PDA

View Full Version : Aggiornamento configurazione con 2500k

acer45
11-05-2017, 18:53
Ciao, al momento ho la configurazione in firma, secondo voi volendo aggiornare il comparto video è meglio comprare un'altra 970 o 2 980 o una 1080? Considerando che il fatto di aggiornare anche il blocco cpu, scheda madre, ram non è ancora in programma. Gioco a 1080p.

DANY 76
11-05-2017, 20:12
se giochi a 1080 nn credo che tu abbia problemi a far girare i game,io ho la tua stessa vga e mi va tutto benissimo in full HD.
più che altro nn hanno senso 3 banchi di ram,o due o quattro.

cmq perchè la vorresti cambiare?

acer45
11-05-2017, 20:30
se giochi a 1080 nn credo che tu abbia problemi a far girare i game,io ho la tua stessa vga e mi va tutto benissimo in full HD.
più che altro nn hanno senso 3 banchi di ram,o due o quattro.

cmq perchè la vorresti cambiare?

Più che altro chiedevo se in un'ottica futura per riuscire a sfruttare al per bene l'i5(con gli ultimi giochi più pesanti e anche quelli che usciranno dopo) sarei stato a posto un un'altra 970 o non conveniva prenderla per cambiarla direttamente con una 1080.(Anche perché mi sono capitate per le mani un po di offerte di 970 strix usate a ottimi prezzi)
La 980 pensavo di scartarla visto che per quello che offre la differenza di prezzo secondo me è troppa.

Riguardo alla ram, ho già i 16gb però ne ho prestati 4 momentaneamente per un emergenza :doh:

celsius100
11-05-2017, 20:35
Ciao
ma ce qualche gioco in cuoi vuoi migliorare le prestazioni
lo sli evitalo da piu problemi ceh altro, perderesti il triplo del tempo x settare il pc, aggiornare driver, patch, ecc... e alla fine con qualceh gioco guadagni anche il 70% con qualche altro neanche il 20%

DANY 76
11-05-2017, 20:50
Più che altro chiedevo se in un'ottica futura per riuscire a sfruttare al per bene l'i5(con gli ultimi giochi più pesanti e anche quelli che usciranno dopo) sarei stato a posto un un'altra 970 o non conveniva prenderla per cambiarla direttamente con una 1080.(Anche perché mi sono capitate per le mani un po di offerte di 970 strix usate a ottimi prezzi)
La 980 pensavo di scartarla visto che per quello che offre la differenza di prezzo secondo me è troppa.

Riguardo alla ram, ho già i 16gb però ne ho prestati 4 momentaneamente per un emergenza :doh:

come ti ha detto celsuis lo sli porta spesso a dei grattacapi,meglio vga singola ma potente.
se ora nn hai problemi nn ha senso cambiarla...poniti il problema quando si presenta.
io ti direi di andare avanti così finchè soddisfa le tue esigenze!
in ambito ludico per avere un buon miglioramento di prestazioni è inutile andare sotto una 1070.
la 980 liscia va poco più di una 970 e quindi nn conviene,la 1060 da 6 gb va come la una 980 liscia,la 980TI costa ancora troppo per essere una vga di vecchia generazione ed ha prestazioni simili ad una gtx 1070....tanto vale prendersi quest'ultima quando sarà il tempo di farsi un upgrade che è l'ultimo modello quindi ha anche un miglior supporto.

eaman
11-05-2017, 21:01
Se non hai urgenza aspetta qualche: con l'uscita delle nuove AMD ci sara' una scossa ai prezzi magari anche in quella zona.