View Full Version : Problema Asuscon interno e XP.......
allora il sistema è il seguente:
Ecs K76A ; 1300 mhz Athlon bus 100Mhz; Asuscom interno p-in-100;SB live!; Maxtor da 40gb; Scheda Firewire; Scheda video GF4 Ti4600; ecc...
Ho installato in una partizione Win Xp e non riesco a far funzionare l'Asuscom e non capisco il perchè.....considerando che in ME tutto fila liscio e che in XP ho tutti i driver aggiornati installati ho pensato potesse essere un prob skedamamma-XP-Asuscom ma non so da dove partire......
tutto il sistema è aggiornato agli ultimi driver disponibili e lo è pure il bios......
l'errore mi blocca tutto il pc e lo fa riavviare lasciandomi l'Asuscom inutilizzabile.......i driver dell'asuscom gli ho presi dal sito ufficiale ..ne ho provato vari ma nisba....
fatemi sapere grazie...
Ma i driver sono certificati Microsoft?
Guarda che io per in problema simile ho dovuto installare win 2000 dato che i driver per XP non volevano fungere!!!
Comunque ti consiglio di martellare quelli dell'assistenza dell' Asuscom affinchè ti risolvano il problema!
allora ho installato XP nell'altro pc e non ha dato nessun problema l'asuscom....sto pensando non ci sia qualcosa da disabilitare nel bios della ECS K6SA....nell'altro pc ho una Abit KG7 e non da nessun problema....
quando appare l'errore nella schermata blu scrive di disabilitare qualcosa nel bios tipo cache o shadowing e non so cosa siano....
aiuto!
a me funziona anche se i driver non sono certificati
Originariamente inviato da peeter
[B]allora ho installato XP nell'altro pc e non ha dato nessun problema l'asuscom....sto pensando non ci sia qualcosa da disabilitare nel bios della ECS K6SA....nell'altro pc ho una Abit KG7 e non da nessun problema....
quando appare l'errore nella schermata blu scrive di disabilitare qualcosa nel bios tipo cache o shadowing e non so cosa siano....
aiuto!
Ci sono problemini, non so se risolti finalmente, con questo TA e schede mamma ECS che montano il Sis. Io pur avendo tutti e due non posso provare, cmq con una ricerca sul forum dovresti trovare qualcosa.
Ciao
boh ...non ho trovato nulla su questo problema...non è che devo disabilitare/abilitare qualcosa dal bios??
lucasante
14-07-2002, 00:41
hai messo i 3.70?
io ho la k7s5a e non ho problemi con xp..
prova a cambiare slot pci o staccare le altre pci per vedere se e' qualche conflitto!
sulla k7s5a ho provato il modem e funziona tutto benissimo.....boh provo con gli slot ma dubito.............
He he ragazzo mio :P
ECS K7S6A + live + asuscom e avevo il tuo stesso problema su XP (Aprile 2002) sono forse stato il primo. E dopo diverse parolacce e grazie al mio amico diocrino :P abbiamo risolto.
Appena finivo di installare i driver il pc si resettava.
Soluzione:
Ho tolto dalle funzioni avanzate l'opzione riavvia in caso di errore.
Quindi appena è andato in errore anzichè resettare mi ha dato errore ACPI.
Sono andato sulle risorse del computer e ho sostituito la voce da computer acpi a computer standard.
Problema risolto.
Ovviamente ho dovuto rinunciare alle funzioni avanzate Acpi. Forse la live o il modem sono vecchi e non hanno la funzione acpi
ciaoooooooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.