View Full Version : problemi di virus o altro?
Vai a capire.Mi compare continuamente sto files, eppure non mi pare di avere beccato dei virus, non so se è colpa di una pagina web oppure di un crack?? So solo che è molto noioso.
tallines
15-05-2017, 20:30
Ciao, fai un giro con AdwCleaner, standalone e con Malwarebytes Anti-Malware, versione installer .
Ambedue freeware .
Meglio se in modalità provvisoria .
aled1974
15-05-2017, 21:26
con punti di ripristino disabilitati ed eliminati i precedenti ;)
aggiungici poi una passata con superantispyware e hijackthis, il cui log lo puoi verificare qui https://www.hijackthis.de/it
o allegarlo nella discussione (tanto poi lo mettiamo comunque li :D)
ciao ciao
perchè eliminare i punti di ripristino?? p.s. mi rammentate la modalità provvisoria di win 10 CU? ho un vuoto di memoria.
tallines
16-05-2017, 13:46
perchè eliminare i punti di ripristino??
Perchè le infezioni si replicano all' interno degli stessi e gli scan antivirus e anti-malware non entrano nei punti di ripristino, in quanto questi, i punti di ripristino, sono immuni dai vari scan fatti, ossia non vengono toccati .
Comunque, puoi anche disattivarli e soprattutto azzerarli, anche dopo gli scan .
p.s. mi rammentate la modalità provvisoria di win 10 CU? ho un vuoto di memoria.
Digita msconfig da Start/Cerca - Opzioni di avvio > metti il segno di spunta alla voce "Modalità provvisoria" e riavvia il pc .
Poi quando sei in provvisoria, per ritornare in modalità normale, stesso percorso di prima e devi togliere il segno di spunta, sempre alla voce Modalità provvisoria .
Riavvii il pc e torni alla modalità normale .
mi sà che il mio non è un vuoto di memoria ma un vero segnale di halzeimer..
tallines
17-05-2017, 13:39
Aggiornaci sull' esito degli scan .
aggiornamento, ho fatto scansione con di tutto e di più in mod. provvisoria. niente da fare, con tempi cadenzti si ripresenta nuovamente il problema. sospetto qualche servizio in BKground.. ma quale???
:mc:
Segui tutte le indicazioni che trovi qui: http://greatis.com/blog/howto/remove-3bloginfo-net-virus.htm
Al termine dovrai fare anche una ricerca manuale nel registro di windows tramite regedit ed eliminare tutte le chiavi che contengono 3bloginfo.
la versione manuale la ho testata, devo solo provare il regedit
tallines
29-05-2017, 13:21
Con il suggerimento di Styb :) , risolvi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.