View Full Version : Equivalente Android di iPhone
Ciao a tutti,
Dal titolo potrebbe sembrare un'escrementata ma (forse) non lo è.
Sto cercando un sostituto degno al mio iphone 4s che si sta spegnendo...
Esiste un equivalente android ad iphone?
Mi spiego meglio:
Esiste un telefono android robusto e affidabile come iphone? Io in 4 anni di iphone 4s non ho avuto alcun problema, né a livello hw, né al lato sw. Solo un bel rallentamento.
Ho provato Sony ma ho avuto un problema al touchscreen, quindi ho abbandonato subito.
Esiste un marchio affidabile e robusto come apple?
Non voglio sollevare l'ennesima discussione "meglio apple o samsung"...vorrei solo un parere tecnico e il più possibile obbiettivo. Thanks!
fabiomax56
18-05-2017, 11:05
mah...domanda difficile, se avessi detto che cercavi un sostituto per l'iphone e basta ti avrei risposto senza esitazione di scegliere un WP! infatti l'ecosistema microsoft è quanto di più vicino a quello apple, con W10 poi c'è una assoluta identità tra mobile e PC...quanto ai terminali sono robusti e collaudati, il 950 resta uno dei migliori...
android paga invece la frammentarietà del sistema e ciascun produttore va un po' per conto suo, anche qui ovviamente abbiamo ottimi terminali e la scelta è individuale. mi sorprende un po' che tu abbia avuto problemi con sony che è tra i migliori produttori!! personalmente ti avrei consigliato proprio sony! in alternativa ti direi asus, acer, LG. non mi piace samsung e non ti consiglio i cinesi che non puoi acquistare in italia. da ultimo hai parlato del fatto che iphone l'hai tenuto per 4 anni quindi immagino che vorresti avere un android per lo stesso tempo...se ne acquisti uno degli ultimi non avrai problemi sta uscendo la versione 7 ma anche la 6 è ok...certo con WP stavi più sereno per più anni :)
mah...domanda difficile, se avessi detto che cercavi un sostituto per l'iphone e basta ti avrei risposto senza esitazione di scegliere un WP! infatti l'ecosistema microsoft è quanto di più vicino a quello apple, con W10 poi c'è una assoluta identità tra mobile e PC...quanto ai terminali sono robusti e collaudati, il 950 resta uno dei migliori...
android paga invece la frammentarietà del sistema e ciascun produttore va un po' per conto suo, anche qui ovviamente abbiamo ottimi terminali e la scelta è individuale. mi sorprende un po' che tu abbia avuto problemi con sony che è tra i migliori produttori!! personalmente ti avrei consigliato proprio sony! in alternativa ti direi asus, acer, LG. non mi piace samsung e non ti consiglio i cinesi che non puoi acquistare in italia. da ultimo hai parlato del fatto che iphone l'hai tenuto per 4 anni quindi immagino che vorresti avere un android per lo stesso tempo...se ne acquisti uno degli ultimi non avrai problemi sta uscendo la versione 7 ma anche la 6 è ok...certo con WP stavi più sereno per più anni :)
Hai qualche modello di riferimento tra i marchi citati, come dimensioni non volevo stare sopra a quelle dell'iphone 6/7...
Ho avuto un problema con uno z3c usato, aveva il touch difettoso e, anche se in garanzia, mi sono spaventato e l'ho restituito. Non ho mai dovuto spedire un telefono in assistenza, nemmeno ai tempi dei nokia, e non vorrei iniziare proprio ora.
Tu usi WP? Come ti trovi? Il sistempa W10 mi spaventa un po', se cerco una app e non la trovo poi so che mi inca*** :D
Lascia stare WP/W10M, ormai è una piattaforma morta. Il sistema operativo ed i terminali sono anche buoni (lo dico da ex utente lumia che se li è passati tutti dal 7.5 a 10), ma le app di terzi fanno mediamente pietà (quando ci sono).
Come mai valuti il passaggio ad altra piattaforma e non prendi un nuovo iPhone (magari l'iphone SE)?
Lascia stare WP/W10M, ormai è una piattaforma morta. Il sistema operativo ed i terminali sono anche buoni (lo dico da ex utente lumia che se li è passati tutti dal 7.5 a 10), ma le app di terzi fanno mediamente pietà (quando ci sono).
Come mai valuti il passaggio ad altra piattaforma e non prendi un nuovo iPhone (magari l'iphone SE)?
