PDA

View Full Version : The Surge

Jon Irenicus
16-05-2017, 09:03
http://cdn.focus-home.com/admin/games/the_surge/logo/logo.png (http://www.thesurge-game.com/)

Qualcuno lo prende?
Pare che non sia malaccio, non un capolavoro ma sembra partire con meno critiche rispetto Lords of the Fallen.
Dal poco che ho letto pare che le rece siano concordi sul fatto che pestare i robot sia bello.
Non mi pare di aver letto particolari critiche a bug e pesantezza, ottima cosa.
Su Steam ad un giorno dal lancio sta viaggiando bene come recensioni, vedremo come prosegue...

PS: ovviamente non è un thread ufficiale, se qualcuno vuole, lo apra.

Il Mulo
16-05-2017, 09:09
Se non fosse per il prezzo altino (non ho apprezzato LotF) lo prenderei, ma a quel prezzo prenderei prima Nier.

Lo seguo con interesse

Jon Irenicus
16-05-2017, 09:15
Vero, se non altro immagino calerà più in fretta di un DS qualsiasi. Io devo ancora prendere LotF e speravo in un bello sconto contestuale a The Surge, aspetterò ancora

wolverine
16-05-2017, 10:10
Pare interessante, solo che negli ultimi mesi sta uscendo davvero troppa roba, probabile che lo acquisti fra qualche mesetto (sempre che non finisca nel dimenticatoio nel frattempo). :)

floyd2
16-05-2017, 13:17
Ho visto qualcosina in giro. Non sono propriamente convinto, ma è da provare, quindi lo prenderò. Non adesso a quel prezzo ovviamente...

Il Mulo
16-05-2017, 13:52
Vero, se non altro immagino calerà più in fretta di un DS qualsiasi. Io devo ancora prendere LotF e speravo in un bello sconto contestuale a The Surge, aspetterò ancora

Io a LotF non riesco a superare le 6 ore di gioco in totale. Rispolverato giusto l'altro giorno, non riesco a farmelo piacere.

Il Mulo
16-05-2017, 20:24
Ho appena visto su itad che si trova a 39 euro (20% di sconto).

Ma qualcuno di voi lo ha comprato?

Jon Irenicus
17-05-2017, 10:14
Mi sa che aspettano tutti più sconto.
Io a LotF non riesco a superare le 6 ore di gioco in totale. Rispolverato giusto l'altro giorno, non riesco a farmelo piacere.Per qualche motivo particolare o a pelle?

Il Mulo
17-05-2017, 11:17
Mi sa che aspettano tutti più sconto.
Per qualche motivo particolare o a pelle?

A pelle... :(

Non saprei dire in cosa pecca, semplicemente mentre gioco mi rendo conto che non mi sto divertendo e lo mollo.

Njk00
17-05-2017, 11:51
Le recensioni che ho letto non sono molto entusiasmanti... Sopratutto la meccanica della proficiency sembra essere una bella cavolata. Quando la smetteranno di inserire grinding insensato in un gioco single player?

ziopigna
17-05-2017, 13:41
Sto sulle 3 ore di gioco, a me piace sopratutto perche è difficile, l'ambientazione non è male, graficamente merita, sfiziosa l'idea di puntare direttamente la parte di armatura che si desidera togliere ai nemici.

A ottimizzazione non è perfetto non supporta lo Sli e in 4k con una singola 1080ti tutto ultra non regge i 60fps fissi, ha vistosi cali sopratutto in alcuni punti, cè qualcosa nell'ambientazione che fà calare di brutto gli fps, ancora non sono riuscito a capire cosa... ma si capisce che dovrebbe essere facilmente risolvibile per i dev, in piu manca il temporal AA che aiuterebbe molto.

Il Mulo
17-05-2017, 13:56
Sopratutto la meccanica della proficiency sembra essere una bella cavolata.

Sarebbe?

bonusax
18-05-2017, 12:14
Io credo lo prenderò a 8 euro, non uno di più.

Dopo la mezza ciofeca di lordOTF , che era davvero una versione povera dei souls e che alla prima run mi è durato 12 ore morendo 5 volte in totale, non mi fido più.

Già molte recensioni hanno evidenziato mancanza di varietà dei nemici, Delle location, con asset riutilizzati troppo spesso, di un combat impreciso, di pochi boss e mappe troppo intricate e uguali fra loro.

Inoltre dopo due ore di gameplay guardato ho stesse sensazioni di lord, quindi ad ora passo...

Mi basta per ammazzare l'hype!

floyd2
18-05-2017, 12:52
Io credo lo prenderò a 8 euro, non uno di più.

Dopo la mezza ciofeca di lordOTF , che era davvero una versione povera dei souls e che alla prima run mi è durato 12 ore morendo 5 volte in totale, non mi fido più.

Già molte recensioni hanno evidenziato mancanza di varietà dei nemici, Delle location, con asset riutilizzati troppo spesso, di un combat impreciso, di pochi boss e mappe troppo intricate e uguali fra loro.

Inoltre dopo due ore di gameplay guardato ho stesse sensazioni di lord, quindi ad ora passo...

Mi basta per ammazzare l'hype!

Sono d'accordo. Anche io da quello che ho visto in giro non sono tanto convinto.

