View Full Version : Incubo Asus
Salve ragazzi,ho scritto poco o niente in questo forum,ma questa vicenda ve la voglio raccontare.Magari qualcuno riuscirà anche ad aiutarmi.A dicembre 2016 ho acquistato presso Mediaworld un portatile asus,inizio a configurarlo e dopo un pò, mi accorgo che il tasto punto/due punti non funziona.Penso subito:magari ho sbagliato qualcosa,manca qualche driver,riformatto.Niente,non va!soluzione?assistenza.Qui inizia il calvario,il pc in questione è andato e ritornato dall'assistenza per ben 3 volte,hanno sostituito componenti ma niente.Alla quarta volta me l'hanno sostituito con uno nuovo dello stesso modello.Ho pensato:finalmente!...ed invece?....anche questo ha lo stesso medesimo difetto,le ho provate tutte ma niente da fare.In definitiva anche questo sta partendo oggi per la seconda volta in assistenza e siamo a maggio 2017 ed ancora non posso usare il mio nuovo portatile.
Ho provato qualsiasi cosa per trovare una soluzione(nelle mie capacità ovviamente).In asus non VOGLIONO trovare altre soluzioni,per loro il pc deve fare sempre la stessa trafila...io non ho più parole
Avvocato e richiesta di rimborso comprese le spese e i danni causati dal disagio. Comunque avresti dovuto riportarlo al Mediaworld immediatamente e farti rimborsare o cambiare modello di portatile.
Purtroppo,erano passati i giorni per il rimborso.Cause feste di Natale ho aspettato ad avviare il PC,non avevo proprio tempo..
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Dumah Brazorf
17-05-2017, 11:55
Il problema è alquanto assurdo.
Hai mai provato a collegare una tastiera usb, giusto per capire se è un problema software o hardware?
Altra prova è con un altro sistema operativo, ad esempio una chiavetta/cd con ubuntu in modalità live.
Il problema è alquanto assurdo.
Hai mai provato a collegare una tastiera usb, giusto per capire se è un problema software o hardware?
Altra prova è con un altro sistema operativo, ad esempio una chiavetta/cd con ubuntu in modalità live.
Un'altra tastiera purtroppo no la ho,e volevo evitare di spendere ulteriori soldi per una causa persa..la prova con un altro sistema operativo non l'ho fatta nemmeno.Adesso il PC è stato appena ritirato dal corriere, sicuramente ritornerà ancora una volta non riparato. Proverò magari con Ubuntu..
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Allo stesso PC hanno sostituito più volte sia la tastiera che la scheda madre.Allora ho chiesto,sempre gentilmente,agli operatori dell'199(sempre soldi spesi a chiamare),se era il caso di contibuare a ripararlo,la loro risposta è sempre la stessa: purtroppo questa è la procedura,in laboratorio decideranno cosa fare.Ma è il Laboratorio che dipende da Asus,o Asus che dipende dal laboratorio?..se dall'altra parte hai un cliente con queste vicende,alzi il telefono chiami il laboratorio e risolvi il problema!..sul PC il marchio è Asus!
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e qui purtroppo sta la differenza con Apple. I numeri per l'assistenza a pagamento dovrebbe essere illegali. ASUS ha un assistenza pessima purtroppo. Fai casino su facebook e twitter e vedi se si muovono.
e qui purtroppo sta la differenza con Apple. I numeri per l'assistenza a pagamento dovrebbe essere illegali. ASUS ha un assistenza pessima purtroppo. Fai casino su facebook e twitter e vedi se si muovono.
Infatti è inconcepibile!..su Facebook sto martellando ma Twitter non ce l'ho..
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gedeone2001
18-05-2017, 10:49
Se tu hai preso il portatile a Dic 2016 è in garanzia per 2 anni .
Quindi tu oggi, a maggio 2017, lo riporti a Mediaworld e loro sono obbligati a spese loro a spedirlo (magari perdi un pò di tempo in pià) e riprenderlo riparato.
Non esiste altra storia.
Salutos
Se tu hai preso il portatile a Dic 2016 è in garanzia per 2 anni .
Quindi tu oggi, a maggio 2017, lo riporti a Mediaworld e loro sono obbligati a spese loro a spedirlo (magari perdi un pò di tempo in pià) e riprenderlo riparato.
Non esiste altra storia.
Salutos
a tal proposito ho sentito mediaworld.Mi hanno consigliato che se anche stavolta torna non riparato,di portarlo da loro e lo invieranno a nome loro in assistenza..