Mah...fondamentalmente mi sta strettino lo schermo del SE e i vari 6/6s/7 costano troppo, per cui è per pura economia. Inoltre mi attira il lato più smanettoso di android. Ios e osx mi stanno annoiando, funzionano bene, il supporto è adeguato (aggiornamenti per 5 anni almeno), l'assistenza pure, certo...ma hai visto quanto costa una versione qualunque da 64gb? Almeno 400 euri bisogna lasciarceli per l'SE...
Andrei su un android puro, per evitare rallentamenti del sistema con il tempo. Non volendo spendere i soldi per un Pixel, direi di guardare in casa Motorola.
RandoM X
18-05-2017, 13:53
Andrei su un android puro, per evitare rallentamenti del sistema con il tempo. Non volendo spendere i soldi per un Pixel, direi di guardare in casa Motorola.
quoto anche perchè normalmente sono prodotti di buona qualità (anche se gli aggiornamenti non sono veloci come un tempo...)
RandoM X
18-05-2017, 14:00
Ma parlate di Lenovo?
si lenovo/motorola! :D
i prodotti a marchio lenovo sono più economici ma più basilari sotto diversi aspetti
i prodotti a marchio motorola sono più costosi ma sono più evoluti rispetto a quelli a marchio lenovo
si lenovo/motorola! :D
i prodotti a marchio lenovo sono più economici ma più basilari sotto diversi aspetti
i prodotti a marchio motorola sono più costosi ma sono più evoluti rispetto a quelli a marchio lenovo
Ma quindi moto esiste ancora come marchio? Hai dei modelli di riferimento per schermi tipo 4,7 pollici?
RandoM X
18-05-2017, 14:11
Ma quindi moto esiste ancora come marchio? Hai dei modelli di riferimento per schermi tipo 4,7 pollici?
ehehe si esiste anche se è una storia un pò complicata...
in effetti, non è mai morta diciamo...
purtroppo di quelle dimensioni sono presenti solo modelli del 2013 che certo non mi sento di consigliarti come acquisto oggi (io personalmente ho un moto x 2013 di cui sono ancora soddisfatto).
se dovessi comprare oggi, sarei indeciso tra questi 2:
moto g5 plus
moto z play 2016
considera che tra qualche mese dovrebbe uscire la linea 2017 per i moto z e secondo indiscrezioni saranno presentati modelli totalmente nuovi (ma non è chiaro quando e se arriveranno anche in italia)
se vuoi risparmiare qualcosa:
lenovo p2
Il Motorola moto G5 plus è un ottimo terminale, concordo con il consiglio.
fabiomax56
19-05-2017, 07:47
tra 4.7" e 5" la differenza è poca quindi secondo me puoi tranquillamente scegliere questo formato che ti permette di valutare molti terminali...
tra 4.7" e 5" la differenza è poca quindi secondo me puoi tranquillamente scegliere questo formato che ti permette di valutare molti terminali...
Sì sì, infatti valuto anche 5", tu che modelli consigli?
Moto G5.
G5 punto? o G5 plus?
Ma dato che me lo consigliate tutti, funziona così bene?
vittorio130881
19-05-2017, 09:43
occhio moto g5 plus è 5.5 pollici .........magari è grande per te......
parlare di affidabilità di 4 anni sui terminali in cui la batteria è non removibile è tosta.....il moto g5 ha dalla sua il fatto che puoi cambiare batteria.....ti consiglio la versione da 3 gbyte di ram che è venduta in europa e non in italia:
https://www.amazon.es/Moto-5%C2%AA-generaci%C3%B3n-Smartphone-Snapdragon/dp/B06XJBB6HS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1495183112&sr=8-3&keywords=moto+g5
solo una cosa.......ha "solo" 16 gbyte di spazio.......se usi tante app conviene che imposti la sd come memoria interna.......quindi pensa ad una sd Buona da 64 gbyte (sta sulle 30 euro).
ciao!
occhio moto g5 plus è 5.5 pollici .........magari è grande per te......
parlare di affidabilità di 4 anni sui terminali in cui la batteria è non removibile è tosta.....il moto g5 ha dalla sua il fatto che puoi cambiare batteria.....ti consiglio la versione da 3 gbyte di ram che è venduta in europa e non in italia:
https://www.amazon.es/Moto-5%C2%AA-generaci%C3%B3n-Smartphone-Snapdragon/dp/B06XJBB6HS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1495183112&sr=8-3&keywords=moto+g5
solo una cosa.......ha "solo" 16 gbyte di spazio.......se usi tante app conviene che imposti la sd come memoria interna.......quindi pensa ad una sd Buona da 64 gbyte (sta sulle 30 euro).
ciao!
