View Full Version : 3 Italia farà pagare 1 euro al mese l'opzione 4G/LTE dal prossimo 12 giugno
Redazione di Hardware Upg
11-05-2017, 13:11
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/3-italia-fara-pagare-1-euro-al-mese-l-opzione-4g-lte-dal-prossimo-12-giugno_68600.html
Novità in casa 3 Italia che sembra non voler "regalare" la rete veloce agli utenti i quali dovranno pagare un surplus di 1 euro al mese per ottenere una velocità maggiore. Ecco come avverrà la rimodulazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
blackfriday
11-05-2017, 13:20
Qualcuno conosce qualche offerta per migrazione da tre verso altri?
Almeno 4gb dati.
Sono l'unico a cui venica sottratto questo euro da almeno un paio di mesi? :fagiano:
In realtà è da Agosto dello scorso anno che addebitano l'euro extra per il 4G ;)
http://www.dday.it/redazione/20619/3-italia-torna-a-far-pagare-llte-1-euro-al-mese
Paganetor
11-05-2017, 13:23
che pezzenteria però... ormai ti fanno pagare pure l'aria che respiri! (e non solo quelli di 3, lo fanno anche gli altri operatori...)
Ma veramente è già da Agosto dello scorso anno che addebitano l'euro extra per il 4G ;)
http://www.dday.it/redazione/20619/3-italia-torna-a-far-pagare-llte-1-euro-al-mese
Esatto
Mi pareva strano che la rimodulazione delle tariffe H3G avesse porrtato nuovi prezzi esattamente 1€ sotto i precedenti.
Ecco che fanno pari.
yurizena
11-05-2017, 13:41
è una vita che si paga un euro per lte/4g....
dr-omega
11-05-2017, 13:46
Con Vodafone pagavo 13euro mese per 500+500+1GB LTE, poi sono passato a Tiscali con 250+250+1Gb HSPA (3G) spendendo 6 euro@28gg, l'unica differenza degna di nota è il risparmio di soldi e basta.
Se fossi cliente 3 non pagherei per avere l'LTE, perchè non cambia nulla.
Poi ognuno fa come vuole...;) :D
gd350turbo
11-05-2017, 13:51
Direi che il 4g qualche vantaggio lo dia...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/25ea5417679d6fb41d4c891e03033ed5.jpg
Poi ovviamente c'è da fare i conti con il budget di gigabyte ma se si sfruttano bene i win back, si può avere delle buone offerte, tra cui la 1000/1000/10 di Vodafone a 10...
( Io non ci sono riuscito mi sono fermato a 3 )
Nightingale
11-05-2017, 13:53
Anche io sto pagando già l'euro per il 4g LTE... da un bel po'.
Poi ovviamente c'è da fare i conti con il budget di gigabyte ma se si sfruttano bene i win back, si può avere delle buone offerte, tra cui la 1000/1000/10 di Vodafone a 10€...
Tu la usi come connessione residenziale, in mobilità e su smartphone non cambia molto tra i 14Mbps di HSDPA e la velocità di LTE.
Il vero vantaggio che ho in 4G è la copertura grazie all'uso della frequenza 800MHz
azi_muth
11-05-2017, 14:06
Dopo la rimodulazione della mia all in 400 che da 5 euro è passata a 8...e a sto punto 9 euro per avere il 4g sto mollando 3.
Fatta oggi la special 7 1000 minuti 1000 sms 7gb in 4g a 7 euro rete vodafone... :D
Ma la 3, adesso funziona bene oppure ancora sono nelle grandi città? A livello di 3g/4g intendo
Visto la fusione con Wind, forse a breve lo farà pagare anche quest'ultima. Spero di no.
Dopo la rimodulazione della mia all in 400 che da 5 euro è passata a 8...e a sto punto 9 euro per avere il 4g sto mollando 3.
Fatta oggi la special 7 1000 minuti 1000 sms 7gb in 4g a 7 euro rete vodafone... :D
Dove diamine hai visto una simile tariffa?
Sul sito Vodafone vedo solo rapine!
Sono interessato.
