PDA

View Full Version : da fx8350 a ryzen 1600

valeriocd
12-05-2017, 18:21
Salve al momento ho un fx8350, 8 gb di ramm ddr3 a 1833, asus sabertooth r2, radeon rx480.
Il processore lavora bene a 4,7 ghz ma sono convinto che con un impianto a liquido arriverebbe a 5ghz

Pensavo di passare ad un ryzen 1600, perchè vendendo ora la mia attuale configurazione potrei guadagnarci qualcosa in piu 250-300 ed aggiungere un 200 per piattagorma am4

Vale la pena?

celsius100
12-05-2017, 19:31
Ciao
dipende da cosa ci fai
diciamo che in generale avresti un pc che puo reggerti ancora diverso tempo
se pero trovi l'occasione x rivendere quelle componenti a buon prezzo se ne puo cmq parlare

Roland74Fun
12-05-2017, 20:53
Peccato disfarsene se va bene.
Io aspetterei i RyZen+ che usciranno colla prossima revisione l'anno prossimo.
Che magari saranno più affinati, oppure ci saranno a breve "nuove piattaforme Intel"

Il tuo pc a mio avviso può andare bene ancora per anni.
Si stanno rivelando piuttosto longevi ed invecchiano bene, nonostante le badilate di merda che gli sono beccati addosso in questi anni.

DANY 76
12-05-2017, 21:03
hai due strate possibili da percorrere.

la prima : vendi cpu mobo e ram ad un prezzo ancora accettabile e con una aggiunta di una modica cifra passi ad una nuova piattaforma più prestazionale.
upgrade frequenti ti consentono di avere sempre un pc aggiornato ma per starci dietro c'è da spendere più soldi.

la seconda : tieni il tuo amd ancora per un pò finchè nn è più all'altezza dei nuovi giochi ed app.
nn varrà più nulla ma lo avrai sfruttato per qualche anno ancora ed in più ,probabilmente ,saranno uscite nuove cpu.

detto questo la domanda da porsi è : ho bisogno dell'aggiornamento?il pc odierno nn mi soddisfa più?rispetto a quando me lo son comprato sono cambiate le mie esigenze?

Roland74Fun
12-05-2017, 21:22
detto questo la domanda da porsi è : ho bisogno dell'aggiornamento?il pc odierno nn mi soddisfa più?rispetto a quando me lo son comprato sono cambiate le mie esigenze?

Giusto.
Inoltre: Chi siamo? Dove andiamo? Da dove veniamo? La Juve vincerà la Champions? Ma soprattutto quanto pagherà per vincerla? :D :D

sgrinfia
12-05-2017, 21:48
Giusto.
Inoltre: Chi siamo? Dove andiamo? Da dove veniamo? La Juve vincerà la Champions? Ma soprattutto quanto pagherà per vincerla? :D :D

Guarda io sono della Roma , la juventus vince perchè è forte.... molto forte,
Il fatto che "rubi" e una scusa che fà comodo alle società di serie A per non ammettere la propria inferiorità hai propri tifosi, quindi dico basta piangere...a quello ci pensa Sarri..........:asd: :asd:

sgrinfia
12-05-2017, 21:55
Salve al momento ho un fx8350, 8 gb di ramm ddr3 a 1833, asus sabertooth r2, radeon rx480.
Il processore lavora bene a 4,7 ghz ma sono convinto che con un impianto a liquido arriverebbe a 5ghz

Pensavo di passare ad un ryzen 1600, perchè vendendo ora la mia attuale configurazione potrei guadagnarci qualcosa in piu 250-300 ed aggiungere un 200 per piattagorma am4

Vale la pena?

Guarda anchio alla vigilia della uscita di Ryzen volevo cambiare il mio FX ma..........un giorno che la "scimmia era assopità , ho guardato dentro il case ......e ho visto una cpu che mi faceva giocare a tutto e bene ,e che gestiva ogni programma alla grande ..........quindi ho intenzione di tenerlo ancora un bell' pò:)

DANY 76
12-05-2017, 22:05
Giusto.
talento sprecato per HU,dovresti andare a zelig.
talmente tanto spiritoso che nemmeno se mi faccio il solletico sotto le ascelle riesco a sorridere.....

Roland74Fun
12-05-2017, 22:26
talento sprecato per HU,dovresti andare a zelig.
talmente tanto spiritoso che nemmeno se mi faccio il solletico sotto le ascelle riesco a sorridere.....

Mi piace dire freddure. non te la prendere.
Se sei Juventino... allora consideralo come il solito luogo comune.
Del calcio tanto non me ne frega nulla. :fagiano:

Il tuo intervento mi è piaciuto. Perchè è sensato ed è quello che ogni persona con un po di senso dovrebbe chiedersi prima di assecondare la scimmia.

Quindi ho voluto quotarti, per sottolinearne l'efficacia.
Evidentemente senza grande efficacia. :(

PS
Certo che tra un teschio ed uno scheletro colla falce, c'è ben poco da ridere. :D :D

DANY 76
12-05-2017, 22:31
Mi piace dire freddure. non te la prendere.
Se sei Juventino... allora consideralo come il solito luogo comune.
Del calcio tanto non me ne frega nulla. :fagiano:

Il tuo intervento mi è piaciuto. Perchè è sensato ed è quello che ogni persona con un po di senso dovrebbe chiedersi prima di assecondare la scimmia.

Quindi ho voluto quotarti, per sottolinearne l'efficacia.
Evidentemente senza grande efficacia. :(

PS
Certo che tra un teschio ed uno scheletro colla falce, c'è ben poco da ridere. :D :D

del calcio nn me ne frega nulla,fosse per me farebbero tutti la fame i calciatori.

l'avatar è il logo del punitore.