In effetti 5.5" è grande per me, grazie
infatti io ti ho consigliato il G5, non il G5 plus.
infatti io ti ho consigliato il G5, non il G5 plus.
:cincin:
RandoM X
19-05-2017, 14:00
:cincin:
non desidero metterti confusione o sembrare che spinga per un prodotto piuttosto che per un altro ma attenzione perchè che g5 è inferiore sotto diversi aspetti al g5 plus.
sebbene capisca le tue esigenze di dimensioni ridotte, occhio che poi potresti pentirti per tutto il resto...
non sto scrivendo che g5 sia un brutto prodotto o che tra i due fratelli ci sia un abisso ma certo le differenze ci sono!
ecco una comparativa:
http://www.hdblog.it/compara/3393-3394.html
altra cosa: il moto g5 plus è 5.2 e non 5.5
non desidero metterti confusione o sembrare che spinga per un prodotto piuttosto che per un altro ma attenzione perchè che g5 è inferiore sotto diversi aspetti al g5 plus.
sebbene capisca le tue esigenze di dimensioni ridotte, occhio che poi potresti pentirti per tutto il resto...
non sto scrivendo che g5 sia un brutto prodotto o che tra i due fratelli ci sia un abisso ma certo le differenze ci sono!
ecco una comparativa:
http://www.hdblog.it/compara/3393-3394.html
altra cosa: il moto g5 plus è 5.2 e non 5.5
No, tranquillo, faccio da solo per la confusione...
Mi chiedevo, qualcuno di voi ha l'x compact? Come va?
RandoM X
19-05-2017, 15:06
No, tranquillo, faccio da solo per la confusione...
Mi chiedevo, qualcuno di voi ha l'x compact? Come va?
no, mi spiace non saprei dirti...
seguo la tua ricerca che ha qualcosa in comune con quella del sacro graal! :eek: :eek: :eek:
un giorno toccherà anche a me... :doh: :doh: :doh:
no, mi spiace non saprei dirti...
seguo la tua ricerca che ha qualcosa in comune con quella del sacro graal! :eek: :eek: :eek:
un giorno toccherà anche a me... :doh: :doh: :doh:
Ah, ecco, mi sembrava...
Mi sa che tocca aspettare, oppure rimanere utenti apple e pagare moneta...stavo pensando a 6s oppure SE. Purtroppo il mio 4s fra lag e piccoli danni (capsula audio in primis) mi sta mollando. Ma non demordo. Ho guardato G5 e G5 plus, davvero troppo grandi per i miei gusti. La taglia giusta sarebbe quella dei compact sony. Vedremo...
RandoM X
20-05-2017, 07:41
Ah, ecco, mi sembrava...
Mi sa che tocca aspettare, oppure rimanere utenti apple e pagare moneta...stavo pensando a 6s oppure SE. Purtroppo il mio 4s fra lag e piccoli danni (capsula audio in primis) mi sta mollando. Ma non demordo. Ho guardato G5 e G5 plus, davvero troppo grandi per i miei gusti. La taglia giusta sarebbe quella dei compact sony. Vedremo...
purtroppo è proprio così! :muro: :muro: :muro:
un mio amico, conosciuto proprio qui, è passato da moto x 2013 ad iphone (nella versione se non erro) perchè non ha trovato alternative...
sempre se ben ricordo passò anche da x compact ma non si trovò bene!
se vuoi te lo indico, così in privato ti racconta la sua esperienza! :D
quanto a me, a dire il vero, mi sono rassegnato a passare ai 5.2" salvo novità improbabili!
c'è in cantiere un moto x per il 2017 che potrebbe essere molto interessante e magari fanno lo steso miracolo del 2013 (ma su questo non ci conto per nulla!)
purtroppo è proprio così! :muro: :muro: :muro:
un mio amico, conosciuto proprio qui, è passato da moto x 2013 ad iphone (nella versione se non erro) perchè non ha trovato alternative...
sempre se ben ricordo passò anche da x compact ma non si trovò bene!
se vuoi te lo indico, così in privato ti racconta la sua esperienza! :D
quanto a me, a dire il vero, mi sono rassegnato a passare ai 5.2" salvo novità improbabili!
c'è in cantiere un moto x per il 2017 che potrebbe essere molto interessante e magari fanno lo steso miracolo del 2013 (ma su questo non ci conto per nulla!)
