PDA

View Full Version : Galaxy S8 è lo smartphone più fragile, negozi di riparazione felici

Redazione di Hardware Upg
11-05-2017, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/galaxy-s8-e-lo-smartphone-piu-fragile-negozi-di-riparazione-felici_68594.html

Sebbene Galaxy S8 sia estremamente fragile per l'uso massiccio del vetro, i costi di riparazione potrebbero non essere così elevati come i predecessori

Click sul link per visualizzare la notizia.

megthebest
11-05-2017, 12:56
La compagnia ha probabilmente capito sul nascere i pericoli nell'adottare un design così estremo, venendo in soccorso non solo degli utenti, che avranno costi di riparazione inferiori, ma anche dei negozi di riparazione indipendenti, che potranno gestire meglio le richieste di assistenza e il loro prezzo finale.
venendo in soccorso? mah... incredibile il business che c'è dietro lato service..
Visto il prezzo attuale, vedo orde di malcapitati ai quale piace tenerlo naked.. che pur di riaverlo perfetto, spenderanno diverse centinaia di euro nei due anni di contratto che avranno sul groppone per il pagamento in comode rate affogate nel piano ricaricabile.....

onka
11-05-2017, 13:04
venendo in soccorso? mah... incredibile il business che c'è dietro lato service..
Visto il prezzo attuale, vedo orde di malcapitati ai quale piace tenerlo naked.. che pur di riaverlo perfetto, spenderanno diverse centinaia di euro nei due anni di contratto che avranno sul groppone per il pagamento in comode rate affogate nel piano ricaricabile.....
ormai è già a 650€...io non metto cover perchè un telefono è bello come esce perchè dovrei rovinarlo?
c'è da stare attenti e non farlo cadere..ma questo con TUTTI i telefoni...

Lampetto
11-05-2017, 13:10
Quanto rimpiango i vecchi Nokia 920 e 930, telefoni comunque dal bel design eppure solidi, terminali da quasi 2 etti che potevi mettere sotto un Caterpillar e non succedeva niente. Adesso abbiamo design estremi e sottilette, tutta roba costosa e fragile.., Galaxy e iPhone...

Maxt75
11-05-2017, 13:10
Cosa non si fa per avere un telefono piu veloce di 0.01 secondi rispetto all ultimo. Avrei delle remore anche in tasca comunque...

demon77
11-05-2017, 13:12
E' fragile.. grazie al caxxo.
E' tutto display pure sui bordi.

rug22
ormai è già a 650€...io non metto cover perchè un telefono è bello come esce perchè dovrei rovinarlo?

Mi capita raramente di incontrare persone così polarizzate verso l'estetica.

Ma per voi il telefono cosa è?Un oggetto da usare,una cosa da mostrare?

Perchè l'estetica del telefono sinceramente è una cosa che non guarderei proprio.

megthebest

perchè la probabilità che si danneggi è direttamente proporzionale alla dimensione ed esposizione del vetro anche in caso di piccoli urti..
Se vuoi prenderti il rischio (sempre più alto viste le dimensioni, i materiali e le variabilità in gioco) fai pure....
Purtroppo in questo caso vi è una ulteriore aggravante, ovvero il fatto che pur avendo magari una cover in silicone slim, dicreta, questa non proteggerà mai il dispositivo come si pensa.. proprio per come lo stesso si pone nei punti di "lavoro" della cover stessa..

Questo per dire che il design ai massimi livelli, in questo frangente si sposa con rischio ai massimi livelli...
Non parliamo poi dei graffi e possibilità di danneggialo per bending....
Sono rimasto male dopo la visione del video:
https://www.youtube.com/watch?v=w_dTXKhFWtE

qboy
11-05-2017, 13:15
quando per un display rotto ti chiedono 250€ ufficiali, e trovi il cellulare nuovo a 299€.. beh direi che di margine verso i clienti finali ce n'è

Cfranco
11-05-2017, 13:20
C' è chi usa il telefono per telefonare ( e si compra il classico cinesone )
C' è chi usa il telefono per essere fashion e spende un patrimonio per un oggetto di design che si rompe ad appoggiarlo sul tavolo o si striscia solo a strofinarlo dentro le tasche

La moda esige il suo tributo di $angu€

Rinha
11-05-2017, 13:40
C' è chi usa il telefono per telefonare ( e si compra il classico cinesone )
C' è chi usa il telefono per essere fashion e spende un patrimonio per un oggetto di design che si rompe ad appoggiarlo sul tavolo o si striscia solo a strofinarlo dentro le tasche

La moda esige il suo tributo di $angu€

Oddio non cominciamo a banalizzare... bene o male uno smarphone lo si usa per svariate attività ed è ovvio che un display più grande o luminoso o quellochevuoi dà un vantaggio anche in termini di praticità.