Chi fa da se, fa per tre...Fai la prova con una tastiera esterna e vedi quello che succede.
Se ti funziona senza problemi, l'unica indagata può essere solo la tastiera fallata del tuo Asus che viene sostituta di volta in volta con una tastiera identica ma che presenta lo stesso problema (sempre se la sostituiscono poi...Perché ho forti dubbi).
Se non risolvi fatti rimborsare i soldi...è un prodotto con evidenti difetti.
Quello che trovo strano, è che venga di volta in volta restituito come riparato quando in realtà non lo è.
il bello è che la tastiera a detta loro è stata sostituita più volte,come anche la scheda madre.Appena torna mi organizzo con una tastiera esterna...
Mah..non so che dire.
Se tu presenti un apparecchio con un problema, e con tanto di descrizione (tasti non funzionanti), come minimo un test dopo che è stato riparato lo devono fare prima di rispedire il prodotto.
E lo devo no fare sia a livello generale e sia nello specifico per vedere se il problema è stato risolto.
Questo è ciò che mi hanno scritto prima che tornasse a casa il computer , qualche giorno fa,con ancora il problema presente..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170518/15386c6ca0d5cb16fe6b7b1a8a43b9cf.jpg
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Sono sempre bravi a vendere, molto meno a sistemare i problemi rimettendoci dei soldi.
Sono sempre bravi a vendere, molto meno a sistemare i problemi rimettendoci dei soldi.
Se ti va bene l'acquisto ok...altrimenti sono dolori..
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Il PC è ritornato dal centro assistenza,il problema sembrava risolto,ma dopo poche ore si è ripresentato...
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Dumah Brazorf
24-05-2017, 10:22
Vai a controllare se windows ha installato aggiornamenti, soprattutto driver, in queste poche ore.
Fai quella prova con una tastiera usb e procurati una iso di ubuntu così provi anche con un altro sistema operativo.
summerbee
24-05-2017, 10:43
ma no, basta perdere tempo: riportalo al mw, chiedi di parlare col direttore e fatti riconoscere il pessimo servizio e il disagio provocato: un pc migliore o il rimborso totale, con perdita del cliente. Io non accetterei altro, sei mesi per avere un pc funzionante e ancora non ci siamo, così non si può fare, vendono decine di migliaia di pc al giorno in tutto il mondo. se uno non funziona a dovere si sostituisce e punto... e che diamine!
Vai a controllare se windows ha installato aggiornamenti, soprattutto driver, in queste poche ore.
Fai quella prova con una tastiera usb e procurati una iso di ubuntu così provi anche con un altro sistema operativo.
Driver nessuno...ha fatto aggiornamenti, all'inizio nessun problema e dopo qualche ora si è ripresentato il problema...
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ma no, basta perdere tempo: riportalo al mw, chiedi di parlare col direttore e fatti riconoscere il pessimo servizio e il disagio provocato: un pc migliore o il rimborso totale, con perdita del cliente. Io non accetterei altro, sei mesi per avere un pc funzionante e ancora non ci siamo, così non si può fare, vendono decine di migliaia di pc al giorno in tutto il mondo. se uno non funziona a dovere si sostituisce e punto... e che diamine!
Purtroppo Mediaworld l'ho già sentita,l'unica cosa che fanno loro e rispedirlo in assistenza (con tempi molto più lunghi).La triste verità è che se si hanno problemi in Italia non sei tutelato..
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In ogni caso questo è l'ultimo tentativo...dopo di che si va per vie legali e non basterà solo il rimborso del costo PC
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Vai a controllare se windows ha installato aggiornamenti, soprattutto driver, in queste poche ore.
Fai quella prova con una tastiera usb e procurati una iso di ubuntu così provi anche con un altro sistema operativo.
Il provare un altro sistema operativo mi farebbe capire se il problema è software o hardware..ma dopo averlo constatato cosa faccio?..siamo sempre punto e a capo..
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gedeone2001
24-05-2017, 11:51
Ciao
provare un altro S.O. o una tastiera usb ti fa capire se il problema è hw o sw e da lì poi si possoono fare altri tentativi per risolvere....
I contributi del forum sono non per farti perdere tempo ma per cercare di farti risolvere (non so la percentuale ma io ho risolto molte volte anche leggendo cose di altri)
le alternative sono 3
1) lo tieni cosi e ti metti il cuore in pace e sei felice
2) lo tieni cosi ma ti rode
3) lo porti in assistenza
Qualsiasi cosa scegli e una tua scelta.
Ma sappi che anche il non far niente comporta alla scelta di accettare che le cose rimangano cosi (cono o senza "roditura")
Salutos
PS
non voglio fare il maestro di vita , spero solo visto che hai speso soldi che tu risolva
PPS
soluzione 4)
Dai la 220V sulla usb e ti fai cambiare il PC
Ciao
provare un altro S.O. o una tastiera usb ti fa capire se il problema è hw o sw e da lì poi si possoono fare altri tentativi per risolvere....
I contributi del forum sono non per farti perdere tempo ma per cercare di farti risolvere (non so la percentuale ma io ho risolto molte volte anche leggendo cose di altri)
le alternative sono 3
1) lo tieni cosi e ti metti il cuore in pace e sei felice
2) lo tieni cosi ma ti rode
3) lo porti in assistenza
Qualsiasi cosa scegli e una tua scelta.
Ma sappi che anche il non far niente comporta alla scelta di accettare che le cose rimangano cosi (cono o senza "roditura")
Salutos
PS
non voglio fare il maestro di vita , spero solo visto che hai speso soldi che tu risolva
PPS
soluzione 4)
Dai la 220V sulla usb e ti fai cambiare il PC
Certo figurati,capisco benissimo :) . Quello che io volevo dire è che sono quasi sicuro che il problema sia hardware,potrei averne solo la conferma e a quel punto dovrei inviarlo in assistenza in ogni caso..
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Quello che io volevo dire è che sono quasi sicuro che il problema sia hardware,potrei averne solo la confermaE se non l'avessi?
Scaricare Linux su chiavetta richiede davvero pochissimi minuti di tempo.
Installi https://www.linuxliveusb.com/
Scegli una distribuzione leggera.
Avvii la procedura su chiavetta.
Avvii Linux e provi la tastiera.
E se non l'avessi?
Scaricare Linux su chiavetta richiede davvero pochissimi minuti di tempo.
Installi https://www.linuxliveusb.com/
Scegli una distribuzione leggera.
Avvii la procedura su chiavetta.
Avvii Linux e provi la tastiera.
Adesso provo e vi aggiorno...
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Questo è un video per farvi capire cosa succede
https://youtu.be/2yW7CY6rCOQ
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Potrebbe essere un problema di driver della tastiera da un rapido giro su internet. Prova a disinstallare i driver della tastiera e riavviare il computer. Per farlo devi andare in "device manager" (non mi ricordo il nome in italiano) e fare il "roll back" o a disinstallarla. Altrimenti dopo tutte queste sostituzioni deve essere fallato un pezzo di questa serie.
Potrebbe essere un problema di driver della tastiera da un rapido giro su internet. Prova a disinstallare i driver della tastiera e riavviare il computer. Per farlo devi andare in "device manager" (non mi ricordo il nome in italiano) e fare il "roll back" o a disinstallarla. Altrimenti dopo tutte queste sostituzioni deve essere fallato un pezzo di questa serie.
È una cosa che ho già provato diverse volte, purtroppo senza esito positivo..:-(
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Dumah Brazorf
24-05-2017, 14:13
Cos'è, adesso ti fa il canc (cioè cancella la lettera davanti alla posizione del cursore) invece del punto/duepunti?
Allora il tasto Canc cosa fa?
Con Ubuntu live funziona perfettamente!!..cose da pazzi
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Cos'è, adesso ti fa il canc (cioè cancella la lettera davanti alla posizione del cursore) invece del punto/duepunti?
Allora il tasto Canc cosa fa?
Il tasto canc fa il canc..ahahah è tutto pazzo sto PC
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Constatato che con Ubuntu live funziona cosa posso fare secondo voi?
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Dumah Brazorf
24-05-2017, 14:28
I pulsanti che si trovano sulla verticale funzionano correttamente?
I pulsanti che si trovano sulla verticale funzionano correttamente?
Rispetto al tasto incriminato dici?..se è così si..funzionano tutti perfettamente
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Dumah Brazorf
24-05-2017, 14:33
Con la tastiera su schermo di windows il punto funziona?
Con la tastiera su schermo di windows il punto funziona?
Si si funziona..
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Dumah Brazorf
24-05-2017, 14:43
Mah... prova a usare ubuntu per qualche ora, giusto per essere sicuro che la tastiera non cominci a sbarellare anche lì.
Attaccato alla corrente o a batteria cambia niente vero?
Mah... prova a usare ubuntu per qualche ora, giusto per essere sicuro che la tastiera non cominci a sbarellare anche lì.
