View Full Version : Red dead redemption 2 PC
Scusate, sapete se è prevista l'uscita per PC? In giro ho letto solo per xbox/ps4. Mi pare strano però, oramai siamo quasi a fine carriera delle attuali console ps4/xbox one, e attualmente la forbice di differenza prestazioni tra le console ed il pc è enorme. Farlo uscire solo per queste sarebbe davvero un peccato, uno spreco di un brand come questo..... giocarlo a 30 fps.....:rolleyes:
In ogni caso la PS4 la tengo proprio per "emergenze" come questa....:D
Psycho77
11-05-2017, 14:53
Ancora non avete imparato la strategia di rockstar?
Prima uscirà su console,poi una volta spremuti per bene i consolari,uscirà la versione superiore per pc.
In questo modo venderanno 2 volte lo stesso gioco alle stesse persone.
Gta 5 sta intorno alle 12 milioni di copie solo su pc,tra steam,rockstar social club e retail.
Sarebbero dei pazzi tendenti al suicidio a non rilasciarlo per la masterace.:asd:
Prima uscirà su console,poi una volta spremuti per bene i consolari,uscirà la versione superiore per pc.
Gta 5 sta intorno alle 12 milioni di copie solo su pc,tra steam,rockstar social club e retail.
Sarebbero dei pazzi tendenti al suicidio a non rilasciarlo per la masterace.:asd:
Il tuo ragionamento in effetti non fa una piega. :mbe:
Devo ammettere che per un titolo del genere farei il doppio acquisto anche io. Peccato cmq. Tieni presente che oltre la ps4 (in pratica utilizzata pochissimo), tengo ancora la xbox 360 solo per RDR 1......peccato che attualmente sono in un alloggio momentaneo causa ristrutturazione e trasloco, e la xbox è dispersa dentro qualche scatolone, altrimenti l'avrei anche ripreso.
Purtroppo dubito esca per PC.
Il primo non l'hanno rilasciato, magari verranno entrambi (il primo già c'è) inseriti in PS Now, quando arriverò in Italia, e per i pochi che riusciranno a giocare. :stordita:
Sarebbe anche un modo per tirare il novo servizio quando verrà ampliato in tutta europa e USA. Sembra che includeranno a breve oltre i giochi ps3 anche quelli ps4, magari non al lancio, ma sicuramente prima di un'ipotetica versione pc.
Spero solo siano compatibili con mouse e tastiera... XD
Magari, vorrebbe dire che a breve avremmo Red Dead Redemption su pc
The_Silver
11-05-2017, 20:15
Poco tempo fa ho letto che Rockstar ha mandato un cease and desist ai modder che stavano portando la mappa (e solo quella, non le missioni o altro di gameplay, solo il terreno) di Red Dead Redemption su GTA5 pc.
giannipinotto
11-05-2017, 20:27
;44735104']Purtroppo dubito esca per PC.
Il primo non l'hanno rilasciato, magari verranno entrambi (il primo già c'è) inseriti in PS Now, quando arriverò in Italia, e per i pochi che riusciranno a giocare. :stordita:
Sarebbe anche un modo per tirare il novo servizio quando verrà ampliato in tutta europa e USA. Sembra che includeranno a breve oltre i giochi ps3 anche quelli ps4, magari non al lancio, ma sicuramente prima di un'ipotetica versione pc.
Spero solo siano compatibili con mouse e tastiera... XD
io mi ricordo un a storia che il primo era difficile da "portare" per come era stato programmato
torgianf
11-05-2017, 20:30
infatti, la stessa strategia usata per red dead redemption, il primo, prima hanno spremuto quelli che chiami " consolari " e poi e' usci...... no aspe'......
The_Silver
11-05-2017, 20:40
infatti, la stessa strategia usata per red dead redemption, il primo, prima hanno spremuto quelli che chiami " consolari " e poi e' usci...... no aspe'......
Si beh è anche vero che è stato un bel pò di tempo fa, soprattutto è stato prima della "operazione GTA5"
Lungi da me fare previsioni a rigurado, magari non uscirà mai per PC, ma diciamo che i due titoli viaggiano in epoche storiche videoludiche ben diverse :).