In macchina ci vai pure con una Punto usata ma la gente si compra Audi o BMW... vestiti stesso discorso... evitiamo paragoni del menga altrimenti finiamo a parlare di marxismo e capitalismo... :muro:

al135
11-05-2017, 13:42
mettere una cover su un s8 è come andare in giro con una bella macchina e tenerla sotto al telo :D
tuttavia era abbastanza prevedibile che fosse molto fragile...
e tuttavia ancora... prefericso un no border classico senza stondamenti piuttosto che un display cosi, carino le prime 2 volte che lo guardi poi inutile :)

GTKM
11-05-2017, 13:49
mettere una cover su un s8 è come andare in giro con una bella macchina e tenerla sotto al telo :D
tuttavia era abbastanza prevedibile che fosse molto fragile...
e tuttavia ancora... prefericso un no border classico senza stondamenti piuttosto che un display cosi, carino le prime 2 volte che lo guardi poi inutile :)

Il discorso cover dovrebbe valere per qualsiasi smartphone. Il problema è che, senza cover a molti basta una settimana per avere un aggeggio sfregiato.

fraussantin
11-05-2017, 14:17
Domanda agli esperti :

Si sa che gorilla 5 è piú duro e si graffia meno di un gorilla 3, ma questa durezza non potrebbe compromettere la resistenza?

Al di la delle curvature di samsung non mi sembra che gli altri vadano meglio.

fraussantin
11-05-2017, 14:19
perchè la probabilità che si danneggi è direttamente proporzionale alla dimensione ed esposizione del vetro anche in caso di piccoli urti..
Se vuoi prenderti il rischio (sempre più alto viste le dimensioni, i materiali e le variabilità in gioco) fai pure....
Purtroppo in questo caso vi è una ulteriore aggravante, ovvero il fatto che pur avendo magari una cover in silicone slim, dicreta, questa non proteggerà mai il dispositivo come si pensa.. proprio per come lo stesso si pone nei punti di "lavoro" della cover stessa..

Questo per dire che il design ai massimi livelli, in questo frangente si sposa con rischio ai massimi livelli...
Non parliamo poi dei graffi e possibilità di danneggialo per bending....
Sono rimasto male dopo la visione del video:
https://www.youtube.com/watch?v=w_dTXKhFWtE
Al tuber galeazzi è caduto da 10 cm e si è frantumato.

Non è solo colpa della curva imho è proprio il vetro troppo rigido e sottile.

s-y
11-05-2017, 14:25
quando marketing/estetica hanno la meglio sulla funzionalità...
cosa generale peraltro

al135
11-05-2017, 14:34
Il discorso cover dovrebbe valere per qualsiasi smartphone. Il problema è che, senza cover a molti basta una settimana per avere un aggeggio sfregiato.

val per qualsiasi smartphone, per questo s8 vale ancora di piu, dato che intaccherebbe un aspetto caratteristico del telefono. a meno che non facciano cover senza bordi, ma a quel punto sarebbe inutile mettercela :D

OttoVon
11-05-2017, 14:40

Perchè l'estetica del telefono sinceramente è una cosa che non guarderei proprio.

Tu sei di un'opinione diamentralmente opposta.

