PDA

View Full Version : Pc gaming 700-750€

Moio
13-05-2017, 17:50
Ciao ragazzi, sto facendo una configurazione da gioco per un mio amico, ha bisogno di un pc completo senza periferiche per gaming in FullHD senza troppi fronzoli, questo è quello che gli proporrei io:

http://i.imgur.com/VFW9e56.jpg

Come scheda video pensavo alla Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 4G, 4096 MB GDDR5 (204€ - al momento non disponibile), per 20 euro non mi pare il caso di ripiegare sulla 570.

Devo aggiungere anche una scheda di rete, tra quelle disponibili su Tao quale mi consigliate?
Altri consigli su come modificare la conf per limare qualcosa?

Grazie

celsius100
13-05-2017, 17:56
Ciao
sai a cosa vuol giocare? risoluzione full-hd?
x la scheda di rete, intendi x collegarsi in wifi? se si, ceh router ha e quanto sara distante dal pc?
puoi limare sul case, ne prendi uno normale anziche silenzioso, uno zalman Z3 da 39 euro

Moio
13-05-2017, 18:47
Mmmh, non è un fan degli FPS, giocherà soprattutto RPG, qualche action e gestionali, l'idea è fare comunque un buon pc che duri per diversi anni.

Si scheda di rete intendo una scheda wi-fi con cui collegarsi in wireless al router (non vuole usare il cavo perché dovrebbe attraversare tutto il salotto). Speravo di trovare qualcosa con standard 802.11 ac a buon prezzo, ognimodo non gioca online quindi non ha bisogno di prestazioni particolari.

celsius100
13-05-2017, 23:23
si potrebbero mettere i soldi limati sul case sulla cpu, x un 1500X anche se un 1400 e sempre overcloccabile alla frequenza di un 1500X)
poi direi tutto ok con una 580 4gb
x la ram dato ceh nn e stata testata bisognerà poi controllare ceh vada alla giusta frequenza, casomai cheidi a quelli dello shop di verificare o se han gia provato di montarti un altro banco da 8gb di cui siano sicuri della frequenza (nn mi pare che asus abbia testato signoli banchi da 8gb sulla sua scheda madre)
costano parecchio le ac, vedi asus PCE-AC56 quasi 50 euro