PDA

View Full Version : Problema rientro adsl in TIM

renzo66
11-05-2017, 13:00
Per anni ho avuto una adsl NGI su numero TIM, a dicembre 2016 mi chiama tim proponendomi di rientrare con la adsl con una promozione vantaggiosa.
Accetto chiedendo all'operatore se devo fornirgli il codice migrazione di ngi, mi risponde che non serve :confused: e gia' comincio a preoccuparmi, ma ingenuamente penso che evidentemente va bene cosi'.
Mi arriva in mail il dettaglio dell'offerta in attivazione con costi, condizioni etc.

Dopo 2 mesi di silenzio comincio a chiamare il 187 chiedendo come mai non ho ancora una adsl tim, mi rispondono di tutto e di piu': dal "non vedo nessuna attivazione in corso" al "il corriere ha il suo modem in consegna ma il numero civico e' errato" (mi arrivano le fatture tim, come puo' essere errato?) correggiamo l'indirizzo ma il modem non e' mai arrivato.
Finalmente trovo un operatore che sa di cosa si sta parlando e mi dice candidamente che la mia attivazione va in KO perche' sto con un altro gestore, eh lo sapevo pure io :rolleyes:, e devo dare disdetta a ngi, il giorno seguente mando disdetta, e dal 22 marzo 2017 non navigo piu' con ngi.

Mi premuro chiedendo se cortesemente possono liberarmi velocemente la portante e aspetto... intanto su mytim fisso la mia attivazione risulta ancora in lavorazione.

I primi di maggio chiamo il numero verde 800578722 e constato che finalmente non ho piu' una adsl attiva sulla mia linea, accendo il router e effettivamente non c'e' portante.

Ieri chiamo il 187 per chiedere se si possono accorciare i tempi dell'attivazione e mi viene detto che la mia linea e' ancora occupata :doh:, informo l'operatore che dalle mie verifiche non risulta, ma molto scortesemente mi risponde di vedermela con NGI e di rivolgermi ad una associazione consumatori, inoltre vengo a sapere che la mia attivazione e' stata cancellata, non per ko consistenza (linea occupata da altri) ma per un motivo sconosciuto e non si sa da chi.

Ora non so piu' che fare per riavere una adsl sul mio numero, gestori in ULL non ne ho e non posso mollare tim, anche se dopo tutto questo dovrei farlo:muro:.

Sono basito dell'incompetenza e quasi totale non disponibilita' (incapacita'?) a risolvere i problemi di un cliente da parte di TIM.

Ogni operatore con cui parli ti dice cose diverse, alcuni mentono pure.

Il sito Mytim non serve a nulla in quanto le informazioni presenti non corrispondono al vero (io avrei addirittura 3 attivazioni adsl in lavorazione)

brendoo011
11-05-2017, 15:53
Dammi numero è codice pratica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

renzo66
11-05-2017, 16:24
hai un pm

satman
11-05-2017, 16:36
Normale prassi per tim, loro sanno fare solo i contratti, poi le attivazioni sono un terno al lotto. E' successa la stessa cosa a me per una migrazione da Tiscali a tim, dopo 3 mesi di risposte a caso del 187 e raccomandate varie, ho rinunciato e sono passato a Vodafone che almeno come organizzazione è ben altra cosa.

renzo66
11-05-2017, 16:41
e' che non voglio rischiare con una connessione in wholesale, con ngi mi e' andata bene, ma ho avuto infostrada business in altro loco ma sulla stessa mia centrale, e dopo le 18:00 non c'era piu' banda, mia sorella (viveva affianco a me) stessa cosa sempre con infostrada.

Non fosse stato per questione economica sarei rimasto con ngi, ma passare da 7 a 20 mb risparmiando 20 euro al mese mi faceva comodo.

renzo66
15-05-2017, 12:15
Perdonatemi se uppo, ma l'utente che mi aveva offerto il suo aiuto non si e' piu' fatto vivo, chiamo tim, mi dicono che mi richiamano dal commerciale ma non lo fanno mai, prima volta che mi capita un'azienda che non riesce a vendere i suoi prodotti :doh: