View Full Version : Quale streamer per netflix compatibile 5.1
Ciao a tutti,
possiedo da un paio di mesi nvidia shield acquistata per netflix e streamer dal nas in firma. Ottimo prodotto ma non è compatibile con il multicanale dolby 5.1 di netflix.
Sapete indicarmi uno streamer con queste caratteristiche, possibilmente con uscita digitale ottica o coassiale?
grazie in anticipo per le risposte.
Coyote74
17-05-2017, 09:30
Ciao a tutti,
possiedo da un paio di mesi nvidia shield acquistata per netflix e streamer dal nas in firma. Ottimo prodotto ma non è compatibile con il multicanale dolby 5.1 di netflix.
Sapete indicarmi uno streamer con queste caratteristiche, possibilmente con uscita digitale ottica o coassiale?
Ti potrei consigliare il Chromecast di Google, che uso da tempo va alla grande, ma non ha uscite ottiche o coax. Si collega e trasmette tutto, compreso l'audio 5.1 solo tramite hdmi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Polipo de Polipi
07-06-2017, 10:42
Ciao a tutti,
sicuro? lo shield risulta supportare il 5.1 su netflix
come indicano qui
https://forums.geforce.com/default/topic/840181/shield-tv/setup-help-for-netflix-5-1-surround-sound/
o lo colleghi direttamente ad un amplificatore/ricevitore audio che supporta il 5.1
o lo colleghi ad una tv che è collegata ad un amplificatore/ricevitore audio
grazie per le info.
quindi se ho inteso bene la shield "vede" cosa collego all'uscita hdmi e di conseguenza regola il setup di netflix? :eek:
Nel mio impianto il pre non ha ingressi hdmi ma solo ottico e coassiale e quindi uso un estrattore (alimentato) audio collegato all'hdmi della shield e poi al tv sempre con hdmi ma mi fornisce anche un uscita ottica verso il pre...
con kodi tutto ok, con netflix l'audio è solo 2 canali... non capisco come mai
con xbox360 collegata in hdmi al tv e in ottico al pre, netflix ce l'ho in 5.1
Coyote74
08-06-2017, 10:45
grazie per le info.
quindi se ho inteso bene la shield "vede" cosa collego all'uscita hdmi e di conseguenza regola il setup di netflix? :eek:
Nel mio impianto il pre non ha ingressi hdmi ma solo ottico e coassiale e quindi uso un estrattore (alimentato) audio collegato all'hdmi della shield e poi al tv sempre con hdmi ma mi fornisce anche un uscita ottica verso il pre...
con kodi tutto ok, con netflix l'audio è solo 2 canali... non capisco come mai
con xbox360 collegata in hdmi al tv e in ottico al pre, netflix ce l'ho in 5.1
Probabilmente dipende dall'estrattore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto si è risolto con l'aggiornamento della shield alla versione 5.2 rilasciato due giorni fa
ora netflix consente l'audio 5.1
a quanto pare era una non compatibilità tra netflix e android della shield
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.