PDA

View Full Version : Nemesys per evitare i costi di disattivazione?

Jaab
12-05-2017, 12:58
ho infostrada 20 mega e avrei intenzione di chiudere completamente la linea tel e internet di casa e per far questo dovrei fare disdetta pagando circa 65 euro di costi di disattivazione.
Fin qui ok, se non fosse che, sin da quando ho messo infostrada, navigo a 3,3 mb causa lontananza dalla centrale.
In particolare, appena allacciata la linea, ricordo che era impossibile navigare con dignità dato le continue disconnessioni e per questo ricordo che hanno abbassato la portante (suppongo a 4 mega?) permettendomi di navigare senza disconnessioni ma ad una velocità inferiore a quella minima promessa contrattualmente (per una 20 mega se non sbaglio è una 7 mega).
Ora, vi chiedo, con il sito misurainternet it con il programma nemesys, dopo aver certificato la velocità reale della mia linea, posso ottenere la disdetta gratuita, senza pagare i costi di disattivazione? :help:

azi_muth
12-05-2017, 13:03
ho infostrada 20 mega e avrei intenzione di chiudere completamente la linea tel e internet di casa e per far questo dovrei fare disdetta pagando circa 65 euro di costi di disattivazione.
Fin qui ok, se non fosse che, sin da quando ho messo infostrada, navigo a 3,3 mb causa lontananza dalla centrale.
In particolare, appena allacciata la linea, ricordo che era impossibile navigare con dignità dato le continue disconnessioni e per questo ricordo che hanno abbassato la portante (suppongo a 4 mega?) permettendomi di navigare senza disconnessioni ma ad una velocità inferiore a quella minima promessa contrattualmente (per una 20 mega se non sbaglio è una 7 mega).
Ora, vi chiedo, con il sito misurainternet it con il programma nemesys, dopo aver certificato la velocità reale della mia linea, posso ottenere la disdetta gratuita, senza pagare i costi di disattivazione? :help:

Puo' essere anche di 2.1 Mbps dipende dal contratto che ti hanno inviato
o li puoi vedere qui
https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

Si puoi ottenere il recesso senza costi otnendo un certificato da inviare all'opertore che ha 30gg di tempo per ristabilire la connessione dopo puoi migrare senza costi.
Segui le indicazioni qui https://www.misurainternet.it/download/nemesys/

Jaab
12-05-2017, 13:26
o li puoi vedere qui
https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

Si puoi ottenere il recesso senza costi otnendo un certificato da inviare all'opertore che ha 30gg di tempo per ristabilire la connessione dopo puoi migrare senza costi.
Segui le indicazioni qui https://www.misurainternet.it/download/nemesys/

grazie per la radissima risposta :)

non mi è chiaro solo questo : "[...]ha 30gg di tempo per ristabilire la connessione dopo puoi migrare senza costi."

cioè, io produco il certificato e glielo invio... Loro poi hanno 30gg di tempo per rimettermi portante piena e garantirmi una connessione decente (molto improbabile :mc: :sofico: ) lasciandomi comunque possibilità di migrare o cessare il contratto senza costi, oppure tale possibilità me la daranno solo dopo i 30gg di tentativi da parte loro (durante i quali presumibilmente io dovrò comunque monitorare con nemesys la pochezza della connessione...)?

pofpof
12-05-2017, 13:33
grazie per la radissima risposta :)

non mi è chiaro solo questo : "[...]ha 30gg di tempo per ristabilire la connessione dopo puoi migrare senza costi."

cioè, io produco il certificato e glielo invio... Loro poi hanno 30gg di tempo per rimettermi portante piena e garantirmi una connessione decente (molto improbabile :mc: :sofico: ) lasciandomi comunque possibilità di migrare o cessare il contratto senza costi, oppure tale possibilità me la daranno solo dopo i 30gg di tentativi da parte loro (durante i quali presumibilmente io dovrò comunque monitorare con nemesys la pochezza della connessione...)?

Dopo trenta giorni ti risponderanno per email o per iscritto:

1) abbiamo sistemato, la connessione adesso è più veloce del minimo (accade rarissimamente).
2) niente da fare, puoi cambiare operatore senza pagare spese di spedizione.

Prima di questo non puoi migrare e non serve che fai andare Nemesys.
Se non ti rispondono entro 30 giorni puoi comunque migrare mandando un fax o raccomandata allegando il certificato Nemesys e dicendo che non ti hanno risposto.

Jaab
12-05-2017, 13:35
Dopo trenta giorni ti risponderanno per email o per iscritto:

1) abbiamo sistemato, la connessione adesso è più veloce del minimo (accade rarissimamente).
2) niente da fare, puoi cambiare operatore senza pagare spese di spedizione.

Prima di questo non puoi migrare e non serve che fai andare Nemesys.
Se non ti rispondono entro 30 giorni puoi comunque migrare mandando un fax o raccomandata allegando il certificato Nemesys e dicendo che non ti hanno risposto.

Benissimo. Grazie ancora :)

Jaab
02-07-2017, 13:58

Riesumo la discussione perchè, avendo ora un pò di tempo libero, dopo aver dato uno sguardo alla contrattualistica che mi hanno inviato per email, non ho trovato nulla nello specifico ma solo un "infostrada - conferma ordine" in pdf nel quale c'è scritto "Absolute ADSL In promozione a soli 19,95 euro al mese: ADSL fino a 20 Mega senza limiti. ". Ho poi anche un archivio che m'hanno inviato via email contentente alcuni pdf generici nei quali non si fa riferimento alla velocità massima. Questo è tutto, non ho altro... Inoltre, se ricordo bene, dopo aver inserito tutti i dati online, non ho più fatto il classico fax che loro ti dicono di fare per confermare l'ordine. Dando un'occhiata nell'aria clienti infostrada, leggo solo un generico "Absolute ADSL" e nulla di piu... Non vorrei che loro, a monte, abbiano "sistemato" il contratto adeguandolo alla mia reale distanza dalla centrale onde evitare eventuali "nemesysiate"...
Posso procedere lo stesso con nemesys? anche se non ho un riscontro chiaro della velocità?

eftecno
02-07-2017, 21:21
Sul sito di nemesys sono indicate le velocità minime dei vari profili dei provider

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Jaab
03-07-2017, 08:30
Sul sito di nemesys sono indicate le velocità minime dei vari profili dei provider

si lo so... infatti è per questo che vorrei usare nemesys... perche da una 20 mega mi ritrovo una 4 (e il minimo sarebbe 7)...
Solo avrei voluto anche un riscontro contrattuale della velocità massima... ma non ce l'ho...
Io ricordo solo che al momento della verifica copertura e sottoscrizione abbonamento online, c'era scritto dappertutto 20 mega... Non so se basta questo

inoltre, in quest'ultima settimana sto navigando a
Velocità - Upstream (Kbps): 380
Velocità - Downstream (Kbps): 446
e non ho cambiato settaggi del router o spostato fili e altro...
:mad:

eftecno
03-07-2017, 09:10
Bastano i valori indicati da nemesys e la tipologia del contratto