PDA

View Full Version : Windows 10 - Problema Pen Drive

JadedUli
11-05-2017, 08:44
Ciao a tutti!
Ho un portatile Acer Aspire F5 - 571 - 58HW con sopra installato Windows 10 HOME 64 Bit.

Ho due penne USB che non riesco ad aprire ne a formattare. L'errore che ricevo è "Non si può ottenere accesso al dispositivo, l'archivio è danneggiato o illeggibile".
Il cellulare e un Hard Disk esterno funzionano correttamente collegati attraverso la porta USB, quindi penso che non sia un problema legato ad essa.

Purtroppo non ho un altro computer per provare su di esso le penne USB, però una di quest'ultime ha due agganci in modo da poterla collegare anche al cellulare. E il cellulare la apre senza problemi.

Può essere qualcosa legato a windows 10 ? Grazie, ciao.

DelusoDaTiscali
11-05-2017, 18:43
Da come descrivi il problema sembra più un problema legato al connettore USB della chiavetta (quello che si innesta nel PC, ovviamente).

Se hai una prolunga USB prova a collegarti al PC con quella (sperando che il connettore "femmina" USB della prolunga faccia miglior contatto di quello che sta sul PC).

Se vuoi provare l'altra chiavetta sul telefonino puoi usare un adattatore OTG (ne vendono a due soldi i negozi cinesi).

aled1974
11-05-2017, 21:43
che filesystem hanno queste pendrive? creato dallo stesso notebook o da smartphone/altro dispositivo?

hanno dati importanti dentro?

se avvii una distro linux in modalità live (consiglio mint + unetbootin + pendrive da 4gb) queste vengono poi lette da linux?

prova anche a rimuoverle dall'elenco delle periferiche usb riconosciute/installate da windows con usbdeview

ciao ciao