View Full Version : (Na+Sped.) ASROCK Z77 EXTREME 4 LGA 1155 + INTEL CORE I5 3570K + 16GB CORSAIR
metal master
11-05-2017, 09:06
Vendo i seguenti componenti perfettamente funzionanti, smembrati da un muletto attualmente in uso con windows 10 installato
1- AsRock Z77 Extreme 4 LGA1155 compatibile con windows 10, comprensiva di mascherina di montaggio e scatolo originale. 40€
http://www.asrock.com/mb/Intel/Z77%20Extreme4/index.it.asp
2- Intel Core i5 3570K, sempre tenuto a frequenze standard, mai overloccato, 6mb cache 3,40/3,80 ghz di frequenza massima + ventola Cooler Master Hyper
https://ark.intel.com/it/products/65520/Intel-Core-i5-3570K-Processor-6M-Cache-up-to-3_80-GHz 100€
3- 4 banchi di ram da 4gb (16gb) Corsair Vengeance ddr3 1600 mhz CL9 sigla CMZ8GX3M2A1600C9 90€
http://www.corsair.com/en-us/vengeance-8gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cmz8gx3m2a1600c9
Vendo il tutto in blocco a 210 euro, posso anche vendere singolarmente ma do priorità massima a chi prende il blocco per intero
In vendita anche su altri lidi
crespo80
11-05-2017, 09:11
coda per scheda madre
metal master
11-05-2017, 09:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2815010
nel topic precedente (chiuso per errore nel titolo) c'erano in coda
uazzamerican (blocco)
sgrinfia (blocco)
freezen (solo mobo)
guido (solo mobo)
maurizioi (solo mobo)
crespo80 (solo mobo)
ho inviato mp a tutti i partecipanti alla vecchia coda per aggiornarli sul nuovo topic.
ok allora mi rimetto in coda qua per mobo consegna a mano
uazzamerican
11-05-2017, 09:35
Confermo.
metal master
11-05-2017, 13:39
Confermo.
dati forniti in pvt.
in chiusura con uazzamerican
Pedreddu
11-05-2017, 14:33
Coda blocco in caSO SALTASSE :)
metal master
13-05-2017, 17:25
dati forniti in pvt.
in chiusura con uazzamerican
up, in chiusura con uazzamerican domani
coda
uazzamerican (blocco)
sgrinfia (blocco)
Pedreddu (blocco)
freezen (solo mobo)
guido (solo mobo)
maurizioi (solo mobo)
crespo80 (solo mobo)
uazzamerican
14-05-2017, 18:18
Fatto :D
metal master
14-05-2017, 18:23
Fatto :D
confermo: venduto blocco intero a uazzamerican e in pvt domani gli fornisco codice di tracciabilità spedizione.
uazzamerican
18-05-2017, 15:41
Ciao, blocco arrivato ieri ma non ho buone notizie.
La scheda si inchioda su errore "d6" e 5 beep.
Non è un buon segno per niente.
Per sicurezza ho usato un altro processore e altra RAM.
Stesso problema.
Non so se sia fallata la scheda madre o la CPU o la memoria.
Ma qualcosa non va.
Continuo oggi a fare prove, ma non dovessi cavare un ragno dal buco dovrei restituirti tutto.
Mi spiace.
scusa se mi intrometto, sull'asrock errore d6 e 5 beep vuol dire che non vede la scheda video.. prova con un'atra vga oppure prova con la vga integrata o cambia slot pciex
uazzamerican
18-05-2017, 16:33
scusa se mi intrometto, sull'asrock errore d6 e 5 beep vuol dire che non vede la scheda video.. prova con un'atra vga oppure prova con la vga integrata o cambia slot pciex
Infatti sto facendo le prove con la scheda integrata dei processori...
uazzamerican
18-05-2017, 16:49
Metal Master, hai PVT, ho individuato il problema, ti restituirei il blocco.
Fammi sapere.
uazzamerican
18-05-2017, 17:55
Buongiorno, purtroppo l' utente mi ha venduto una scheda fallata (non vede la VGA integrata del processore e non so cosa altro a questo punto, non c'è neanche la voce nel bios riguardo la VGA integrata). Al telefono mi ha detto chiaramente che non mi restituisce il denaro perché lo ha gia speso ed io avrei manomesso la scheda (manomesso il bios??? Non sono cosi esperto addirittura da far sparire dal bios le opzioni....).
In quindici anni di mercatino una roba del genere non mi era mai successa.
Io di certo non finirò in mezzo ad una strada e lui non diventerà ricco.
Ma che tristezza.... DA EVITARE
metal master
18-05-2017, 17:56
Ti ho risposto in pvt: l'intero blocco USATO è stato in funzione fino al momento del successivo imballaggio ed era funzionante al 100% senza nessun problema. (tramite uscita DVI collegata al monitor)
Il blocco è stato utilizzato sempre senza scheda video perchè il processore ne prevede una integrata.
Ora tu mi dici che è partito solo con una tua scheda video discreta (in pvt: Sono riuscito a far partire il sistema solo con una scheda video discreta.),ma il processore o non va del tutto o va,non è che nel core si brucia la parte video e la cpu funziona. se il sistema ti parte e funziona con la discreta sicuramente ti funzionerà anche senza.
Verifica bene di resettare il bios che sicuramente il tutto funzionerà.
uazzamerican
18-05-2017, 18:00
Ti ho risposto in pvt: l'intero blocco USATO è stato in funzione fino al momento del successivo imballaggio ed era funzionante al 100% senza nessun problema.
Il blocco è stato utilizzato sempre senza scheda video perchè il processore ne prevede una integrata.
