v1cH.
10-05-2017, 16:31
Salve ragazzi! Mamma mia è una vita che non entravo in questo forum, e sono piacevolmente sorpreso di vedere che nulla è cambiato.
Vado subito IT:
2 giorni fa mi attivano la una adsl di infostrada, molto rapidi ad essere sincero, anzi forse troppo dato che chiamando il 155 o verificando sul sito io non sembro ancora un loro cliente (ma per il momento possiamo sorvolare su questo)
Testo la linea e devo dire che dati alla mano va molto bene dato che mi ritrovo questi dati sul modem (tplink archer d2)
SNR Margin(dB) 10.4 (up) 6 (down)
Line Attenuation(dB) 17.4 (up) 28.1 (down)
Il che fa capire che sono a circa 2km dalla centrale.
Il problema allora qual è? il problema è che mi arrivano soltanto 10mb in casa, e la cosa mi sembra alquanto strana dato che dove abitavo prima (a 300mt in linea d'aria) e in una casa con un impianto di 30 anni fà (mentre questa è del 2010) con lo stesso medesimo contratto (absolute adsl) mi arrivavano 19500kb in casa!!!
Chiamo quindi il call center per capirci di più, ma ovviamente non figurando come cliente non posso segnalare un "guasto" e mi ritrovo a parlare con il servizio commerciale il quale mi dice che inizialmente le nuove attivazione vengono erogate con 12mb e poi col passare del tempo (quanto tempo??) viene aumentata se la connessione lo permette.
Ora ho quindi 3 domande per voi:
- è vera l'informazione che mi ha dato, oppure era una presa per i fondelli per farmi stare tranquillo?
- nel caso fosse vero, in quanto tempo potrei vedere dei miglioramenti?
- cosa/a chi dovrei chiedere per farmi portare la linea a 20mb? perchè mi sembra impossibile che con questi valori mi fermo al massimo a 10.
P.S su speed test pingo tra i 13 e i 17
Vi ringrazio anticipatamente :D
EDIT: prima di scrivere mi sono letto i vari faq e i messaggi stickati, senza trovare nulla che rispondesse alle mie perplessità ^_^
Vado subito IT:
2 giorni fa mi attivano la una adsl di infostrada, molto rapidi ad essere sincero, anzi forse troppo dato che chiamando il 155 o verificando sul sito io non sembro ancora un loro cliente (ma per il momento possiamo sorvolare su questo)
Testo la linea e devo dire che dati alla mano va molto bene dato che mi ritrovo questi dati sul modem (tplink archer d2)
SNR Margin(dB) 10.4 (up) 6 (down)
Line Attenuation(dB) 17.4 (up) 28.1 (down)
Il che fa capire che sono a circa 2km dalla centrale.
Il problema allora qual è? il problema è che mi arrivano soltanto 10mb in casa, e la cosa mi sembra alquanto strana dato che dove abitavo prima (a 300mt in linea d'aria) e in una casa con un impianto di 30 anni fà (mentre questa è del 2010) con lo stesso medesimo contratto (absolute adsl) mi arrivavano 19500kb in casa!!!
Chiamo quindi il call center per capirci di più, ma ovviamente non figurando come cliente non posso segnalare un "guasto" e mi ritrovo a parlare con il servizio commerciale il quale mi dice che inizialmente le nuove attivazione vengono erogate con 12mb e poi col passare del tempo (quanto tempo??) viene aumentata se la connessione lo permette.
Ora ho quindi 3 domande per voi:
- è vera l'informazione che mi ha dato, oppure era una presa per i fondelli per farmi stare tranquillo?
- nel caso fosse vero, in quanto tempo potrei vedere dei miglioramenti?
- cosa/a chi dovrei chiedere per farmi portare la linea a 20mb? perchè mi sembra impossibile che con questi valori mi fermo al massimo a 10.
P.S su speed test pingo tra i 13 e i 17
Vi ringrazio anticipatamente :D
EDIT: prima di scrivere mi sono letto i vari faq e i messaggi stickati, senza trovare nulla che rispondesse alle mie perplessità ^_^