PDA

View Full Version : AIUTO PLEASE


Drew87
12-05-2017, 22:59
Salve ragazzi,

chiedo il vostro aiuto.Sono passato a fibra di tim fttc e sto a 150 metri dalla cabina.Ho un doppino nuovo e lungo al massimo 10 metri dato che ho il palo delle coppie davanti la porta dello studio dove ho un unica presa ed ho attaccato solo pc e play4 via eternet.
questi i valori: upstream
Current Rate107999 kbps 21600 kbps
Maximum Rate119571 kbps 39557 kbps
Signal-to-Noise Ratio 13.0 dB 14.8 dB
Attenuation 12.8 dB 0.0 dB
Power 12.8 dBm -14.3 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)0 0
K (number of bytes in DMT frame)0 0
R (number of bytes in RS code word)10 8
S (RS code word size in DMT frame)0.0450 0.0000
D (interleaver depth)8 8
Delay0 ms0 ms
Downstream Upstream
Super Frames 00
Super Frame Errors10
RS Words 3370104592 2408740
RS Correctable Errors 1931467648 4408
RS Uncorrectable Errors00
Downstream Upstream
HEC errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 21988332210
Data Cells 1142317820
Bit Errors00
Downstream Upstream
Total ES 1 0
Total SES 0 0
Total UAS 30 30

Praticamente da quando sono passato a fibra la linea ha questo andazzo:
di notte lo speedtest mi da' 95 in down e 21 in upload.
Durante il giorno lo speedtest mi si aggira intorno i 10/20 mega e nel primo pomeriggio e la sera dalle 21 alle 24 mi va a 1 mega...

Sono venuti 10 tecnici tim e 4 della sirty.
Nel mentre mi hanno cambiato 3 modem,5 posti del doppino,2 volte il canale in centrale e niente.

Tecnici al telefono mi hanno detto prima che era saturazione...dopo che è impossibile che la fibra sia satura...dopo che ci sono oltre 20 segnalazioni nel mio paese e che è un discorso di parte alta...infine che era una cosa che si risolve tramite lavorazione del numero e mi avrebbero sistemato in giornata....sono passare altre 3 settimane.

Il primo tecnico constatò che dal cabinet a casa i cavi sono perfetti e che alla cabina direttamente gli dava valori di 5-7 mega...questo 3 mesi fa'...tutti gli altri hanno fatto le stesse prove e detto le stesse parole.

Per disdire dicono che devo pagare 100 euro di penale,30 euro per i 10 euro di offerta superfibra in omaggio che non ho pagato e 40 euro di cessazione di contratto con tutto che ho mandato fax dove ho spiegato per filo e per segno com'è la mia attuale situazione e test agicom fatto con profilo tim smart senza opzione superfibra e mi ha dato cmq che ho il problema...figuratevi se non sbagliavo a inserire il profilo.Ora....che diavolo è?Come posso risolvere????

Grazie mille ragazzi

Drew87
16-05-2017, 19:30
Semplice?Come faccio a disdire?Glielo inviata la pratica di agcom e anche la richiesta di disdire e tornare alla vecchia.Mi hanno chiamato oggi dicendo che è un problema di saturazione...ci ho litigato 20 minuti e poi caput...operatore apb62 ornella...posso fare qualcosa contro sta fenomena?

Drew87
16-05-2017, 19:31
basta rifare il test nemesys col giusto profilo e disdici senza pagare alcuna penale se sei sotto i limiti contrattuali, semplice.

Grazie di avermi risposto BTW :)

fra55
17-05-2017, 07:02
Semplice?Come faccio a disdire?Glielo inviata la pratica di agcom e anche la richiesta di disdire e tornare alla vecchia.Mi hanno chiamato oggi dicendo che è un problema di saturazione...ci ho litigato 20 minuti e poi caput...operatore apb62 ornella...posso fare qualcosa contro sta fenomena?

Ripeti il test e quando ti fornisce il risultato da dove si evince che sei sotto gli standard contrattuali contatti il tuo gestore e fai presente che se non sistemano la situazione dai disdetta.