PDA

View Full Version : FIBRA TIM: appena installata ma non navigo


enigmatico87
12-05-2017, 23:37
Salve, vorrei spiegarvi brevemente la mia situazione sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Mi hanno installato oggi la nuova linea telefonica con la fibra di TIM e il modem. Si allinea tutto le spie sono verdi, ma non navigo. Sono connesso al modem riesco ad entrare anche nelle impostazioni con l'indirizzo 192.168.1.1. Ma se digito un sito sta a caricare e non apre nulla.
Il tecnico mi assicurato che per loro è tutto ok e che dovrebbe comparirmi una schermata dove registrarmi per attivare l'email di TIM ma non mi appare nulla.
Non apre nessun sito ma le spie del modem sono tutte verdi e nelle impostazioni del modem risulta attivo internet.
Come mai non riesco a navigare?
Ho chiamato al 187 ma per loro risulta tutto ok che sono connesso.
spero possiate aiutarmi:muro:

giovy.89
13-05-2017, 00:01
Che dns usi nel pc? Mi sembra di aver già visto un problema del genere su questo forum, risolto mettendo i dns automatici.

mavelot
13-05-2017, 00:01
A volte il captive portal fa i capricci.... è un problema di DNS.

Prova ad andare su uno di questi link

http://captive.rossoalice.alice.it/captiveengine/entrata.do
https://registra.mail.tim.it/registra/convergenza/entratatim.do?entryPoint=login

oppure nella versione con IP se proprio non vanno....

http://81.74.238.37/captiveengine/entrata.do
https://81.74.238.29/registra/convergenza/entratatim.do?entryPoint=login


(e cmq chi ti ha risposto era impreparato....)

enigmatico87
13-05-2017, 06:52
A volte il captive portal fa i capricci.... è un problema di DNS.

Prova ad andare su uno di questi link

http://captive.rossoalice.alice.it/captiveengine/entrata.do
https://registra.mail.tim.it/registra/convergenza/entratatim.do?entryPoint=login

oppure nella versione con IP se proprio non vanno....

http://81.74.238.37/captiveengine/entrata.do
https://81.74.238.29/registra/convergenza/entratatim.do?entryPoint=login

(e cmq chi ti ha risposto era impreparato....)

Ciao mi esce "Codice errore 70032" come posso risolvere?
E' quindi un problema dei DNS impostati nel modem?

mavelot
13-05-2017, 08:19
Ciao mi esce "Codice errore 70032" come posso risolvere?
E' quindi un problema dei DNS impostati nel modem?

Fai una cosa. Chiama il 187 assistenza tecnica e chiedi esplicitamente di rimuovere il Captive Portal su SMC dalla tua linea perchè non riesci in nessun modo a fare la registrazione e quindi non puoi navigare.
Dopo che te l'hanno fatto riavvia il modem e potrai registrarti ugulamente da quei link che ti ho passato

grawa
13-05-2017, 09:21
-