Ma la 3, adesso funziona bene oppure ancora sono nelle grandi città? A livello di 3g/4g intendo
Avendo avuto H3G sin dal 2007 posso dire che a livello di copertura non sono messi male nemmeno fuori le grandi città, è tra un centro abitato e l'altro che hanno ancora parecchi buchi, ma con la fusione con wind ed il roaming abilitato anche su TIM ad oggi dovrebbe essere già molto meglio.
bonzoxxx
11-05-2017, 14:19
Non è male, ma è riservata a chi proviene da operatori virtuali o sbaglio?
Cmq ragazzi, io non la pago e cmq viaggio a 16Mbit, che mi sembrano più che abbondanti.
Per una connessione LTE usata come "fissa" ha senso pagare 1 euro per l'LTE, su mobile stigranca
dr-omega
11-05-2017, 14:37
Poi ovviamente c'è da fare i conti con il budget di gigabyte ma se si sfruttano bene i win back, si può avere delle buone offerte, tra cui la 1000/1000/10 di Vodafone a 10€...
Certo, se fare lo scrolling delle news in qualche decimo di secondo in meno lo valuti importante ok.
E' ovvio che a maggiori prestazioni corrispondono maggiori soddisfazioni percepite, ma al tizio come me che nei buchi di tempo si attacca alla rete per spippolare un po' in internet, una maggiore velocità di connessione rispetto a quella già abbondante del pre-lte è sostanzialmente superflua; intendiamoci, se mi regalano il 4G son contento, se non ce l'ho non mi straccio le vesti.
Il discorso cambia se come a te la connessione mobile la usi come principale in ambito domestico, oppure se una maggiore velocità è fondamentale per lavoro e/o svago.;)
dr-omega
11-05-2017, 14:40
E' arrivata anche a me ieri questa offerta, ma nonostante sia oggettivamente vantaggiosa, Vodafone mi ha così stancato che resto dove sono.
Sono interessato.
Come detto, arriva a chi è attualmente con operatore virtuale, io e la mia collega l'abbiamo ricevuta ieri, entrambi proveniamo da Vodafone, io ora sto con Tiscali, la mia collega con Fastweb; nessuno dei due tornerà a Vodafone.
gd350turbo
11-05-2017, 14:46
Oh, penso che 150 contro 15 , insomma un pochino di vantaggio lo diano...
Poi vale la pena di spendere un euro al mese ?
Boh, questione soggettiva molto soggettiva.
dr-omega
11-05-2017, 14:55
Oh, penso che 150 contro 15 , insomma un pochino di vantaggio lo diano...
Poi vale la pena di spendere un euro al mese ?
Boh, questione soggettiva molto soggettiva.
Resto della mia idea, per un utilizzo "normale"* di uno smartphone, avere o non avere 4G non cambia nulla, se c'è è meglio, se no pazienza; per il discorso copertura potrebbe essere interessante se si abita in zone difficili.
*Navigare, qualche video in streaming, giochini, email.
Io i dati in cloud li sincronizzo solo via wireless (casa-lavoro-locali pubblici) ed anche gli aggiornamenti li faccio in quel modo, per cui non vedo drammi al non avere 4G.:)
Come detto, arriva a chi è attualmente con operatore virtuale, io e la mia collega l'abbiamo ricevuta ieri, entrambi proveniamo da Vodafone, io ora sto con Tiscali, la mia collega con Fastweb; nessuno dei due tornerà a Vodafone.
Ah, è una Winback.
Allora non mi arriverà mai.
Avendo avuto H3G sin dal 2007 posso dire che a livello di copertura non sono messi male nemmeno fuori le grandi città, è tra un centro abitato e l'altro che hanno ancora parecchi buchi, ma con la fusione con wind ed il roaming abilitato anche su TIM ad oggi dovrebbe essere già molto meglio.
Aiuto!!! Fusione con WIND e ROAMING su TIM!!!
Certo che la gente per risparmiare non sà cosa sottoscrive.
I prezzi dei gestori sono TUTTI splendidamente ALLINEATI.
Ma i clienti che fanno wind o 3 pensano di esser i più furbi di tutti e di risparmiare avendo gli stessi servizi. Non sanno che pagano esattamente per ciò che otterranno, ovvero servizi inferiori a tim e ominitel.
Aiuto!!! Fusione con WIND e ROAMING su TIM!!!
Certo che la gente per risparmiare non sà cosa sottoscrive.
I prezzi dei gestori sono TUTTI splendidamente ALLINEATI.