Io ho preso un rivestimento trasparente per il mio telefono, libretti o cover colorate non le userei mai. Se vuoi un telefono resistente c'è quello francese a 5, 7, 9...:rolleyes:

DjLode
11-05-2017, 14:48

Il fatto è che sguscia un pò troppo. Come sgusciava l'iPhone. Ho troppa paura che mi caschi perchè fa effetto saponetta :)

zerothehero
11-05-2017, 15:27
Cioè sei rimasto male nel constatare che per graffiare il display, occorre usare una speciale punta minerale che ha un grado di durezza 8 sulla scala di Mohs?
Il problema dei graffi è vinto da tempo...già il gorilla glass 3 era molto buono, figuriamoci gli ultimi vetri e quelli che verranno prodotti in futuro.
La vera sfida ora è fare un vetro infrangibile.
Oggi se vuoi qualcosa di infrangibile devi ricorrere al Lexan, che viene usato per la produzione della visiera dei caschi, oppure per il cupolino degli aerei come per i finestrini.
Il problema è che è si infrangibile, ma è talmente delicato che lo graffi solo a guardarlo.
Purtroppo il vetro, gorilla glass o pincopallo glass che sia, non lo graffi con le chiavi in tasca ma se cade per terra va in frantumi.
Nel caso del Galaxy S8 poi la cosa è amplificata dal fatto che il display tende ad avvolgere l'intero telefono non lasciando praticamente alcuno spazio in grado di assorbire un eventuale urto.
Non è certo una novità che, se casca per terra, vada in frantumi più di altri modelli.

E' FALSO che il gorilla glass non si graffi facilmente.
Ho l'edge che ha un micrograffio prima che gli mettessi una pellicola di plastica..non l'avevo messa prima perchè pensavo che fosse immune dai graffi cosa purtroppo non vera.

fraussantin
11-05-2017, 15:37
Ho l'edge che ha un micrograffio prima che gli mettessi una pellicola di plastica..non l'avevo messa prima perchè pensavo che fosse immune dai graffi cosa purtroppo non vera.

I graffi sono sul trattamento oleofobico.

Poi si graffia anche il vetro, ma ce ne vuole.

megthebest
11-05-2017, 16:14
La vera sfida ora è farli che non vadano in mille pezzi quando cascano in terra.
Cosa che ovviamente non interessa a nessuno che fa del business la propria fortuna..
A meno di Rugged che però sono fatti per altro e non puoi sfoderarli al ristorante figo..

rug22
11-05-2017, 16:19
Oddio non cominciamo a banalizzare... bene o male uno smarphone lo si usa per svariate attività ed è ovvio che un display più grande o luminoso o quellochevuoi dà un vantaggio anche in termini di praticità.

In macchina ci vai pure con una Punto usata ma la gente si compra Audi o BMW... vestiti stesso discorso... evitiamo paragoni del menga altrimenti finiamo a parlare di marxismo e capitalismo... :muro:

Tra una punto e una bmw però c'è più differenza che tra cinesone o s8.

Se facciamo l'esempio di una bwm con testata delicatissima,allora già comincia ad andare meglio.

Domanda agli esperti :

Si sa che gorilla 5 è piú duro e si graffia meno di un gorilla 3, ma questa durezza non potrebbe compromettere la resistenza?

Al di la delle curvature di samsung non mi sembra che gli altri vadano meglio.

Ehm...hai fatto un po' di confusione.
La resistenza per te cosa è?

La capacità di resistere ad urti?Se si,si chiama tenacità o resilienza.
La capacità di deformarsi?Allora si chiama duttilità.

In linea di massima un materiale con comportamento rragile non è molto resistente agli urti(infatti la fragilità è l'inverso del modulo di resilienza).

Lo sporco spesso ha particelle di silice,particelle che sono parecchio dure.

Un po' come la carta vetrata,è solo carta ma è parecchio efficace.

azi_muth
11-05-2017, 16:20
I graffi sono sul trattamento oleofobico.

Poi si graffia anche il vetro, ma ce ne vuole.

Bastano dei granelli di comune sabbia che contengano quarzo o silice...ed è più duro di qualsiasi GG.
Mai una volta fanno una prova di resistenza con un po' di sabbia su questi telefoni sempre prove a "sola" con coltelli e forbici che hanno durezze inferiori.

fraussantin
11-05-2017, 16:50
Ehm...hai fatto un po' di confusione.
La resistenza per te cosa è?

La capacità di resistere ad urti?Se si,si chiama tenacità o resilienza.
La capacità di deformarsi?Allora si chiama duttilità.

In linea di massima un materiale con comportamento rragile non è molto resistente agli urti(infatti la fragilità è l'inverso del modulo di resilienza).

