PDA

View Full Version : Toner Samsung difettoso?


jonny89
13-05-2017, 08:14
Salve ragazzi ho una piccola multifunzione Samsung SL-M2675F (http://www.samsung.com/it/consumer/it/printer-multifunction/mono-multifunction-printer/SL-M2675F/SEE) da qualche anno.
Dopo il primo toner in dotazione ho acquistato un toner ORIGINALE SAMSUNG MLT-D116L ad alta capacità.
Attualmente il toner sta al 72% ed è passato solo 1 anno e mezzo dalla sua installazione:
https://s13.postimg.org/sugwle6g7/20170513_090039.jpg

La stampa di una pagina nera (scansionando con vassoio aperto oppure stampando un foglio nero da pc) è questa:
https://s13.postimg.org/6wkfrlrfr/20170513_090028.jpg

Compaiono molte righe grigie che fanno pensare che il toner sia quasi esaurito nonostante abbia provato anche a ridistribuirlo.

Girando il toner vedo queste righe anche sul rullo che sembrano le stesse che vengono riportate sul foglio:
https://s13.postimg.org/yxyh5awpz/20170513_085825.jpg

Il problema si è presentato quasi di colpo.

Cosa potrebbe essere? Il toner difettoso?
Grazie

jonny89
14-05-2017, 13:54
up :help:

Th€@n
14-05-2017, 14:59
Sembrerebbe proprio la cartuccia del toner difettosa, non conosco quel modello di stampante ma vedo che il toner ha un rullo magnetico (non è un semplice contenitore) e le traccie chiare sul rullo corrispondono a quelle sul foglio nero.

Per ridistribuire il toner cosa intendi? Di solito in questi casi su altre macchine si puo' provare a far passare un pezzetto di carta tra il doctor blade ed il rullo magnetico. A volte si formano dei grumi di toner o della sporcizia che impedisce il passaggio corretto del toner e passandoci dentro con un foglio si potrebbe riuscire a pulire o "spostare" questo "sporco". Almeno vedi se le traccie almeno si spostano ed hai la conferma.

Strano che sia successo di colpo, comunque sono cose che capitano a volte anche con toner nuovi.