PDA

View Full Version : Fidget Spinner: il più costoso di tutti è stato realizzato utilizzando un iPhone 7 di Apple

Redazione di Hardware Upg
13-05-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/fidget-spinner-il-piu-costoso-di-tutti-e-stato-realizzato-utilizzando-un-iphone-7-di-apple_68633.html

E' la nuova moda del momento, un piccolo oggetto che grazie a cuscinetti riesce a ruotare su di un dito per centinaia di volte. Si chiama Fidget Spinner e solitamente costa pochi euro ma uno youtuber ha deciso di realizzarne uno costoso usando un iPhone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
13-05-2017, 10:03
accidenti... che bel passatempo il Fidget Spinner...

Ork
13-05-2017, 10:05
stavo per dire che l'argomento non è inerente con il sito. Poi ho pensato.. beh, questo è un "hardware upgrade" :asd:

Cooperdale
13-05-2017, 11:38
Finalmente un modo intelligente per usare un iPhone!

maxsy
13-05-2017, 12:06
pivello!:O

non so se ci sia riuscito, ma trump ha provato a fare il fidget spinner con donne. (parole uscite dalla sua bocca)
altro che iphone :sofico:

turcone
13-05-2017, 12:19
cavolo tutta sta storia per un pò di stroboscopia
insegnate un pò di fisica a questi ragazzini che poi queste c@zzate non le guarda più nessuno

devil_mcry
13-05-2017, 12:22
Di solito non giudico tanto le mode sceme ma questa è davvero una idiozia senza senso...

$padino
13-05-2017, 13:14
be con 3,7 mil di iscritti se lo può permettere!

biffuz
13-05-2017, 15:03
E fu così che, con qualche milione di click, un tizio divenne milionario senza fare niente.
Ma perché non le ho io certe idee?

kamon
13-05-2017, 17:26
Premetto che non ho niente contro questo genere di passatempi, per quanto frivoli e bizzarri, solo mi turba l'esposizione mediatica spaventosa che questa cosa ha avuto negli ultimi DUE GIORNI... Giuro, io mercoledì, non avevo idea che questo giochino esistesse, oggi non vedo parlare d'altro e youtube mi ammorba continuamente con la pubblicità di questi affari... Lo trovo inqueietante, non può essere una moda spontanea, deve esserci dietro un genio assoluto del marketing...

biffuz
13-05-2017, 17:31
Oh, non ho niente contro questi passatempi frivoli e bizzarri, solo mi turba la diffusione spaventosa che ha subito negli ultimi DUE GIORNI questa cosa... Giuro, io mercoledì, non avevo idea che questo giochino esistesse, oggi non vedo parlare d'altro e youtube mi ammorba continuamente con la pubblicità di questi affari... Lo trovo inqueietante, non può essere una moda spontanea... Deve esserci un genio assoluto del marketing dietro.

Io l'ho visto la prima volta su Hydraulic Press Channel :D

Phoenix Fire
13-05-2017, 18:19
Oh, non ho niente contro questi passatempi frivoli e bizzarri, solo mi turba la diffusione spaventosa che ha subito negli ultimi DUE GIORNI questa cosa... Giuro, io mercoledì, non avevo idea che questo giochino esistesse, oggi non vedo parlare d'altro e youtube mi ammorba continuamente con la pubblicità di questi affari... Lo trovo inqueietante, non può essere una moda spontanea... Deve esserci un genio assoluto del marketing dietro.

io lo avevo notato tra le "cavolate cinesi" in offerta sui vari store da qualche tempo, senza sapere cosa fosse. Poi in capo a una settimana ho trovato articoli e video sparsi per il web come se ci fosse stata un esplosione

X3n0
13-05-2017, 20:42
io ne ho preso uno qualche tempo fa.

Faccio il programmatore e ci sono momenti in cui giochicchiare con qualcosa è molto piacevole.
Ad esempio spesso uso dei geomag o delle trottole... e quando ho visto questi spinner mi sono incuriosito.
In effetti sono oggetti carini.
In ufficio se lo stanno comprando tutti dopo avere visto il mio.

Blake86
14-05-2017, 08:48
Comunque avete raggiunto il livello di tomshw

RandoM X
14-05-2017, 11:55
io lo avevo notato tra le "cavolate cinesi" in offerta sui vari store da qualche tempo, senza sapere cosa fosse. Poi in capo a una settimana ho trovato articoli e video sparsi per il web come se ci fosse stata un esplosione

io ne ho preso uno qualche tempo fa.