.

Io mi riferivo al discorso di lg che preferiva mettere un gorilla 3 su g6 perché con uno spessore inferiore aveva una fragilità minore. Saranno fandonie o c'è un fondo di verità?

Mparlav
11-05-2017, 17:24

Gli oggetti di uso quotidiano sono fatti anche di questo: si bada all'estetica dell'auto, a quella dell'abbigliamento, o degli accessori, mica solo alla sostanza.

In certi ristoranti pongono risalto alla presentazione ed all'estetica della portata tanto quanto ai "contenuti".

Nell'importanza che ha raggiunto lo smartphone nella vita quotidiana, c'è chi da' anche risalto all'aspetto estetico.

Madcrix
11-05-2017, 18:01
Io personalmente lo tengo senza cover, è un oggetto così bello che diventa orrendo con una cover.
Ho messo una Kasko sopra e sono tranquillo, ma ho avuto un S4 per 4 anni e non ha manco un graffio... alla fine dipende molto dalla persona, se ci stai attento o se sei un distratto cronico che mette le chiavi nella stessa tasca o lo lascia cadere perché ha le mani di m***a
Certo non è il telefono adatto per chi lavora in cantiere

rug22
11-05-2017, 19:08
Io mi riferivo al discorso di lg che preferiva mettere un gorilla 3 su g6 perché con uno spessore inferiore aveva una fragilità minore. Saranno fandonie o c'è un fondo di verità?

Parere personale,non ti esprimi bene.

La fragilità come proprietà non dipende dalla forma dell'oggetto.

Se parliamo di uso,mi viene difficile pensare a un motivo per cui uno spessore sottile sia meglio di uno spessore maggiorato.

In caso di flessione magari una mezza idea l'avrei,ma qui proprio no.

Gli oggetti di uso quotidiano sono fatti anche di questo: si bada all'estetica dell'auto, a quella dell'abbigliamento, o degli accessori, mica solo alla sostanza.

In certi ristoranti pongono risalto alla presentazione ed all'estetica della portata tanto quanto ai "contenuti".

Nell'importanza che ha raggiunto lo smartphone nella vita quotidiana, c'è chi da' anche risalto all'aspetto estetico.

Sarà,ma io ho sempre visto il telefono al pari di cacciavite e pinza,posso prenderli di buona marca ma l'estetica vale zero.

fraussantin
11-05-2017, 19:39
Parere personale,non ti esprimi bene.

La fragilità come proprietà non dipende dalla forma dell'oggetto.

Se parliamo di uso,mi viene difficile pensare a un motivo per cui uno spessore sottile sia meglio di uno spessore maggiorato.

In caso di flessione magari una mezza idea l'avrei,ma qui proprio no.

Sarà,ma io ho sempre visto il telefono al pari di cacciavite e pinza,posso prenderli di buona marca ma l'estetica vale zero.

Provo a spigarmi meglio.

Secondo lg il gorilla glass 3 è piu robusto di un gorilla glass 5 e per avere un vetro di resistenza uguale ( con il 5) ne serve uno piú spesso.

Questo ( deduco io) potrebbe essere dovuto al fatto che essendo piú duro ( e quindi piú resistente ai graffi,) e meno flessibile, si frantumi di piú?

rug22
11-05-2017, 20:22
Provo a spigarmi meglio.

Secondo lg il gorilla glass 3 è piu robusto di un gorilla glass 5 e per avere un vetro di resistenza uguale ( con il 5) ne serve uno piú spesso.

Questo ( deduco io) potrebbe essere dovuto al fatto che essendo piú duro ( e quindi piú resistente ai graffi,) e meno flessibile, si frantumi di piú?

Robusto significa niente.

Una porta blindata è robusta?Si,ovvio.

Però poi con utensile ceramico la passo da parte a parte senza problemi.

Quindi la porta è meno robusta...però se cade a terra una si rompe e l'altra sfonda il pavimento.

Sinceramente non saprei correlare un maggiore spessore a una maggiore tenacità dell'oggetto,ma se dicono così avranno fatto qualche conto.

X3n0
12-05-2017, 06:57
cover sempre, è inevitabile che cada alle volte, non voglio stare a farmi i patemi ogni volta che lo tiro fuori di tasca.

