PDA

View Full Version : Consigli Modem/Router o solo Router con impostazioni avanzate

kranky77
13-05-2017, 18:00
Salve , ritorno dopo un lungo periodo di assenza su HU per chiedere qualche dritta riguardo l'acquisto di un buon Modem/router non costoso che sostituisca il mio caro e ancora efficiente Linksys Wag320N o in alternativa un Router che mi consenta di implementare funzioni che sul 320 non ci sono. Faccio presente che ho provato un modem/router Fritzbox 3272 direttamente connesso alla rj11 della mia adsl (Infostrada) ma ho dovuto toglierlo perchè ho appurato con conferma del supporto tecnico Fritzbox che risulta molto instabile (continue cadute di connessione e perdita di sincronizzazione della portante adsl ) rispetto al Linksys .Se non che , ho provato a collegarlo in cascata lan -to - lan al fine di avere qualche funzione in più , come la creazione di rete guest wifi , timer spegnimento programmato wireless ed altre funzioni sotto descritte.
Ora poichè mi sono accorto che la connessione wireless del Fb , anche variando i canali risulta penosa , vorrei disfarmene completamente e chiedo quindi consigli per un modem/router o router performante non costoso ( max 50 €) con le seguenti funzioni avanzate:
- creazione e settaggio Vpn
- creazione e settaggio di reti wireless guest/ospite
- timer spegnimento programmato Wireless
- report mail dettagliato possibilmente con notifica ip pubblico assegnato dal provider ( sul fritzbox collegato come modem questa funzione è presente)
- remote management ( con accesso magari anche da mobile)
- Wol ( wake on lan )

kranky77
16-05-2017, 07:14
Salve , ritorno dopo un lungo periodo di assenza su HU per chiedere qualche dritta riguardo l'acquisto di un buon Modem/router non costoso che sostituisca il mio caro e ancora efficiente Linksys Wag320N o in alternativa un Router che mi consenta di implementare funzioni che sul 320 non ci sono. Faccio presente che ho provato un modem/router Fritzbox 3272 direttamente connesso alla rj11 della mia adsl (Infostrada) ma ho dovuto toglierlo perchè ho appurato con conferma del supporto tecnico Fritzbox che risulta molto instabile (continue cadute di connessione e perdita di sincronizzazione della portante adsl ) rispetto al Linksys .Se non che , ho provato a collegarlo in cascata lan -to - lan al fine di avere qualche funzione in più , come la creazione di rete guest wifi , timer spegnimento programmato wireless ed altre funzioni sotto descritte.
Ora poichè mi sono accorto che la connessione wireless del Fb , anche variando i canali risulta penosa , vorrei disfarmene completamente e chiedo quindi consigli per un modem/router o router performante non costoso ( max 50 €) con le seguenti funzioni avanzate:
- creazione e settaggio Vpn
- creazione e settaggio di reti wireless guest/ospite
- timer spegnimento programmato Wireless
- report mail dettagliato possibilmente con notifica ip pubblico assegnato dal provider ( sul fritzbox collegato come modem questa funzione è presente)
- remote management ( con accesso magari anche da mobile)
- Wol ( wake on lan )
Non c'è più nessuno che risponde su sto forum?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

peg1987
17-05-2017, 07:41
Non c'è più nessuno che risponde su sto forum?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Allora diciamo che forse stai chiedendo un po' troppo per 50€, sopratutto per quanto riguarda la parte VPN e WOL.
Il remote mangament lo puoi avare con qualsiasi router, se opportunamente configurato

- report mail dettagliato possibilmente con notifica ip pubblico assegnato dal provider
Questa funzione penso sia molto rara, se non esclusiva per fritz e router di facsia professionale. IL discorso IP pubblico lo puoi aggirare con DDNS.

kranky77
18-05-2017, 14:31
Ciao ti ringrazio anzitutto per la risposta. Ti faccio presente che in passato ho usato per vari anni Dyndns , ma poichè il Fritzbox mi dava la possibilità di ovviare questo servizio non l'ho più rinnovato. Ora se non fosse che il Fb3272 risulta instabile anche dopo i vari update firmware sarebbe ottimo , ma come già detto sono costretto a collegarlo in cascata al Linksys che è nettamente più stabile e performante sia con la adsl che sulle connessioni wifi. So bene che con un budget di 50€ non trovo un device con queste caratteristiche , ma se lo trovassi usato anche un modello precedente sarebbe l'ideale. detto ciò attendo consigli :read:

kranky77
20-05-2017, 20:43
mmmm....la vedo dura ad ulteriori consigli dopo i miei chiarimenti...

kranky77
04-06-2017, 18:29
Per la serie chi da se fa per 3 ho risolto parzialmente alcuni problemi legati al FB3272 collegato al modem Linksys Wag320N . Ho bypassato l'uteriore routing che il Fb3272 attuava rallentando le prestazioni della rete compresa la rete wifi disabilitando il dhcp e facendolo diventare parte della rete primaria con stessa classe ip . ora per lo meno mantengo la programmazione spegnimento wifi e qualcos'altro . purtroppo non posso gestire il servizio push mail con rilascio ip pubblico tramite mai , Wol , e Vpn , ma almeno riesco a sfruttarlo con più efficienza