Faccio il programmatore e ci sono momenti in cui giochicchiare con qualcosa è molto piacevole.
Ad esempio spesso uso dei geomag o delle trottole... e quando ho visto questi spinner mi sono incuriosito.
In effetti sono oggetti carini.
In ufficio se lo stanno comprando tutti dopo avere visto il mio.

alla fine l'ho preso anche io...
come X3n0 spero avrò la possibilità di utilizzarlo in ufficio (prima usavo le palline ma poi alcuni colleghi mi hanno fatto gentilmente notare che la cosa li infastidiva ed ero alla ricerca di un sostituto).
dovrebbe arrivarmi giovedì...

anche io li ho scoperti per caso e in pochi giorni:
il primo contatto l'ho avuto sull'amazzone, cercando un regalo per un compagnetto di mia figlia
poi ho visto dei ragazzi usarlo in metropolitana
poi ho letto un articolo su ansa e quel punto ho deciso di documentarmi...

la storia di come siano nati è interessante comunque! :D

Il Castiglio
14-05-2017, 21:16
Io devo comprarlo al nipotino che fa la prima media ed è rimasto quasi l'unico a non averlo ... anche se i professori li hanno requisiti a chi li usa in classe.

Ormai dobbiamo rassegnarci, quando qualcosa diventa virale è inutile opporsi, criticare o lamentarsi, bisogna accettare le dinamiche della globalizzazione ;)

P.S.: quale mi consigliate ? :D

maxsy
15-05-2017, 00:49
Io devo comprarlo al nipotino che fa la prima media ed è rimasto quasi l'unico a non averlo ... anche se i professori li hanno requisiti a chi li usa in classe.

Ormai dobbiamo rassegnarci, quando qualcosa diventa virale è inutile opporsi, criticare o lamentarsi, bisogna accettare le dinamiche della globalizzazione ;)

il più economico :fagiano:

kamon
15-05-2017, 01:19

Non sono le dinamche della globalizzazione, è che i ragazzini sono viziati e agli zii piace viziarli :fiufiu:

...Se venticinque anni fa io dicevo allo zio che in classe tutti avevano i truciolones tranne me, prima mi chiedeva che cacchio fosse, poi mi mandava a quel paese :D.

Masamune
15-05-2017, 10:40
il giocherellare con gli oggetti è sicuro un buon modo per allentare la tensione, e pure sto aggeggillo penso faccia il suo dovere, però due cose mi sfuggono...
primo: come ha potuto avere tutto sto successo?
secondo: lo definiscono il nuovo yoyo, ma lo yoyo è ben lungi da essere una cosa che gira srotolandosi e riarrotolandosi su uno spago... magari qualche virtuoso si inventerà tricks mirabolanti pure co sto nuovo aggeggio. allora potrebbe avere un senso la sua esistenza.

maxsy
15-05-2017, 12:05
il giocherellare con gli oggetti è sicuro un buon modo per allentare la tensione, e pure sto aggeggillo penso faccia il suo dovere, però due cose mi sfuggono...
primo: come ha potuto avere tutto sto successo?
secondo: lo definiscono il nuovo yoyo, ma lo yoyo è ben lungi da essere una cosa che gira srotolandosi e riarrotolandosi su uno spago... magari qualche virtuoso si inventerà tricks mirabolanti pure co sto nuovo aggeggio. allora potrebbe avere un senso la sua esistenza.

ci sono i tricks...eccome se ci sono. mirabolanti è anche riduttivo:
https://www.youtube.com/watch?v=xCCXCJO4FDE

buona visione :asd:

ciucinet
15-05-2017, 12:07
che dire se non :a me sembrano dei deficienti mentali.

CYRANO
15-05-2017, 12:11
Che cassada sti fidget cosi !!

Edit. ordinati 3 su amasson ...

clnslnlndndndnd

luzzillo
17-05-2017, 17:21
Ma anche queste ca__ le comprate su internet? il cinese sotto casa ce l'ha di tutti i tipi e allo stesso prezzo.

Giuss
18-05-2017, 09:09
Io ne ho uno (fatto in casa) ed è un giochino carino, l'ho fatto più che altro per i nipotini.

Ma non ho ancora capito a cosa serve e perché ha tanta popolarità, né quale sia l'effetto antistress.

Mark_5
25-08-2017, 10:07
I fidget spinner non hanno nessun potere terapeutico, bisogna solo prenderli per quello che sono, ovvero dei giocattolini divertenti, tutto qua... www.spinneritalia.jimdo.com