View Full Version : mac 10.6.8 lento
karrygun
15-05-2017, 18:15
il mio mac è lento. cosa posso fare? usavo ccleaner ma dopo mesi di utilizzo l'ho rimosso perchè il mio mac è rallentato.
Che Mac è? È lento a fare cosa?
karrygun
16-05-2017, 15:47
macbook 7.1. è lento a far tutto. ogni tanto le sue prestazioni crollano. certe volte anche accendere il SO è lento (rispetto al solito).
io lo uso per giocare sui giochi in flash player. ok, lo so che non è adatto e ho la ram sempre piena ma non è quello il problema. quella lentezza l'ho già tenuta in cosiderazione.
ma rallenta vistosamente nelle prestazioni. non ho soldi per prendere un nuovo mac e nuovi pezzi e questo mac non è mio. l'ho "ereditato" , nel senso è di mio fratello , l'ha comprato per se ma lo uso quasi sempre io.
mettere un bel ssd? con 99 euro diventa una scheggia!
ho visto che supporta fino a 4gb di ram (2x2gb) = +22 euro se crucial e se hai solo un banco da 2 ora...
karrygun
17-05-2017, 15:10
Quanta RAM?
ram 2 gb ma come vi ho detto, il problema ce l'ho pure ad accendere il mac o a spegnerlo .
un mio amico su internet, mi dice di provare chrome perchè pure a lui va male firefox. io io ho il mac e dovrei installare una vecchia versione di chrome.
Utilizza Safari, è sicuramente il migliore che puoi utilizzare, se puoi portalo a 4gb, migliora molto già con questo.
karrygun
21-05-2017, 00:23
Utilizza Safari, è sicuramente il migliore che puoi utilizzare, se puoi portalo a 4gb, migliora molto già con questo.
ho già fatto diverse pressioni a mio fratello di comprarmi 4 gb di ram perchè 2 gb sono davvero poche. ma non vuole. quando costerebbero?
ho un macbook 7.1
grayfox_89
21-05-2017, 11:29
ho già fatto diverse pressioni a mio fratello di comprarmi 4 gb di ram perchè 2 gb sono davvero poche. ma non vuole. quando costerebbero?
ho un macbook 7.1
Se serve ho 2x2Gb (4Gb di Ram) qui ferme sulla scrivania compatibili con il tuo mac
il macbook 7.1 (13 pollici, mid 2010) supporta 4 GB ufficiali ma in realtà ne supporta fino a 16. Per i dati tecnici di un qualunque prodotto apple conviene sempre utilizzare Mactracker, un programmino gratuito che è in realtà un database, costantemente aggiornato, di tutti i prodotti apple con dati precisi e assolutamente affidabili
ho un macbook 7.1
te l ho scittti i costi nella mia risposta
2gb crucial = circa 22 euro
karrygun
25-05-2017, 13:00
voi credete che cambiando la ram, il macbook andrà molto meglio?
il problema è che sono 2 anni che dico a mio fratello di ampliare la ram ma non vuole...
e nell'ultima settimana ha tirato fuori una frase "mi comprerò un nuovo mac" .
noooooooooo ! e io che gli ho fatto una testa per fargli capire che poi il suo futuro notebook la darà a me e io uso i pc per giocare...
senza contare che col mac si hanno una marea di problematiche varie. non voglio entrare nei dettagli, ma un pc è un multimediale, il mac no.
però mi fa piangere se prenderà un nuovo mac, perchè sarà quello che avrò io fra 2-3 anni.
in ogni caso, ora ho smesso di far le riparazione dei permessi e sono ritornato su seamonkey. il mac va di già meglio. quindi fare la riparazione dei permessi non mi sembra una cosa molto utile se fatta ogni settimana.
grayfox_89
25-05-2017, 15:06
voi credete che cambiando la ram, il macbook andrà molto meglio?
il problema è che sono 2 anni che dico a mio fratello di ampliare la ram ma non vuole...
e nell'ultima settimana ha tirato fuori una frase "mi comprerò un nuovo mac" .
noooooooooo ! e io che gli ho fatto una testa per fargli capire che poi il suo futuro notebook la darà a me e io uso i pc per giocare...
senza contare che col mac si hanno una marea di problematiche varie. non voglio entrare nei dettagli, ma un pc è un multimediale, il mac no.
però mi fa piangere se prenderà un nuovo mac, perchè sarà quello che avrò io fra 2-3 anni.
in ogni caso, ora ho smesso di far le riparazione dei permessi e sono ritornato su seamonkey. il mac va di già meglio. quindi fare la riparazione dei permessi non mi sembra una cosa molto utile se fatta ogni settimana.
SSD + RAM. Ti scrivo da felice possessore di un macbook pro 13 del 2009 su cui non ho il minimo impuntamento (per l'utilizzo che ne faccio) grazie alle citate RAM e SSD
:mbe: sbagli qualcosa tu/non hai i sw giusti installati
con un player decente vedi qualunque formato audio/video senza neanche dover litigare con i codec come con Windows....
karrygun
29-05-2017, 17:28
mio fratello continua a dirmi che alla apple anni fa gli dissero che su questo modello non si può aggiungere piu ram e ha solo 2gb . vi rammento che è un macbook 7.1
karrygun
10-06-2017, 15:28
ce un modo per far un analisi di integrità del SO? ho il 10.6.8.
se serve un cd, mi direste come masterizzare un cd e cosa fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.