PDA

View Full Version : Tastiera layout US + Greco, come riconfigurarla dopo formattazione?


Another Joe
14-05-2017, 16:49
Salve,

mi è stato dato un laptop da formattare, è un Fujutsu con Core i3 e Windows 7, made in Germany, con tastiera che ha un doppio layout: quello principale è sicuramente l'US, mentre i tasti lettera contengono anche le lettere greche.

Ecco una foto della tastiera perchè non riesco a spiegarmi bene altrimenti

http://i67.tinypic.com/f4pjpt.jpg

Originariamente premendo il tasto MAIUSC al contrario (la frecciona in basso) i tasti lettera passavano al greco maiuscolo, ma gli altri mantenevano la loro configurazione. Adesso non riesco più a fare in modo che questo avvenga, mi sposto tra 2 layout diversi selezionandoli da windows, l'US e un layout greco a caso, il MAIUSC al contrario passa le lettere da maiuscolo a minuscolo e quando è selezionato il layout greco, comunque, i tasti al di fuori delle lettere non corrispondono a quelli della tastiera.

Non c'è un modo per capire che tastiera sia e vedere se eventualmente ci sono dei driver? Questo benedetto Fujitsu oltretutto è uscito anche con tastiera "normale", non in doppio layout, in rete ho trovato solo i driver di quella configurazione, chissà dove lo sono andati a prendere questo.

Ogni consiglio è estremamente gradito.

Grazie mille.

Dumah Brazorf
14-05-2017, 17:06
Prima volta che vedo 'sta cosa.
Potrebbero aver installato un programmino specifico.

In questo 3d ci sono alcune soluzioni da provare: https://superuser.com/questions/429930/using-capslock-to-switch-the-keyboard-language-layout

Another Joe
14-05-2017, 17:33
Prima volta che vedo 'sta cosa.
Potrebbero aver installato un programmino specifico.

In questo 3d ci sono alcune soluzioni da provare: https://superuser.com/questions/429930/using-capslock-to-switch-the-keyboard-language-layout

Grazie mille Dumah!! :D

volo a leggere e documentarmi... sto anche tentando con dei driver hotkey sul sito Fujitsu, ma non trovo riferimenti a questa specifica tastiera, anche le poche foto che ho visto hanno tutte la tastiera "normale". di sicuro c'è solo che il layout base è US 'puro' (senza altri tipi di descrizioni o sottotipi), quindi potrei essere ancora punto e a capo dopo aver tentato. cmq penso che sia una cosa che possa interessare, quindi riporterò aggiornamenti su quello che ho fatto e su come ho risolto (spero!). intanto ripeto che ogni dritta è clamorosamente ben accetta.