Oggi Steam vanta oltre 100 milioni di account attivi, è in continua crescita, in questo ultimo anno e mezzo è stato convertito di tutto -magari malamente, ma tant'è- e si sono avverati sogni bagnati come Bayonetta, l'imminente Vanquish e chissà quanti ancora. Ignorare un simile bacino utenza, pur con tutte le problematiche di un porting PC, inizia a diventare controproducente per tutti.
Ripeto, non ho la palla di vetro, potrebbe non uscire mai, ma lo reputo ampiamente improbabile, visti anche i numeri di GTAV su Steam, sicuramente di molto inferiori alle versioni console, ma comunque numeri e introiti importanti.
Io azzardo che dal nulla, forse, potrebbe uscire anche un porting veloce del primo con l'annuncio del 2 su PC.
Vedremo, del resto la cosa non mi tange: se esce su PC me lo gioco in modalità uber PC, se non esce me lo pappo su Ps4 Pro. Comunque vada, cado in piedi :D
in effetti :asd:
29Leonardo
12-05-2017, 14:35
Oggi Steam vanta oltre 100 milioni di account attivi
Si ma se vedi le statistiche hardware la maggiorparte dei pc è di fascia bassissima, la maggiorparte gioca con portatili e integrata, quindi pc che possono realmente far girare i loro giochi decentemente sono molto di meno rispetto gli account.
29Leonardo
12-05-2017, 14:43
http://rs834.pbsrc.com/albums/zz266/Ela-chan/34eBm.jpg~c200
Scusassero il doppio post. :asd:
Zahndrekh
17-05-2017, 16:11
Credo e spero che lo vedremo, anche se sicuramente non prima di un anno dall'uscita su console.
Sarebbe bello. se dovesse uscire davvero anche su pc, che facessero anche una remastered del precedente capitolo.
-Mariello-
18-05-2017, 11:06
Ai tempi dell'annuncio, avevo aperto il thread "aspettando" invano. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2788993
Anche io lo compro su ps4.
Ma la Microsoft non aveva detto che tutti i giochi che escono per xbox usciranno anche su pc? Ho capito male io?
Necroticism
18-05-2017, 20:05
Ma la Microsoft non aveva detto che tutti i giochi che escono per xbox usciranno anche su pc? Ho capito male io?
Tutti i giochi MS, mica tutti i giochi Xbox :asd:
giannipinotto
22-06-2018, 12:01
https://www.vg247.com/2018/06/22/red-dead-redemption-2-pc-release-date/
sertopica
23-06-2018, 07:51
Ho molti dubbi che esca su PC. Ci dobbiamo accontentare di GTA. Non hanno fatto uscire il primo, perche' dovrebbero pubblicare il secondo?
29Leonardo
23-06-2018, 08:12
Ho molti dubbi che esca su PC. Ci dobbiamo accontentare di GTA. Non hanno fatto uscire il primo, perche' dovrebbero pubblicare il secondo?
Anche gears of war non ha tutti gli episodi su pc eppure uscirà il 5, certe cose sfuggono alla logica, quindi una speranza c'è :D Una cosa è certa con rdr ci cascai a prendere la ps3 adesso non ci tengo a rifare la stessa sciocchezza di buttare 250-300€ per 2-3 titoli in croce.
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-06-2018, 08:45
avevo letto pochi gg fa...non so dove...
un sito d'informatica aveva appunto detto che la R* si era messa in contatto con i signori Denuvo,e appunto riflettevano sul fatto che l'unico gioco prossimo in uscita era RDR2.
quindi loro semplicemente avevano fatto 2+2.
non sta scritto da nessuna parte che hanno fatto una vera richiesta(ufficializzata)non sta scritto da nessuna parta che era per RDR2
e soprattutto se nessuno riesce ad hackerare i server Denuvo per rubare la lista dei prossimi titoli su dove verra' inserito tutto quello che ho scritto e letto è solo aria fritta.
Il primo sarebbe stato un lavorone immane per effettuarne la conversione dato che XBoX360 e PS3 avevano architetture completamente diverse rispetto al PC.