Ma i clienti che fanno wind o 3 pensano di esser i più furbi di tutti e di risparmiare avendo gli stessi servizi. Non sanno che pagano esattamente per ciò che otterranno, ovvero servizi inferiori a tim e ominitel.
Forse ho scritto male.
Wind e 3 si uniranno ed "uniranno le reti", ora ci sarà un periodo di interregno in cui i clienti 3 potranno andare in roaming su Wind con tanto di connessione dati e possibillit di usare le proprie offerte.
Per un periodo questo sarà fattibile anche su rete TIM.
Ergo in quei casi sfigati in cui non c'è copertura 3/Wind non saranno comunque senza connessione.
Sono Cliente TIM da anni, quindi non ho alcun interesse.
azi_muth
11-05-2017, 15:09
Sono interessato.
Vodafone è l'unico operatore che non ho mai avuto proprio per questo...
Ah, è una Winback.
Allora non mi arriverà mai.
NON è una WINBACK
E' aperta a tutti quelli che provengono da PosteMobile, LycaMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, BT Italia Full MVNO, Medium, SimPiù Digitel Italia, Daily Telecom, Digi Mobile Full.
Poi basta andare da un rivenditore vodafone o un multimarca che ha i coupon e chiedere la "Special 7 a 1000 min. 1000sms 7gb a 7 euro".
Il problema è che non sono pubblicizzate e sono limitate, inoltre devi trovare il dealer onesto che non ti rapina.
Non ho avuto problemi a trovarla 3 su 3 l'avevano. Diverso sono i costi di attivazione: un dealer vodafone almeno una ricarica da 50 euro di cui 5 perla sim e 45 di credito da cui decurtare altri 7 per il primo rinnovo, un multimarca voleva 15 euro solo per la portabilità, l'ultimo più corretto ha chiesto 10 euro per la sim di cui 5 per la sim e 5 di credito + altri 10 per la ricarica.
Se vieni da TIM devi triangolare...
RealB33rM4n
11-05-2017, 15:12
anche vodafone da oltre 6 mesi mi fa pagare 1 euro extra per il 4G. Motivo per cui ho annullato la sim dati e presto abbandonerò anche per la sim voce.
azi_muth
11-05-2017, 15:14
anche vodafone da oltre 6 mesi mi fa pagare 1 euro extra per il 4G. Motivo per cui ho annullato la sim dati e presto abbandonerò anche per la sim voce.
Con la special 7 il 4g è incluso nei 7 euro...
Cmq di questi tempi anche TIM (e non solo) hanno delle offerte interessanti ed è meno complicato passare...basta farsi richiamare dal sito.
Tim
Planet go: minuti illimitati (dopo un anno 1000) + 5GB 4G a 7€
Ten go: minuti illimitati + 13gb 4G (dopo un anno 10gb) a 10€
Kena mobile ( nuovo virtuale TIM)
Free: 400 minuti + 400 sms + 8gb 3G a 6,99 ogni 30 giorni
Digital special: 600 minuti + 6gb 3G a 4,99 ogni 30 giorni (9 euro attivazione)
L'importante è non rimanere troppo a lungo con un operatore...la fedeltà non paga.
RealB33rM4n
11-05-2017, 15:51
Con la special 7 il 4g è incluso nei 7 euro...
Cmq di questi tempi anche TIM (e non solo) hanno delle offerte interessanti ed è meno complicato passare...basta farsi richiamare dal sito.
Tim
Planet go: minuti illimitati (dopo un anno 1000) + 5GB 4G a 7€
Ten go: minuti illimitati + 13gb 4G (dopo un anno 10gb) a 10€
Kena mobile ( nuovo virtuale TIM)
Free: 400 minuti + 400 sms + 8gb 3G a 6,99 ogni 30 giorni
Digital special: 600 minuti + 6gb 3G a 4,99 ogni 30 giorni (9 euro attivazione)
L'importante è non rimanere troppo a lungo con un operatore...la fedeltà non paga.
proprio vero.
Solo che Tim al mare o in campagna non prende una ceppa. Wind ancora perggio. H3G non saprei. Vodafone prende anche tra i boschi.
Ah ma in nessuna di queste offerte ci sono gli SMS....
A me l'euro del 4G su Tre lo addebitarono da subito, già l'anno scorso.
Attivai la All in Vip al luglio (a 15 euro/4 settimane mentre altri vecchi clienti hanno potuto farla a 10) ed a settembre mi aggiunsero l'euro.
