View Full Version : Consiglio su come pulire lo schermo di un monitor tv
Sogeking
15-05-2017, 21:10
Salve, come posso pulire lo schermo di un tv?
Ho una bomboletta di alcool isopropilico spay, posso utilizzarla con una panno in microfibra?
In alternativa ho delle salviettine umide (followes, teoricamente adatte per pulire) ma ho paura lascino degli aloni o macchie.
Consigli?
Sogeking
16-05-2017, 08:26
Nessuno??
MrBrillio
16-05-2017, 12:23
Personalmente inumidisco la microfibra e la passo sul monitor/tv spento.
Tutto il resto tende ad ungere i pannelli dopo un po'.
marklevinson76
16-05-2017, 13:26
Come ti hanno già indicato il modo migliore è usare acqua e un panno in microfibra
aled1974
16-05-2017, 20:18
sul manuale della tv cosa c'è scritto? ;)
ciao ciao
Sogeking
16-05-2017, 20:40
sul manuale della tv cosa c'è scritto? ;)
ciao ciao
Francamente non so, la tv ha qualche anno e stava appesa al muro. Ho voluto darle una pulita anche se francamente non ne aveva sto gran bisogno perchè è appensa in alto dietro una scrivania e quindi lontano da ditate o macchie accidentali.
Ho inizialmente usato le salviettine umide "adatte" ma francamente mi han lasciato aloni e macchie.... (probabilmente sono più adatte a schermi per smatphone/tablet ecc...).
Infine ho usato l'alcool isopropilico (prima spruzzato direttamente sullo schermo, poi sul panno in microfibra), sono riuscito a pulire qualcosina ma non son rimasto molto soddisfatto.
Per l'acqua, ho letto che ci vuole quella distillata, quella del rubinetto non va bene
aled1974
16-05-2017, 20:47
in ogni caso MAI spruzzare i liquidi sul display ma SEMPRE sul panno
alcuni manuali parlano di microfibra, altri cotone, alcuni di acqua altri di detergenti specifici
IMHO microfibra inumidita con acqua, senza mai calcare troppo sul display :)
ciao ciao
Edit
a tv/monitor spenti e freddi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.