PDA

View Full Version : Problema modem + consiglio acquisto

123prova
14-05-2017, 18:20
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema a cui spero saprete darmi una soluzione :D

Possiedo un modem Telecom ADSL2 + Wi-Fi N, che funziona perfettamente con collegamento ethernet o con connessione wifi su computer portatile e ps3.
Il problema compare quando provo a connettermi wifi con il mio smartphone o tramite altre console portatili (2ds).

Se provo a connettermi dal mio cellulare (inserendo tutti i dati correttamente) mi esce la scritta "accedi a rete wifi" e mi rimanda al browser del cellulare.
Una volta sul browser mi appare la pagina di gestione del modem con scritto
AUTENTICAZIONE SICUREZZA ACCESSO LOCALE MODEM
Inserire la password di accesso [4 - 8 caratteri]

Il problema sta nel fatto che non ho idea di quale sia questa password.
La password che uso per la connessione wifi è di 9 cifre, quindi escludo in partenza che possa essere quella. Ho provato altre pass standard come admin, user, Admin, User, 1234, 12345 o a lasciare vuoto il campo della password e provando ad effettuare l'accesso. Senza ottenere risultati utili, continua a dirmi "Attenzione: la password inserita non è corretta!".
Il tutto mi succede anche da pc fisso (con collegamento ethernet) andando sulla pagina 192.168.1.1 e provando ad entrare nella gestione del modem.
Ho provatto più volte a resettare il modem, senza successo
Quindi riassumendo il tutto, sono impossibilitato ad entrare nella pagina di gestione del modem.

Vedendo sul sito tim suggeriscono di chiamare il 187.
Telefono e, a quando pare, per risolvere problemi di configurazione / gestione / ecc il servizio è a pagamento.
Googoleggio ulteriormente per informarmi sul costo di questo servizio e pare che sia di circa 30€.

Dunque.
Sapete dirmi se effettivamente l'unico modo per ottenere nuovamente l'accesso alla gestione del modem sia sganciare questi 30eurozzi?

Eventualmente stavo pensando di comprare direttamente un nuovo modem, che verrebbe a costarmi meno di 30.
Così facendo non dovrei più avere il problema della password, che penso sia collegata al modem adesso in mio possesso. Quindi con un modem nuovo non ci sarebbe più il problema, o sbaglio?

Nel caso su che modem mi consigliate di orientarmi per l'acquisto?

Scusate il papiro ma ho cercato di scrivere descrivendo il tutto e chiarendo subito tutti i vari punti.
Grazie in anticipo :help:

Dumah Brazorf
14-05-2017, 18:43
Tieni il tasto di reset premuto almeno 30 secondi.
La password di default è admin

123prova
14-05-2017, 20:28
Come scritto sopra ho già provato più volte a resettare, tenendo prmuto 30secondi, 1 minuto, 2 minuti ecc ma senza successo
Provo a mettere pass di default come admin ma mi dice che è errata