A novembre sono passato a Tim Ipergiga Go ed ora spendo 10 euro/28 giorni per traffico illimitato e 30GB 4G fino a gennaio 2018, poi passa a 15 euro.
Se fossi rimasto con 3, ora pagherei 15+3+1 euro, sempre col limite di 1GB / giorno (sebbene utilizzassi My Data Manager con allarmi e soglie e non ho mai sforato il limite, è una scocciatura il limite giornaliero)
Allucinante, l'unico operatore che fa pagare il 4G!
Ok non sarà una grossa cifra però non sono corretti!!:mad:
azi_muth
11-05-2017, 16:03
proprio vero.
Solo che Tim al mare o in campagna non prende una ceppa. Wind ancora perggio. H3G non saprei. Vodafone prende anche tra i boschi.
Ah ma in nessuna di queste offerte ci sono gli SMS....
Vabbè mi pare che il pacchetto 500 sms siano 3 euro...a rinnovo.
La planet go a 10 euro è ancora buona...
oppure visto che vodafone da te prende meglio...triangola...
andrears250
11-05-2017, 16:16
avevo una tariffa non male.. 5 euro 300 minuti 300 sms e 2 giga di internet a 5 euro mese...
poi diventata 4 settimane
poi 1 euro per lte (eliminato)
poi mi arriva la notizia che avrebbero rimodulato aumentando di 2,99 euro...
passo in negozio tim e 13 giga e minuti infiniti a 10 euro, lte incluso... ciao tre.. ciao. (che poi sti scrausi hanno iniziato anche loro a ribassare ma sempre con l'incognita rimodulazione immediata dopo qualche mese)
solo vodafone premia i suoi clienti di vecchia data... anche perchè li bastona mese per mese :D
gli sms li levo perchè tanto se ne mando 5 al mese è molto.
RealB33rM4n
11-05-2017, 16:17
Vabbè mi pare che il pacchetto 500 sms siano 3 euro...a rinnovo.
La planet go a 10 euro è ancora buona...
oppure visto che vodafone da te prende meglio...triangola...
la tre proprio non ha copertura :(
vodafone perfetta
tim dipende dal vento..e non è una battuta.
Si cmq per 13 euro è ancora la meglio.
azi_muth
11-05-2017, 16:27
la tre proprio non ha copertura :(
vodafone perfetta
tim dipende dal vento..e non è una battuta.
Si cmq per 13 euro è ancora la meglio.
Oppure triangoli: spendi 15 euro per una nuova poste mobile, 20 di cui 15 di credito per passarla alla 7 euro con la special e infine 10 euro per uscire da vodafone su un virtuale. Poi mandi un fax per passare il numero.
Un po' di sbattimento ma 4 rinnovi e recuperi la spesa e hai un bundle migliore. Purtroppo se uno è vincolato dalla ricezione...non si puo' fare molto per avere tariffe corrette.
domthewizard
11-05-2017, 16:37
si paga il tethering, vero? perchè anche io ho avuto l'sms ma siccome il tethering (principalmente per connettere il tablet android) lo uso almeno una volta a settimana mi costerebbe parecchio
azi_muth
11-05-2017, 16:45
Ancora non sono passato quindi al momento non lo prendere come al 100% sicuro ma so che con vodafone si cambia l'apn per non pagare il tethering.
domthewizard
11-05-2017, 16:54
Ancora non sono passato quindi al momento non lo prendere come al 100% sicuro ma so che con vodafone si cambia l'apn per non pagare il tethering.
ho letto, ma non so se effettivamente funziona e per quanto tempo può funzionare. l'alternativa sarebbe la vodafone exclusive che costa 1.90€ a rinnovo e offre 4g, tethering e ingresso al cinema una volta al mese che non sarebbe male se effettivamente riuscissi a recuperarli proprio dal cinema, ma solo che non ci vado mai :asd:
azi_muth
11-05-2017, 17:08
Sono anni che funziona così...inoltre se vuoi evitare del tutto il rischio dell'addebito dei 6 euro a botta bisogna disabilitare "internet da pc."
pistu_foghecc
11-05-2017, 17:14
Sono appena tornato in 3 perché avevano rimesso il 4g gratuito con la stessa tariffa che avevo. Ladri maledetti
RealB33rM4n
11-05-2017, 17:20
Sono appena tornato in 3 perché avevano rimesso il 4g gratuito con la stessa tariffa che avevo. Ladri maledetti
ti aspettavano al varco! :P
Dumah Brazorf
11-05-2017, 17:45
Casualmente tutte o quasi le offerte di questo mese degli operatori costano 7euro.