Ora tu mi dici che è partito solo con la scheda video discreta,ma il processore o non va del tutto o va,non è che nel core si brucia la parte video e la cpu funziona.
Verifica bene di resettare il bios che sicuramente il tutto funzionerà.
Ti rispondo ora anche qui e non ti rispondo più.
Non c'è niente da resettare e non c'è niente da cambiare.
La scheda non funziona e non c'è modo di farla partire con la VGA integrata del processore.
Nel bios stesso non è nemmeno presente la voce per settare la VGA integrata come primaria.
Detto questo saluti e a mai più.
Mi tocca pure modificare la firma...
metal master
18-05-2017, 18:03
La scheda non funziona e non c'è modo di farla partire con la VGA integrata del processore.
Nel bios stesso non è nemmeno presente la voce per settare la VGA integrata come primaria.
se dici che il sistema (mobo+cpu+memorie) funziona perfettamente con una scheda video aggiuntiva vuol dire che il tutto funziona e per me non ci sono problemi.
saluti.
Impossibile, ho la stessa mobo e l'integrata funziona regolarmente... Informati però se con ivy bridge è compatibile con bios uefi, perchè con i sandy bridge non lo è e quindi non si puo accedere al bios ma direttamente a windows...
Per quanto riguarda la schermata nel bios relativa alla gpu, basta andare in Advanced e North Bridge configuration.
uazzamerican
18-05-2017, 18:30
Impossibile, ho la stessa mobo e l'integrata funziona regolarmente... Informati però se con ivy bridge è compatibile con bios uefi, perchè con i sandy bridge non lo è e quindi non si puo accedere al bios ma direttamente a windows...
Per quanto riguarda la schermata nel bios relativa alla gpu, basta andare in Advanced e North Bridge configuration.
Suppongo tu non abbia la stessa mobo visto che la tua funziona e che se mi giro la mobo è ancora qua, la vedo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Chiudiamola qua sta pagliacciata per favore, moderatori ho gia segnalato, chiudete pure sta farsa....
Suppongo tu non abbia la stessa mobo visto che la tua funziona e che se mi giro la mobo è ancora qua, la vedo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Chiudiamola qua sta pagliacciata per favore, moderatori ho gia segnalato, chiudete pure sta farsa....
Allora, la mobo è la stessa come modello ma bisogna capire il problema anche a me in passato ha dato qualche problemino per riconoscere la vga integrata quindi non è detto sia fallata ma può capitare sopratutto sulle z77 che avevano di questi problemi...
Hai già fatto un reset cmos? E nel bios come ti ho scritto su hai controllato in Advanced/North bridge configuration?
metal master
18-05-2017, 19:06
Allora, la mobo è la stessa come modello ma bisogna capire il problema anche a me in passato ha dato qualche problemino per riconoscere la vga integrata quindi non è detto sia fallata ma può capitare sopratutto sulle z77 che avevano di questi problemi...
Hai già fatto un reset cmos? E nel bios come ti ho scritto su hai controllato in Advanced/North bridge configuration?
prima di imballare il tutto, il blocco funzionava con la video integrata della cpu perfettamente. (sono un pignolo e prima di vendere qualcosa faccio millemila prove)
come hai descritto perfettamente in precedenza, nel bios (sezione avanzata) north bridge e primary graphics va settata on board cpu come sistema grafico integrato ed il tutto funziona correttamente.
@uazzamerican
Prova a riprogrammare il BIOS con un programmatore EEPROM (sulla baia per pochi spicci).
Una z68 di un amico mi dava un problema simile e ho risolto riprogrammando il BIOS (il reflash via mobo non funziona)
La causa è una corruzione della parte della memoria del bios dove viene stoccato l'Intel management engine ,che non si risolve riflashando. Bisogna cancellare l'intero BIOS è riprogrammarlo.
@uazzamerican
Prova a riprogrammare il BIOS con un programmatore EEPROM (sulla baia per pochi spicci).
Una z68 di un amico mi dava un problema simile e ho risolto riprogrammando il BIOS (il reflash via mobo non funziona)
La causa è una corruzione della parte della memoria del bios dove viene stoccato l'Intel management engine ,che non si risolve riflashando. Bisogna cancellare l'intero BIOS è riprogrammarlo.
Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk
Ma in realtà se il problema fosse il bios chip, se ha la fattura anche con garanzia scaduta basta inviare una mail ad asrock e ti inviano gratuitamente un bios chip sostituibile :)
Ma in realtà se il problema fosse il bios chip, se ha la fattura anche con garanzia scaduta basta inviare una mail ad asrock e ti inviano gratuitamente un bios chip sostituibile :)
Si ma fa prima,tra l'iter di assistenza ed eventuali spedizione ci vuole un mese,io sulla baia con 20€ ho preso chip bios e programmatore e in 72 ore ho risolto.
Valerio8895
18-05-2017, 19:59
coda mobo
metal master
18-05-2017, 20:17
coda mobo
è stato tutto venduto.
Valerio8895
18-05-2017, 20:42
scusa non avevo letto tutto!sorry ;)
uazzamerican
19-05-2017, 06:37
Proverò la strada della riprogrammazione del bios tramite programmatore esterno.
Ma la vedo dura.
La scheda non va. Tra l'altro legge pure due banchi su 4.
Spero che almeno la CPU sia buona.
Prima o poi la fregatura sul forum doveva capitarmi.
Ti ripeto uazz a me dava più o meno gli stessi problemi, niente gpu integrata,niente impostazioni xmp,niente opzioni per overclock,slot ram funzionanti ma ram castrata a metà. Ho seguito questo tutorial su YT e ho risolto tutto senza intoppi.
https://youtu.be/5NYe21nFSDI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.