PDA

View Full Version : Dissaldare e saldare piccoli componenti su scheda madre

Ceccis
11-05-2017, 17:14
Salve a tutti ragazzi. Avrei bisogno di qualche consiglio. Mi trovo spesso nella comunissima situazione di avere dispositivi con porte micro USB da sostituire. Sapete meglio di me quanto sono fragili, e vorrei imparare una volta per tutte a riparare i dispositivi sostituendole. Quello che vorrei sapere innanzitutto da chi č esperto in questo genere di operazioni, credete che un mini saldatore da pochi euro possa andare bene per un'operazione che pare essere cosė semplice?
Mi riferisco a qualcosa del genere
[edit]

A parte questo, sapete consigliarmi una lista dell'occorrente per l'operazione? Grazie :)

quizface
11-05-2017, 17:47
Salve a tutti ragazzi. Avrei bisogno di qualche consiglio. Mi trovo spesso nella comunissima situazione di avere dispositivi con porte micro USB da sostituire. Sapete meglio di me quanto sono fragili, e vorrei imparare una volta per tutte a riparare i dispositivi sostituendole. Quello che vorrei sapere innanzitutto da chi č esperto in questo genere di operazioni, credete che un mini saldatore da pochi euro possa andare bene per un'operazione che pare essere cosė semplice?
Mi riferisco a qualcosa del genere
[edit]

A parte questo, sapete consigliarmi una lista dell'occorrente per l'operazione? Grazie :)

ti ci vuole una Stazione saldante ad aria calda
[edit]
Ovviamente piu' professionale e' meglio e', con quel saldatorino. ci fai poco

Ceccis
11-05-2017, 17:57
Si, immaginavo, ma visto l'utilizzo limitato a quel singolo caso e mooolto sporadico, spendere cosė tanto non sarebbe un investimento fattibile.
Con quel cosetto, per quanto poco professionale e magari poco efficace, riuscirei comunque in quel limitato caso, o sarebbe impossibile perchč i pin sono troppo piccoli da essere trattati in quel modo?