Non fanno cartello, nooooooooo assolutamente...
andrears250
11-05-2017, 17:52
che poi vodafone con il 414 a pagamento... ho un amico che non capiva come mai gli scalassero i soldi, siccome ha un android vecchio non può installare la app e per sapere il credito usava appunto il 414...
4 euro in una settimana :D
figli della mota!
gianluca.f
12-05-2017, 07:20
mi fanno ridere i commenti sulla copertura, casi personali dati come verità assolute.
comunque LTE +1 e adeguamenti contrattuali +3 è il motivo per cui ho lasciato la 3 con cui mi trovavo proprio bene. Vero che la copertura nei seminterrati era assente ma in tutti gli altri casi eccellente segnale e velocità.
Il problema qui sono le modifiche unilaterali, vanno normate. È ora di finirla.
Prima lo regalabo, poi ti chiedono l'obolo: disonesti!
Almeno dicessero da subito: per un anno è gratis, poi costa 1 € al mese.
E non parlo solo di 3, ma anche degli altri big.
È per questo motivo che li ho abbandonati in favore di un virtuale.
Oh mi raccomando, per quel 1 euro in più, scatenate l'inferno...
come quando hanno chiesto 1 euro per whatsapp :read:
Il problema della Tre è proprio questo: si prende i clienti con offerte impareggiabili (5 euro al mese) per poi rimodulare anche dopo solo pochi mesi.
Senza contare tutta la ruberia di "Pagine sotto copertura Tre", servizio "Chi mi ha chiamato" attivato automaticamente, etc.
Sono disonesti, punto.
Giocano sull'ignoranza delle persone, cercano di circuire soprattutto gli anziani.
Meritano di scomparire.
Se fossi rimasto con 3, ora pagherei 15+3+1 euro, sempre col limite di 1GB / giorno (sebbene utilizzassi My Data Manager con allarmi e soglie e non ho mai sforato il limite, è una scocciatura il limite giornaliero)
Il limite lo sfori se hai un abbonamento classico, se fai l'abbonamento ricaricabile raggiunta la soglia ti fermi li ;)
E poi perché pagare 5,25€ di tasse al mese per un abbonamento classico? Mille volte meglio il ricaricabile e lo dice uno che ha avuto abbonameti illimitati per anni...
che poi vodafone con il 414 a pagamento... ho un amico che non capiva come mai gli scalassero i soldi, siccome ha un android vecchio non può installare la app e per sapere il credito usava appunto il 414...
4 euro in una settimana :D
figli della mota!
Appena sento la parola "vodafone" mi viene il mal di stomaco... sti criminali, quando avevo la loro "fibra" 30mb, solo per aver disdetto 15 giorni (QUINDICI) prima della scadenza naturale del contratto mi hanno addebitato 256 (DUECENTOCINQUANTASEI) € di penale!!! Prima di disdire mi ero informato presso i loro uffici e mi avevano ASSICURATO che non avrei pagato più di 40€ per la disdetta anticipata di 15 giorni, ovviamente non fù così... e meno male che avevo restituito il router altrimenti erano altri 110€ in più. Mai più con quelle m€rde nemmeno fossero gli ultimi gestori sul pianeta :Puke:
Senza contare tutta la ruberia di "Pagine sotto copertura Tre", servizio "Chi mi ha chiamato" attivato automaticamente, etc.
Vero, ma è altrettanto vero che dalla loro App o il loro sito TUTTO è disattivabile con un semplice click :)
E cmq con il 4G di tre non sono mai andato oltre i 42Mb, con il 3G vado oltre i 20 quindi per quanto mi riguarda posso anche rinunciarci, o quando ne ho bisogno carico 1€ e via.
Il limite lo sfori se hai un abbonamento classico, se fai l'abbonamento ricaricabile raggiunta la soglia ti fermi li ;)
E poi perché pagare 5,25€ di tasse al mese per un abbonamento classico? Mille volte meglio il ricaricabile e lo dice uno che ha avuto abbonameti illimitati per anni...