Provo così...ma c'è qualcosa che posso fare nel caso con Ubuntu continui a funzionare perfettamente?
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Se con ubuntu non lo fa' allora è sicuramente software. Usalo il più possibile per assicurarti che il problema non ricapiti.
Le possibilità sono:
1-reinstallazione di windows 10 da 0 https://www.microsoft.com/en-gb/software-download/windows10
2-Provare una versione di windows precedente
3-chiedere il rimborso
Se con ubuntu non lo fa' allora è sicuramente software. Usalo il più possibile per assicurarti che il problema non ricapiti.
Le possibilità sono:
1-reinstallazione di windows 10 da 0 https://www.microsoft.com/en-gb/software-download/windows10
2-Provare una versione di windows precedente
3-chiedere il rimborso
La 1 l'ho già provata,la seconda no,ma senza licenza,visto che potrebbero esserci ancora problemi la evito.Resta solo la terza..
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Bene, fatta la prova, quindi ora possiamo inziare a pensare cosa possa essere...
Sei sicuro che sia impostato il layout italiano? Vai su impostazioni e assicurati che sia attiva solo la lingua italiana (per trovare il menù scrivi semplicemente "lingua" nella barra di ricerca).
Fai la stessa cosa nel Pannello di controllo.
Se c'è già solo l'italiano prova ad attivare un'altra lingua, togliere l'italiano, rimetterlo... insomma, cose di questo genere.
Bene, fatta la prova, quindi ora possiamo inziare a pensare cosa possa essere...
Sei sicuro che sia impostato il layout italiano? Vai su impostazioni e assicurati che sia attiva solo la lingua italiana (per trovare il menù scrivi semplicemente "lingua" nella barra di ricerca).
Fai la stessa cosa nel Pannello di controllo.
Se c'è già solo l'italiano prova ad attivare un'altra lingua, togliere l'italiano, rimetterlo... insomma, cose di questo genere.
Prova già fatta purtroppo..nessun risultato
Edit: ho riprovato e adesso sembra andare tutto bene..io non ho parole!.. domani era previsto il ritiro con il corriere..
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Niente da fare il problema è ritornato senza toccare più il PC...oggi riparte per l'ennesima volta per il centro assistenza..
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ninja750
25-05-2017, 10:52
quasi sicuro è un problema di win10 qui ci sono 5 o 6 soluzioni facili da provare, provale tutte prima di darlo in assistenza:
http://www.tomsguide.com/answers/id-2747067/laptop-keys-stopped-working-windows-update-asus-1225b/page-2.html
http://windowsreport.com/laptop-keyboard-not-working-windows-10/
https://www.drivereasy.com/knowledge/keyboard-not-working-on-windows-10-solved/
oppure provale quando torna
quasi sicuro è un problema di win10 qui ci sono 5 o 6 soluzioni facili da provare, provale tutte prima di darlo in assistenza:
http://www.tomsguide.com/answers/id-2747067/laptop-keys-stopped-working-windows-update-asus-1225b/page-2.html
http://windowsreport.com/laptop-keyboard-not-working-windows-10/
https://www.drivereasy.com/knowledge/keyboard-not-working-on-windows-10-solved/
oppure provale quando torna
Qualcosa del genere mi sa che avevo già provato.Se dovesse ritornare con lo stesso problema riprovo...
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E' un problema software, non andava rispedito...
Di che modello si tratta?
E soprattutto, la reinstallazione di windows l'hai fatta senza bloatware Asus, cioè proprio da zero?
E' un problema software, non andava rispedito...
Di che modello si tratta?
E soprattutto, la reinstallazione di windows l'hai fatta senza bloatware Asus, cioè proprio da zero?
Si l'installazione l'ho fatta proprio da zero..scaricato Windows messo su DVD e installato
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E soprattutto, la reinstallazione di windows l'hai fatta senza bloatware Asus, cioè proprio da zero?
Si l'installazione l'ho fatta proprio da zero..scaricato Windows messo su DVD e installato
Può essere che tra i "bloatware" Asus ci fosse anche il "keyboard filter" giusto?
Può essere che tra i "bloatware" Asus ci fosse anche il "keyboard filter" giusto?
Prima.di fare un'installazione pulita avevo già provato con il ripristino di Asus...purtroppo da questo punto di vista le ho provate tutto...
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Aggiornamento:il PC è stato giudicato non riparabile,adesso aspetto una loro comunicazione per procedere alla sostituzione o al rimborso.Ovviamente ho già detto loro,che in caso di sostituzione,preferirei un altro modello con pari o superiori caratteristiche
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