Dinofly
12-05-2017, 08:11

Frequenti poche persone allora.
L'estetica dei device é uno dei primati driver d'acquisto.
D'altronde si sa che alle persone, grazie a Dio, piace circondarsi di oggetti piacevoli da guardare...

Dinofly
12-05-2017, 08:14

E in realtà anche in attrezzi premium l'estetica conta eccome.
Prova a guardarti la finitura di una chiave combinata usag rispetto a una cinesata.

s-y
12-05-2017, 08:14
cmq gusti personali...
ad ogni modo se poi l'oggetto bello sta inguainato in una cover, può essere un capolavoro di design ma non si vede, e specialmente gli altri non lo vedono, che non è un fattore secondario...

fraussantin
12-05-2017, 08:22
D'altronde si sa che alle persone, grazie a Dio, piace circondarsi di oggetti piacevoli da guardare...

Quoto. Come lo è per tutto il resto.

In un auto, nei vestiti, nelle abitazioni, mobili,tv, ma anche pc, ( anche da gaming), spesso conta piú l'estetica che le funzionalità o le comodità.

rug22
12-05-2017, 09:08

O magari frequento le persone giuste.

Sono uno che guarda la sostanza.

E in realtà anche in attrezzi premium l'estetica conta eccome.
Prova a guardarti la finitura di una chiave combinata usag rispetto a una cinesata.

Li è un problema di costi,la finitura superficiale se risparmi non te la puoi permettere;serve anche per un discorso di robustezza,si evitano pericolose cricche superficiali che possono dar origine a fratture e quindi al fallimento del pezzo.

CYRANO
12-05-2017, 09:22
Sti problemi di fragilità del vetro spariranno appena inventeranno l'alluminio trasparente (cit.)

Cknsllslnslns

Rigetto
12-05-2017, 09:37
Guscio meliconi e passa la paura

JohnReese
13-05-2017, 12:24
Ieri il mio S7 Edge mi è caduto da 190 cm (era poggiato sullo spigolo dell'armadio) ed è sopravvissuto intatto nonostante avesse solo una cover ultraslim in silicone...
Mi sa che un S8 lo avrei raccolto con l'aspirapolvere!

Dinofly
13-05-2017, 17:05
Ieri il mio S7 Edge mi è caduto da 190 cm (era poggiato sullo spigolo dell'armadio) ed è sopravvissuto intatto nonostante avesse solo una cover ultraslim in silicone...
Mi sa che un S8 lo avrei raccolto con l'aspirapolvere!
Non mi sorprende... Dipende da dove cade. Un tappeto é molto diverso dal parquet che a sua volta é diverso dalle piastrelle...
L Edge é comunque per sue caratteristiche abbastanza fragile.

kibo87
14-05-2017, 09:44
http://www.hwupgrade.it/news/apple/galaxy-s8-e-lo-smartphone-piu-fragile-negozi-di-riparazione-felici_68594.html

Perché.../apple/...?

qboy
14-05-2017, 10:58
http://www.hwupgrade.it/news/apple/galaxy-s8-e-lo-smartphone-piu-fragile-negozi-di-riparazione-felici_68594.html

Perché.../apple/...?

molto probabile perchè ormai apple è sinonimo di smartphone..per la redazione almeno

Rigetto
15-05-2017, 08:32

Perché.../apple/...?

mai sentito parlare di SEO?

fedex89
17-05-2017, 23:49
riparare samsung è impossibile
display a3 2016 100 euro a noi riparatori, in samsung ufficiale 110
s5 120 rcambio, in samsung 150 finito
ecc ecc per non parlare di s7 edge.. 260 a noi e in samsung 280 finito... i riparatori non hanno più margine di guadagno contro samsung

rug22
18-05-2017, 08:54
riparare samsung è impossibile
display a3 2016 100 euro a noi riparatori, in samsung ufficiale 110
s5 120 rcambio, in samsung 150 finito
ecc ecc per non parlare di s7 edge.. 260 a noi e in samsung 280 finito... i riparatori non hanno più margine di guadagno contro samsung

ca il 10%,non mi pare poco.

Quanto tempo si impiega per cambiare un display?