Su questo fatto puoi trovarne conferma cercando nel web, ci sono diversi articoli a riguardo. Poi magari c'era di mezzo qualche vincolo commerciale e questo non lo sappiamo, ma quello che conosciamo bene sono le vendite di GTAV su PC; a meno che in Rockstar ritengano sufficienti gli introiti dati dalle consolle, non vedo un motivo valido per non farlo uscire per Windows.
Sono tanti i giochi che non uscivano su PC e poi hanno cambiato idea (ultimi gli Yakuza che stanno arrivando), e non obbligatoriamente portando anche i capitoli precedenti.
Quello che è stato per il primo conta niente alla fine. Quello che è certo è che il PC frutta bei soldi e difficilmente ci si rinuncia oggi (poi chiaro che se ti pagano l'esclusiva altro discorso)
Certo che se esce è assolutamente improbabile azzeccare una data, possono benissimo far uscire una versione migliorata assieme a quella PS5/Xbox2 nel 2020 per dire. Rockstar con la sola PS4 potrebbe alzare più soldi che voi usando i trucchi in GTA :asd: di sicuro non le serve sbrigarsi
sertopica
24-06-2018, 16:21
Anche gears of war non ha tutti gli episodi su pc eppure uscirà il 5, certe cose sfuggono alla logica, quindi una speranza c'è :D Una cosa è certa con rdr ci cascai a prendere la ps3 adesso non ci tengo a rifare la stessa sciocchezza di buttare 250-300€ per 2-3 titoli in croce.
Me lo auguro ma R* se n'e' sempre sbattuta di tutto e di tutti... :asd:
Il primo sarebbe stato un lavorone immane per effettuarne la conversione dato che XBoX360 e PS3 avevano architetture completamente diverse rispetto al PC.
Su questo fatto puoi trovarne conferma cercando nel web, ci sono diversi articoli a riguardo. Poi magari c'era di mezzo qualche vincolo commerciale e questo non lo sappiamo, ma quello che conosciamo bene sono le vendite di GTAV su PC; a meno che in Rockstar ritengano sufficienti gli introiti dati dalle consolle, non vedo un motivo valido per non farlo uscire per Windows.
Ah, non lo sapevo questo.
Ale55andr0
24-06-2018, 18:41
mi pare una scusa bella e buona, l'engine di RDR è chiaramente quello dei gta...che sono stati regolarmente convertiti
FulValBot
25-06-2018, 09:00
io dico che è solo un errore di battitura e che non ci sarà alcuna versione pc
i GTA sono nati su pc, red dead no
cronos1990
25-06-2018, 09:56
Il primo sarebbe stato un lavorone immane per effettuarne la conversione dato che XBoX360 e PS3 avevano architetture completamente diverse rispetto al PC.Questo è un discorso che si applica a tutti i giochi programmati per console e poi convertiti tramite portring su PC... e su entrambe le piattaforme questo fenomeno è successo svariate volte.
Questa a mio avviso suona più come scusa per giustificare quella che è una scelta puramente commerciale (se non basata su chissà quali accordi tra Rockstar, Microsoft e Sony), perché se quello fosse il problema nessuno avrebbe mai fatto un portring, soprattutto se un colosso stesso come la Rockstar non si accolla tale onere.
Sinceramente ho perso le speranze per una conversione di RDR. Per il due non sono molto fiducioso ma continuo a sperare, il mercato videoludico è cambiato dall'epoca.
RDR non era da convertire solo per PC ma anche per PS4 e One come hanno fatto per GTAV (quella che gira su One è solo la versione vecchia "emulata" essendo la One retrocompatibile), ma hanno ignorato il tutto concentrandosi su GTAV, che viene ancora supportato (i DLC sono tutti free ma vendono soldi finti e pacchetti per sbloccare subito cose), oltre che su questo RDR2 che venderà sicuro tanto ma è da vedere se sarà una miniera d'oro come è diventato GTA, e nel caso la versione PC così come PS5/Xbox2 ci sarà molto più facilmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.