0.2 perfettamente funzionante, e anche della 2.0.3 ma non ho la "chiave per la messa in moto"...diciamo....

Se vuoi un consiglio abbandona i salumieri, che molte volte ti fanno solo perdere tempo, e buttati sull'ASINO ELETTRONICO!!
Questo bel ciuchino può donarti ogni cosa, basta dargli la carotina giusta! ;) :eek: :cool:

ASINO ELETTRONICO FOREVER!!! :D:D

sneeze
06-07-2002, 11:07
scusate la mia ignoranza ma cos'è questo asino elettronico????
magari in pvt????!!!!!

perdonate ancora la ignoranza!!!

e per favore date un'occhiata al mio WIP!!!!

uomoserio
06-07-2002, 14:02
[b]scusate la mia ignoranza ma cos'è questo asino elettronico????
magari in pvt????!!!!!

Non c'è bisogno di dare questa informazione in PVT, non si tratta di un programma di per se illegale, quindi...

ASINO ELETTRONICO altro non è che il famosissimo programma di scambio files eDonkey.
L'homepage è qui: http://www.thedonkeynetwork.com/cgi-thedonkeynetwork/tdn.pl

Si tratta di un programma per scambio files esattamente come WinMX o Morpheus, con la differenza che trovi MOLTE più cose perchè al momento è il più utilizzato in assoluto. :)

Buona ricerca! :cool:

sneeze
06-07-2002, 16:52
sdenghiù na cifra uomoserio!!!.......... tu si nu bravo guaglione!!! hehehe :D

Serafix
08-07-2002, 07:01
tenk iuz uomoserio ;)

Serafix
08-07-2002, 16:55
scusate le banale domanda, ma dopo aver installato il programma x connettersi ad un server bisogna fare qualcosa di particolare? mi dice sempre "can't connect to....". eppure sono andato nella finestrella Server e ho provato a connettermi a qualcheduno.
altra domanda: la registrazione è obbligatoria al fine di avere accesso a qualche funzione particolare? oppure posso skipparla?

tnx e ciao

marcocappe
08-07-2002, 17:54
Io ho l'ultima versione di Mirai (1.1 SP2) e Softimage XSI 2.03 funzionante...:D

Marco

Vlad
08-07-2002, 17:59
Originariamente inviato da marcocappe
[B]Io ho l'ultima versione di Mirai (1.1 SP2) e Softimage XSI 2.03 funzionante...:D

Marco

MIRAI!!!!
E dove caps l'hai trovato...
PVT!! se puoi aiuta questi poverelli...
:D

sneeze
09-07-2002, 07:51
hei marco!!! dov'è sto mirai!!!....
ti prego un pvt anche a me!!!!

Serafix
09-07-2002, 07:55
E io no? :D tnx ;)

marcocappe
09-07-2002, 14:05
Che vi devo dire...l'ho scaricato da un famoso sito coreano quasi 6 mesi fa...ma in questa board non si parla di warez o mi sbaglio?:D

Marco

Vlad
09-07-2002, 14:13
[B]Che vi devo dire...l'ho scaricato da un famoso sito coreano quasi 6 mesi fa...ma in questa board non si parla di warez o mi sbaglio?:D

Marco

No infatti ti chiediamo umilmente :D un messaggino pvt contenente il sito coreano... :D

marcocappe
09-07-2002, 14:25
Vlad lo sai che siamo concittadini?
Cmq il sito coreano non ha più mirai da qualche mese...se avete altre idee... :)

Marco

Serafix
09-07-2002, 14:29
quanto "pesa" in termini di mb?

marcocappe
09-07-2002, 14:30
225 Mb compressi...

Marco

sneeze
10-07-2002, 07:42
.........azz..........

225 mega???? aiuto!!!
vivrò anche senza mirai!!!!

Vlad
10-07-2002, 07:53
[B]225 Mb compressi...

Marco

Devo assolutamente averlo....
Marco...contattami in ICq....ti prego...
21733349
:D

marcocappe
10-07-2002, 12:16
Non ho idea di come funzioni ICQ e neanche lo voglio sapere! il programma più brutto del mondo:D...

Marco

Vlad
10-07-2002, 13:42
[B]Non ho idea di come funzioni ICQ e neanche lo voglio sapere! il programma più brutto del mondo:D...

Marco

Insomma...te la tiri...contattami come ti pare...via mail....via messenger...come ti pare... :D

marcocappe
10-07-2002, 14:20
Originariamente inviato da Vlad
[B]Insomma...te la tiri...contattami come ti pare...via mail....via messenger...come ti pare... :D

Io me la tirerò anche ma l'interessato a Mirai sei tu! Che devo essere io a contattarti? Magari te lo porto pure a casa... Muoviti un pò da solo...la mia email è visibile...;)

Marco

sneeze
10-07-2002, 17:48
Vlad ti ha zittito!!! come si dice..... marco ha il coltello dalla parte del manico!!!!!
cmq. ICQ nn è per nulla il peggior programma al modo!!! perchè il peggiore è windows!!!!!!!!