PDA

View Full Version : Gigabyte GTX 1080ti Aorus 750€ conviene rispetto a Gaming OC con 50€ in più?

ninjakstyle
11-05-2017, 10:14
Ciao a tutti,

Sto facendo un PC gaming 4k per mio fratello, la configurazione è la seguente:

CASE: Cooler Master MasterCase Maker 5
PSU: EVGA SuperNova P2
CPU: Intel i7 7700k
DISSI: Corsair Hydro H100i v2
MOBO: Asus Strix Z270E Gaming
RAM: 2x16Gb DDR4 G.skill Ripjaws V 3200Mhz
SSD: M2 Samsung 960 1Tb
HD: WD Red 4Tb

Ora vi chiedo secondo voi vista la configurazione, ha senso spendere per la Gigabyte 1080 ti Aorus, 50€ in più rispetto ai 700€ necessari alla. Gigabyte 1080 ti gaming oc considerato che la differenza del boost è di soli 51 Mhz? Non conoscendo le caratteristiche specifiche magari ha altro oltre i Mhz che non sò, quello che vedo è solo un aggiornamento del dissipatore che dovrebbe comunque fare poca differenza.

Grazie!

ninjakstyle
12-05-2017, 15:56
Se non giochi fullhd ti converrebbe un ryzen 1600x più che 7700k (esacore vs quadcore, dura di più e lo paghi pure meno).

Risparmieresti abbastanza da poter prendere una Ti custom top.

Il dissipatore nuovo delle aorus è migliore, sarà più silenziosa.

Valuta anche la MSI, il dissipatore Twin Frozr è uno dei migliori in circolazione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie, non posso escludere di giocare il FHD, comunque anche io vorrei prendere AMD perchè il supporto è più lungo e il socket AM4 durerà parecchi anni, ma il fatto che sia ancora tutto acerbo e che Intel offre tecnlogie maggiormente supportate, soprattutto per l'accelerazione hardware in ambiti non gaming mi ha spinto a fare questa scelta. Ho scelto poi l'i7 7700k perchè con l'HT non dovrei avere problemi in futuro per il tetto dei 4 core.
Per quanto riguarda le VGA su tao ci sono solo quelle due purtroppo XD ma va bene così visto che il prezzo è ottimo.