Avevo la ricaricabile, e non ho mai sforato il GB giornaliero, ma il solo fatto di doverlo tenere d'occhio, era una seccatura.
Seccatura perchè, dopo quasi 12 anni che sono stato loro cliente, negli anni sono sempre stato MOLTO attento a gestire gli addebiti "strani".
30GB/28 giorni con Tim, e ne ho usati pure 8 in un solo giorno col tethering consentito scaricando a 60-80 Mbit, è tutta un altra cosa.
Faccio sempre il monitoraggio con My Data Manager, ma è davvero superfluo.
Sul una seconda scheda 3, intestata a me ma che usa mia madre, alla prima occasione, l'ho portata in Tim a traffico illimitato/10GB a 10 euro/4 settimane, tanto a lei bastano ed avanzano.
Ora Tim per me è la migliore come prezzo/servizio offerto.
Aspetto che gli altri, soprattutto Vodafone, si diano una mossa.
domthewizard
12-05-2017, 11:30
Appena sento la parola "vodafone" mi viene il mal di stomaco... sti criminali, quando avevo la loro "fibra" 30mb, solo per aver disdetto 15 giorni (QUINDICI) prima della scadenza naturale del contratto mi hanno addebitato 256 (DUECENTOCINQUANTASEI) € di penale!!! Prima di disdire mi ero informato presso i loro uffici e mi avevano ASSICURATO che non avrei pagato più di 40€ per la disdetta anticipata di 15 giorni, ovviamente non fù così... e meno male che avevo restituito il router altrimenti erano altri 110€ in più. Mai più con quelle m€rde nemmeno fossero gli ultimi gestori sul pianeta :Puke:
in questo caso hai sbagliato tu, perchè in TUTTI gli abbonamenti c'è scritto il vincolo contrattuale che è di almeno 1 anno. quando hai fatto disdetta dovevi specificare "a scadenza naturale del contratto" così avresti avuto 15gg. in più di servizio e non avresti pagato alcuna penale. vale come esperienza :D
The_Hypersonic
12-05-2017, 11:41
Ho controllato sul mio telefono. Conservo tutti gli SMS di comunicazione relative a modifiche contrattuali. Ho ricevuto l'SMS che mi avvertiva di questo costo di 1 euro al mese per il 4G il 25 Luglio 2016. Il mio SMS con il NO per la disattivazione immediata è di 20 minuti dopo. Ma siete sicuri di avere pubblicato una notizia aggiornata??????????????????
azi_muth
12-05-2017, 11:44
Il problema della Tre è proprio questo: si prende i clienti con offerte impareggiabili (5 euro al mese) per poi rimodulare anche dopo solo pochi mesi.
Sono disonesti, punto.
Giocano sull'ignoranza delle persone, cercano di circuire soprattutto gli anziani.
Meritano di scomparire.
Prima lo regalabo, poi ti chiedono l'obolo: disonesti!
Almeno dicessero da subito: per un anno è gratis, poi costa 1 € al mese.
E non parlo solo di 3, ma anche degli altri big.
È per questo motivo che li ho abbandonati in favore di un virtuale.
Fanno tutti così...anche i virtuali. Tariffe basse per entrare poi pian piano salgono.
Per questo alla fine si perde sempre a stare troppo tempo con un operatore...
Oh mi raccomando, per quel 1 euro in più, scatenate l'inferno...
come quando hanno chiesto 1 euro per whatsapp :read:
Veramente obolo a parte hanno rimodulato anche le all in la mia è passata da 5 euro a 7,99...mettici pure il 4g a parte fanno 9 euro per una 400min/400sms/4gb.
Si prende ben altro con meno...
RealB33rM4n
12-05-2017, 14:37
in questo caso hai sbagliato tu, perchè in TUTTI gli abbonamenti c'è scritto il vincolo contrattuale che è di almeno 1 anno. quando hai fatto disdetta dovevi specificare "a scadenza naturale del contratto" così avresti avuto 15gg. in più di servizio e non avresti pagato alcuna penale. vale come esperienza :D
Come ti hanno già detto l'errore è tuo. Chiaramente se chiami e ti dicono disdica pure che non paga nulla, bhe sta a te lo stesso informarti bene e con bene dico leggersi il contratto!
Tutto il resto è fuffa e non c'è differenza tra vodafone e altri operatori. (il peggio forse fastweb)
Cmq per esperienza personale vodafone mi chiamò quando ho disdetto la sim voce per avvisarmi che avendo fatto la disdetta 7gg prima della naturale scadenza avrei pagato una penale e se volevo procedere lo stesso.
Lo stesso hanno rifatto 1 settimana fa per la sim dati.
Non posso dire altrettanto di fastweb per la disdetta del contratto adsl. CHe come a te mi dissero non si preoccupi il modem lo tenga pure mandiamo noi il corriere. Ma io mandai tutto per raccomandata con ricevuta di ritorno e così ho evitato di regalarli 300euro di un modem di cacca.
L'importante con qualsiasi operatore e non fidarsi MAI di quello che dicono . Così eviti spiacevoli sorprese.
Come ti hanno già detto l'errore è tuo. Chiaramente se chiami e ti dicono disdica pure che non paga nulla, bhe sta a te lo stesso informarti bene e con bene dico leggersi il contratto!
Guarda che non è la prima volta che disdico un contratto anzi tempo e ogni volta ho pagato in base ai mesi che avevo già fatto. Tim ad esempio (che ho a casa) ha una tabella dove a seconda del tempo che rimani paghi in caso di disdetta. Solo Vodafone ha fatto questa bastardata (perché questo hanno fatto) non puoi far pagare quasi 300€ a scadenza quasi avvenuta... non ho solo camiato un call center, sono andato anche in due Vodafone store assicurandomi che non avrei mai pagato la penale piena, doppiamente bast@rdi.
Poi difendete pure sto schifo contenti voi, poi magari accade anche a voi e tutto cambia magicamente.
Se per abbonamento classico, intendi una ricaricabile è sbagliato, se vai extrasoglia paghi eccome!!
E' capitata a mia figlia e sin quando non ricarichi loro continuano ad addebitare.
azi_muth
12-05-2017, 23:27
Guarda che non è la prima volta che disdico un contratto anzi tempo e ogni volta ho pagato in base ai mesi che avevo già fatto. Tim ad esempio (che ho a casa) ha una tabella dove a seconda del tempo che rimani paghi in caso di disdetta. Solo Vodafone ha fatto questa bastardata (perché questo hanno fatto) non puoi far pagare quasi 300€ a scadenza quasi avvenuta... non ho solo camiato un call center, sono andato anche in due Vodafone store assicurandomi che non avrei mai pagato la penale piena, doppiamente bast@rdi.
Poi difendete pure sto schifo contenti voi, poi magari accade anche a voi e tutto cambia magicamente.
Beh io le scadenze contrattuali le rispetto e se non le rispetto almeno m'informo prima su quello che può accadere in termini di esborso e sopratutto non mi fido nè dei call center nè dei dealer perchè possono dirti cose sbagliate sia in buona che in mala fede...
In generale i contratti vanno letti e rispettati. Tim prevede quei costi contrattualmente per contratti sul mobile...tu prova a fare recesso con TIM per linea fissa prima dei 24 mesi dove non è previsto...poi vedi che sveglia che ti arriva...
Con Vodafone pagavo 13euro mese per 500+500+1GB LTE, poi sono passato a Tiscali con 250+250+1Gb HSPA (3G) spendendo 6 euro@28gg, l'unica differenza degna di nota è il risparmio di soldi e basta.
Se fossi cliente 3 non pagherei per avere l'LTE, perchè non cambia nulla.
Poi ognuno fa come vuole...;) :D
Guarda io sono cliente 3, e sino all'anno scorso prima di Agosto era gratis e l'avevo attivo, poi l'hanno messo a pagamento, e sinceramente pagare anche solo 1 euro quando poi ti sposti fuori dalle grande città prendi 2-3 tacche e 4Lte non va, resto con il 3g, tanto per leggere i WhatsApp o qualche video divertente e le mail, 3g va bene. Uscirà il 5G e sposteranno tutti gratuitamente sul 4g e chi vuole il 5 dovrà pagare, solita storia già vista e rivista dal Gsm al 2g poi 3g poi 4 g ecc ecc ecc. Mi viene solo un termine per definirli tutti nello stesso modo (tim-Vodafone-3 ) lo scrivo in Milanese "Va' a dar via el cu'"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.