Rimaniamo in attesa... :cincin:
Ma in tasca non ci sta vero?
RandoM X
20-05-2017, 13:41
Rimaniamo in attesa... :cincin:
Ma in tasca non ci sta vero?
Beh dipende dalla tasca!
Comunque, è bene che tu sappia che ancora non si sa nulla di questo nuovo modello e non è neanche certo se sarà disponibile Italia....
Decidi tu quindi se valga la pena attendere anche perché di 5.2" non ne mancano...
ma che tasche avete? A me il Redmi Note 4 sta in tasca e non sono un gigante.
RandoM X
20-05-2017, 15:39
ma che tasche avete? A me il Redmi Note 4 sta in tasca e non sono un gigante.
come detto precendente, tasche e mani sono cose profondamente soggettive!!!
ahahahaha
superlex
20-05-2017, 17:04
CUT
RandoM X
22-05-2017, 13:12
ha pensato anche a te se è vero che a settembre presenterà un modello da 4.6", top in tutto, ed un medio gamma da 5".
al momento, però, sono solo indiscrezioni!
inoltre si parla di presentazione a settembre mentre la commercializzazione potrebbe tardare anche qualche mese...
sempre che tu possa aspettare, ovviamente! :D
ha pensato anche a te se è vero che a settembre presenterà un modello da 4.6", top in tutto, ed un medio gamma da 5".
al momento, però, sono solo indiscrezioni!
inoltre si parla di presentazione a settembre mentre la commercializzazione potrebbe tardare anche qualche mese...
sempre che tu possa aspettare, ovviamente! :D
Se non mi molla prima il mio telefono posso aspettare, ma alla fine stanno iniziando ad allettarmi questi moto...vedremo...
RandoM X
22-05-2017, 14:12
Se non mi molla prima il mio telefono posso aspettare, ma alla fine stanno iniziando ad allettarmi questi moto...vedremo...
hanno un loro fascino, in effetti...
io poi, tra una cosa e l'altra, entro in contatto quotidianamente con 4 modelli differenti di questa marca! :D
hanno un loro fascino, in effetti...
io poi, tra una cosa e l'altra, entro in contatto quotidianamente con 4 modelli differenti di questa marca! :D
E ti trovi bene, non senti il bisogno di chissà quali altri dispositivi?
RandoM X
23-05-2017, 08:05
E ti trovi bene, non senti il bisogno di chissà quali altri dispositivi?
mi è difficile sintetizzare una risposta a questa domanda...
diciamo che si sento il bisogno ma ho sempre l'impressione che a fronte di alcuni guadagni avrei anche alcune perdite e spesso mi ritrovo a pensare che alla fine il gioco non valga la candela...
edit: intanto oggi pare siano trapelate, quindi materiale non ufficiale, alcune immagini del nuovo moto g5s. se cerchi su google troverai facilmente l'articolo! :)
mi è difficile sintetizzare una risposta a questa domanda...
diciamo che si sento il bisogno ma ho sempre l'impressione che a fronte di alcuni guadagni avrei anche alcune perdite e spesso mi ritrovo a pensare che alla fine il gioco non valga la candela...
edit: intanto oggi pare siano trapelate, quindi materiale non ufficiale, alcune immagini del nuovo moto g5s. se cerchi su google troverai facilmente l'articolo! :)
Grazie, ci guardo appena ho un attimo!
Io intanto propendo sempre di più verso iphone se...pare sia un ottimo dispositivo, anche se preferirei uno schermo un pelo più grande tipo z compact o iphone 6
RandoM X
23-05-2017, 10:49
Grazie, ci guardo appena ho un attimo!
Io intanto propendo sempre di più verso iphone se...pare sia un ottimo dispositivo, anche se preferirei uno schermo un pelo più grande tipo z compact o iphone 6
troppo piccolo! :mad:
comunque ottimo prodotto! :)
iphone 6s è l'ideale per me, massimo 5"! :eek:
5.2" sarebbe già un sacrificio che però ormai sono pronto ad affrontare! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.