Si aspetta un price cut piu che importante

unkle
18-05-2017, 13:32
Le recensioni che ho letto non sono molto entusiasmanti... Sopratutto la meccanica della proficiency sembra essere una bella cavolata. Quando la smetteranno di inserire grinding insensato in un gioco single player?

La meccanica della profiency è ottima, come in Nioh, ti porta a usare armi sempre diverse e potenziarle a dovere, ed è estremamente utile utilizzare diverse armi sia in The Surge che in Nioh.
Che poi la profiency non ti piaccia è un'altro discorso.
Sul grinding stessa cosa, se non ti piace evita di giocare ai souls, dove il livellamento del personaggio e delle armi (farmando anime, items, amrita, ecc...) è una parte importante di questi giochi.

Lanzus
18-05-2017, 13:49
E' un arma a doppio taglio. Se piu' avanti nel gioco ti trovi per le mani un arma nuova che ti piace e che vorresti usare: o grindi come un disperato le aree di difficoltà inferiore che hai già completato per alzarla, oppure ... non la usi.

In NiOh la profiency ti permetteva di sbloccare punti abilità che potevi distribuire liberamente senza penalità. Per di piu' se l'approccio non ti piaceva potevi tranquillamente fare un respec.

unkle
18-05-2017, 14:03
Si, hai ragione, ma penso che quando sei avanti nel gioco hai già trovato l'arma definitiva. The Surge non credo abbia la enorme quantità di armi che ha Nioh, ed ecco perchè in Nioh c'è il fabbro che può trasferire la competenza da una arma all'altra.

Njk00
18-05-2017, 15:48
Sarebbe?

Il fatto di dover livellare le "armi" altrimenti hai un danno infimo. Il problema e' che per livellare devi grindare fino alla morte.

E' un arma a doppio taglio. Se piu' avanti nel gioco ti trovi per le mani un arma nuova che ti piace e che vorresti usare: o grindi come un disperato le aree di difficoltà inferiore che hai già completato per alzarla, oppure ... non la usi.

In NiOh la profiency ti permetteva di sbloccare punti abilità che potevi distribuire liberamente senza penalità. Per di piu' se l'approccio non ti piaceva potevi tranquillamente fare un respec.

Questo: ti leghi indissolubilmente ad un tipo di arma a meno che non farmi come un Koreano...

unkle
18-05-2017, 16:24
Questo: ti leghi indissolubilmente ad un tipo di arma a meno che non farmi come un Koreano...

Non è vero, basterebbe provare. Nel giro di un'ora scarsa ho già portato un'arma ad una mano a 4, una lancia a 3 e un'arma laser a due mani a 3, senza bisogno di farmare semplicemente progredendo nei livelli.

Lanzus
18-05-2017, 18:55
Non è vero, basterebbe provare. Nel giro di un'ora scarsa ho già portato un'arma ad una mano a 4, una lancia a 3 e un'arma laser a due mani a 3, senza bisogno di farmare semplicemente progredendo nei livelli.

Dal 10 in poi ci metti eoni.

Sarebbe stato piu pratico avere uno stack stile Dark Souls legando il moltiplicatore del danno ad una statistica ...

unkle
19-05-2017, 06:53
Dal 10 in poi ci metti eoni.

Mi pare ovvio, anche farmare titaniti o lastre di titanite non è uno scherzo ;)

bonusax
20-05-2017, 14:09
Li sto giochicchiando anche io, ma mi lascia sensazioni strane.

Per farvi capire, è come quando da ragazzino uscivo con una ragazza, che era carina, simpatica, ma che una volta tornato a casa non mi aveva lasciato nulla.

Si fa giocare, ma non entusiasma.

Parto dalla cosa peggiore per me del combat: la parata a personaggio immobile.
Ma dai, perché quando voglio parare il mio personaggio rimane pietrificato e non può camminare?
Praticamente non è possibile avvicinarsi ad un nemico con la parata impostata, magari alternando parata e colpo.
No, devi abusare del "teletrasporto" schivata, che trovo un po'un cheat dato che ti muove di 10 metri nel bene e nel male, a volte facendoti trovare fuori posizione.

Non so, ha un mix di cose che non mi piacciono, ma non riesco a dire bene cosa.

Lo trovo molto impreciso e scomposto mentre combatte, spesso voglio andare in un punto ma mi trovo invece in un punto diverso, oppure il fatto di non poter interrompere una combo non mi pare una grande idea, alcuni colpi sono un mix di due azioni e a volte vorrei invece fare una toccata e fuga al posto della combo intera.

Mi sembra che, con qualsiasi arma si combatta, il personaggio si scomponga troppo, come se fosse lui ad andare dietro all'arma e non a gestirla.

Anche con il tubo all'inizio, non mi piace il movimento, è troppo ampio e poco preciso, quasi come se il braccio forse trascinato dall'arma.
Ok con un'arma bella grossa, ma con una lama corta non mi piace.
Ottimo invece il feedback dei colpi sulle armature, bello!

A nemici per ora così così, un po'scemi e con due moveset in croce.

Per ora 6/7, un po'come la ragazza carina ma che non mi prende.

Jon Irenicus
13-07-2017, 12:55
Arriva il demo:
http://www.pcgamer.com/the-surge-is-getting-a-demo-next-week/
Bravi!