PDA

View Full Version : problemi di virus o altro?

secerot
15-05-2017, 20:11
Vai a capire.Mi compare continuamente sto files, eppure non mi pare di avere beccato dei virus, non so se è colpa di una pagina web oppure di un crack?? So solo che è molto noioso.

tallines
15-05-2017, 20:30
Ciao, fai un giro con AdwCleaner, standalone e con Malwarebytes Anti-Malware, versione installer .

Ambedue freeware .

Meglio se in modalità provvisoria .

aled1974
15-05-2017, 21:26
con punti di ripristino disabilitati ed eliminati i precedenti ;)

aggiungici poi una passata con superantispyware e hijackthis, il cui log lo puoi verificare qui https://www.hijackthis.de/it

o allegarlo nella discussione (tanto poi lo mettiamo comunque li :D)

ciao ciao

secerot
16-05-2017, 10:33
perchè eliminare i punti di ripristino?? p.s. mi rammentate la modalità provvisoria di win 10 CU? ho un vuoto di memoria.

tallines
16-05-2017, 13:46
perchè eliminare i punti di ripristino??
Perchè le infezioni si replicano all' interno degli stessi e gli scan antivirus e anti-malware non entrano nei punti di ripristino, in quanto questi, i punti di ripristino, sono immuni dai vari scan fatti, ossia non vengono toccati .

Comunque, puoi anche disattivarli e soprattutto azzerarli, anche dopo gli scan .
p.s. mi rammentate la modalità provvisoria di win 10 CU? ho un vuoto di memoria.
Digita msconfig da Start/Cerca - Opzioni di avvio > metti il segno di spunta alla voce "Modalità provvisoria" e riavvia il pc .

Poi quando sei in provvisoria, per ritornare in modalità normale, stesso percorso di prima e devi togliere il segno di spunta, sempre alla voce Modalità provvisoria .

Riavvii il pc e torni alla modalità normale .

secerot
16-05-2017, 22:11
mi sà che il mio non è un vuoto di memoria ma un vero segnale di halzeimer..

tallines
17-05-2017, 13:39
Aggiornaci sull' esito degli scan .

secerot
29-05-2017, 09:34
aggiornamento, ho fatto scansione con di tutto e di più in mod. provvisoria. niente da fare, con tempi cadenzti si ripresenta nuovamente il problema. sospetto qualche servizio in BKground.. ma quale???
:mc:

Styb
29-05-2017, 11:47
Segui tutte le indicazioni che trovi qui: http://greatis.com/blog/howto/remove-3bloginfo-net-virus.htm

Al termine dovrai fare anche una ricerca manuale nel registro di windows tramite regedit ed eliminare tutte le chiavi che contengono 3bloginfo.

secerot
29-05-2017, 12:25
la versione manuale la ho testata, devo solo provare il regedit

tallines
29-05-2017, 13:21
Con il suggerimento di Styb :) , risolvi :)