View Full Version : non voglio più il wifi fisso
ciao a tutti ragazzi
attualmente la mia rete casalinga è fatta in questo modo:
Rete telefonica di casa ------------------>Modem---------->Router wifi
il primo tratteggio -------> sarebbe un bel filo di oltre 10m ethernet.
Vorrei fare in modo che il wifi fosse attivo solo nella stanza in cui serve e soprattutto che sia spento quando non ce ne è bisogno.
Ho una mezza idea di usare le powerline, che devono avere appunto il tasto di spegnimento/accensione del wifi.
Cosa mi consigliate di fare?
Cosa posso fare per spendere il meno possibile?
Grazie a tutti
Scusa ma non è che abbia capito molto bene cosa vuoi fare..... :)
Che relazione ci sarebbe tra power line e wifi ?
Comunque se il desiderio principale fosse quello di poter spegnere il wifi valuta l'utilizzo di una presa telecomandata: con 35 euro risolveresti a prescindere dal modello dell'access point.
soqquadro
13-05-2017, 01:26
Potresti prendere un kit powerline + WiFi. Uno (quello senza wifi) da colleghi al modem, mentre l'altro va nell'altra stanza dove ti serve il wifi.
Quando il wifi non lo vuoi, togli la powerline dalla presa ed hai risolto.
Quando lo necessiti, la rimetti nella presa ed in 30 secondi hai di nuovo la connettività.
Scusa ma non è che abbia capito molto bene cosa vuoi fare..... :)
Che relazione ci sarebbe tra power line e wifi ?
Comunque se il desiderio principale fosse quello di poter spegnere il wifi valuta l'utilizzo di una presa telecomandata: con 35 euro risolveresti a prescindere dal modello dell'access point.
ciao Anubbio :)
non so se me le sono sognate o esistono veramente: so che ci sono delle powerline che con un tasto/pulsante attivi il wifi (la powerline riceve la rete internet e poi col pulsante viene "emanato" il wifi).
Vorrei appunto trasferire la rete internet in altre stanze con la powerline e se serve (ed esiste :D ) accendere il wifi dove appunto serve.
Il tuo consiglio è: prendere una presa telecomandata e metterla dove ora sono collegati il modem ed il router? in modo da poter spegnere il wifi quando serve?
Potresti prendere un kit powerline + WiFi. Uno (quello senza wifi) da colleghi al modem, mentre l'altro va nell'altra stanza dove ti serve il wifi.
Quando il wifi non lo vuoi, togli la powerline dalla presa ed hai risolto.
Quando lo necessiti, la rimetti nella presa ed in 30 secondi hai di nuovo la connettività.
Ciao Soqquadro
perfetto il tuo consiglio mi piace, ma quello che tu dici che da il wifi nell'altra stanza, fa da router?
mi consiglieresti qualche modello?
ma vorrei chiederti non esistono powerline con il pulsante di accensione/spegnimento del wifi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.