Redazione di Hardware Upg
16-05-2017, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/moto-c-e-moto-c-plus-ufficiali-gli-smartphone-entry-level-con-tutto-l-essenziale_68669.html
Motorola ufficializza l'arrivo sul mercato di due nuovi smartphone di fascia bassa pronti a portare "l'essenziale" agli utenti nell'utilizzo di uno smartphone durante tutti i giorni. Design moderno e disponibili in varie colorazioni. Ecco le specifiche tecniche.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Parnas72
16-05-2017, 10:11
Uno smartphone con 1 GB di RAM a 140€ ? Seriamente ?
Questo tipo di telefoni dovrebbe stare nella fascia under 100€, per avere un senso . Motorola non è Apple :D
Questo tipo di telefoni dovrebbe stare nella fascia under 100€, per avere un senso . Motorola non è Apple :D
Motorola non è nemmeno più effettivamente Motorola, ma Lenovo. E da quando è sotto Lenovo la qualità è scesa in picchiata, soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti. Ho un G4 Play, acquistato perché era garantita a tutta la serie G4 gli aggiornamenti a Nougat ed addirittura ad Android O. Annunciato l'update a Nougat a Dicembre, siamo a metà Maggio e solo i G4 lisci e G4 Plus hanno ricevuto l'aggiornamento (nemmeno a 7.1.1 o 7.1.2, ma 7.0), mentre sul G4 Play continuano a rimandare tirandosi fuori ogni volta una scusa nuova, ma a questo punto dubito pure riceverò mai Nougat.
ritpetit
16-05-2017, 11:50
Il problema non è neppure il prezzo: oggettivamente 1Gb di Ram nel 2017 non è più accettabile se ne fai un uso smartphone e non solo phone.
Io non uso Facebook, ma ormai lo usano il 90% di chi ha uno smartphone nella fascia d'età 10-65 anni: con quello più WA e l'email è totalmente inchiodato.
Per comprare uno Smartphone OGGI da più di 100 euro, ne metto in conto 50 in più e compro ben altro terminale, sia come fluidità attuale che come longevità
s0nnyd3marco
16-05-2017, 20:04
Motorola non è nemmeno più effettivamente Motorola, ma Lenovo. E da quando è sotto Lenovo la qualità è scesa in picchiata, soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti. Ho un G4 Play, acquistato perché era garantita a tutta la serie G4 gli aggiornamenti a Nougat ed addirittura ad Android O. Annunciato l'update a Nougat a Dicembre, siamo a metà Maggio e solo i G4 lisci e G4 Plus hanno ricevuto l'aggiornamento (nemmeno a 7.1.1 o 7.1.2, ma 7.0), mentre sul G4 Play continuano a rimandare tirandosi fuori ogni volta una scusa nuova, ma a questo punto dubito pure riceverò mai Nougat.
Possiedo un moto G 2014 LTE. Lo presi per la "fama" meritata di Motorola ottenuta con il primo moto. Purtroppo l'ho consigliato anche ad un mio amico che si e' preso il moto g 2015. Non e' mai andato oltre ad android 6. Ora lo ha venduto e si e' preso un xiaomi. Non so se in futuro prendero' un altro moto by lenovo, al massimo se decidero' di farlo, lo faro' conscio di poter contare solo sulla comunita'. Per fortuna il mio vecchio G continua a vivere con il supporto di Lineage OS 14 (android 7.1.2).
PS: 1 GB di ram nel 2017 e' francamente ridicolo, in qualunque fascia di prezzo.
Fino a Moto G di 2 generazione tutto perfetto. Qualità/Prezzo ottimi e aggiornamenti a lungo termine (senza considerare il supporto non ufficiale delle più famose ROM)
Non conosco i modelli successivi, ma ho li ho trovati sempre molto meno interessanti. Il rapporto qualità/prezzo è diminuito parecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.