PDA

View Full Version : Windows 10 CU update - non va più una sxxx

RealB33rM4n
12-05-2017, 22:39
Allora come da titolo questa mattina mi ha fatto l'update a del fantomatico win10CU
Bene non va più una sega.

Allora in ambiente desktop nessun problema almeno non ne ho rilevati da stamattina.
I giochi ne va tipo 1 su 10. Ognuno con un messaggio di errore diverso.
Alcuni partono e si chiudono immediatamente.
Altri danno errori del tipo " Your video card does not support Alpha blending with point render target....
Altri l'applicazione si è chiusa inaspettatamente.
E così via.

Grazie Microsoft.

Cmq AMD driver 17.4.4
Ripulito con tool amd. Ma non è servito a nulla

Eress
13-05-2017, 08:17
Lo ha fatto in automatico? Perché a me risulta che l'aggiornamento sia solo on demand.
Cmq il CU va evitato come la peste, almeno per ora

https://www.theregister.co.uk/2017/04/26/stop_downloading_win10_creators_update/

RealB33rM4n
13-05-2017, 10:32
Si erano 4 gg che me lo chiedeva. E io posticipavo. O arrestavo e riavviavo senza aggiornare. Ma sfiga vuole che è saltata la luce e al riavvio la sorpresa che si stava aggiornando....

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

aled1974
13-05-2017, 11:52
hai già provato a reinstallare i driver video? magari passando attraverso DDU così siamo sicuri che questi vengano rimossi completamente?

ciao ciao

@ Eress
a me windows l'ha proposto ancora il mese scorso, va a ondate come sai :)

Styb
13-05-2017, 11:53
Non ti rimane che aggiornare i driver della scheda video e provare a reinstallare i giochi. Dovresti risolvere.

Oppure tornare alla versione precedente di Windows tramite le procedure di ripristino.
Buona fortuna!

RealB33rM4n
13-05-2017, 12:28
hai già provato a reinstallare i driver video? magari passando attraverso DDU così siamo sicuri che questi vengano rimossi completamente?

ciao ciao

@ Eress
a me windows l'ha proposto ancora il mese scorso, va a ondate come sai :)

Prima cosa fatta appena ho visto i problemi ma nessun miglioramento

RealB33rM4n
13-05-2017, 12:30
Non ti rimane che aggiornare i driver della scheda video e provare a reinstallare i giochi. Dovresti risolvere.

Oppure tornare alla versione precedente di Windows tramite le procedure di ripristino.
Buona fortuna!

A reinstallare non ci penso minimamente. Mi ci può volere una eternità tra software e giochi

Se non risolvo in altro modo provo a tornare indietro visto che prima andava tutto a meraviglia

Eress
13-05-2017, 13:40
prima andava tutto a meraviglia
Questo è un problema generale, direi quasi filosofico, la frenesia da aggiornamento degli ultimi anni da parte delle software house, che alla fine porta solo disastri.

FulValBot
13-05-2017, 13:48
io vorrei capire quali siano i reali bug e problemi del creators update, perché io l'ho messo tramite il media creation tool e non sembra dare problemi... forse qualcosa di strano su internet explorer 11 c'è, ma non sono certo...

(il mouse non ho ancora capito se si disconnette a random a causa del cavo del mouse stesso o se è un bug)

qualunque problema dei driver l'ho evitato tramite ddu

per coloro che usano schede amd il tool ufficiale amd serve a poco e salta troppe cose... dovete usare ddu

RealB33rM4n
13-05-2017, 16:26
io vorrei capire quali siano i reali bug e problemi del creators update, perché io l'ho messo tramite il media creation tool e non sembra dare problemi... forse qualcosa di strano su internet explorer 11 c'è, ma non sono certo...

(il mouse non ho ancora capito se si disconnette a random a causa del cavo del mouse stesso o se è un bug)

qualunque problema dei driver l'ho evitato tramite ddu

per coloro che usano schede amd il tool ufficiale amd serve a poco e salta troppe cose... dovete usare ddu

Ho credo risolto quasi tutto.
Io non avrei voluto aggiornare lo sapevo che qualche cagata succedeva ma una volta scaricato rimane lì finche tu non gli dici di installarsi a meno che il pc non si spenga in modo anomalo (salta la luce) allora si auto installa l'update

Cmq verifico se ho risolto e poi vi espongo la mia teoria su quello che è successo.

Ciao