PDA

View Full Version : Kraken X62 o .... ?

pocket
09-05-2017, 14:03
Dopo una lunga ricerca la mia scelta è ricaduta sul Kraken X62, ma da qualche settimana è introvabile in Italia (e non solo). Le tempistiche attuali lo danno in arrivo per metà maggio, ma ho visto progressivamente allontanarsi la data per il ripristino delle scorte e quindi il termine deve essere considerato puramente indicativo.

Sono attualmente bloccato con l'assemblaggio, causa dissipatore, e quindi valuto qualsiasi altra alternativa. La scheda madre è una Asus Z270I, il processore un i7 7700k, mentre il case è il Manta di NZXT. Per questioni di ingombri ed estetica vorrei rimanere sul liquido, ma valuto anche alternative ad aria.

gerhonimo1966
09-05-2017, 23:22
Dopo una lunga ricerca la mia scelta è ricaduta sul Kraken X62, ma da qualche settimana è introvabile in Italia (e non solo). Le tempistiche attuali lo danno in arrivo per metà maggio, ma ho visto progressivamente allontanarsi la data per il ripristino delle scorte e quindi il termine deve essere considerato puramente indicativo.

Sono attualmente bloccato con l'assemblaggio, causa dissipatore, e quindi valuto qualsiasi altra alternativa. La scheda madre è una Asus Z270I, il processore un i7 7700k, mentre il case è il Manta di NZXT. Per questioni di ingombri ed estetica vorrei rimanere sul liquido, ma valuto anche alternative ad aria.Ho la stessa tua configurazione,ma con il 7700K deliddato e con X62 mi trovo benissimo.In OC 5 Ghz a 1.34 in IBT non supera i 70 gradi.Per cui te lo consiglio vivamente.

pocket
10-05-2017, 11:49
Ho la stessa tua configurazione,ma con il 7700K deliddato e con X62 mi trovo benissimo.In OC 5 Ghz a 1.34 in IBT non supera i 70 gradi.Per cui te lo consiglio vivamente.

A trovarlo, volentieri, ma i giorni passano e ora ci siamo spostati verso il 20 maggio come disponibilità. Tra l'altro, stessa situazione nella maggior parte dei mercati ... bah ... Se i ritardi continuano a malincuore devo per forza prendere altro (ma cosa?), perché c'è il rischio che mi scadano i termini per eventuali resi.

gerhonimo1966
10-05-2017, 15:12
A trovarlo, volentieri, ma i giorni passano e ora ci siamo spostati verso il 20 maggio come disponibilità. Tra l'altro, stessa situazione nella maggior parte dei mercati ... bah ... Se i ritardi continuano a malincuore devo per forza prendere altro (ma cosa?), perché c'è il rischio che mi scadano i termini per eventuali resi.Guarda questi due link
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_kraken_x62.aspx
https://www.nzxt.com/retailers?region=&country=IT&retailer_type=
In quest'ultimo prova anche a scegliere una nazione diversa tipo Germania,Francia...poi valuta tu la convenienza economica.A febbraio su amazon l'ho preso a 165 €

pocket
11-05-2017, 12:16
Grazie, sono i link che sto monitorando da oltre dieci giorni, ma se inizia ad aprirli noterai che la disponibilità effettiva è inesistente e quella presunta viene spostata giorno dopo giorno. Strana situazione.

gerhonimo1966
11-05-2017, 18:52
Grazie, sono i link che sto monitorando da oltre dieci giorni, ma se inizia ad aprirli noterai che la disponibilità effettiva è inesistente e quella presunta viene spostata giorno dopo giorno. Strana situazione.Potrebbe darsi che NZXT ha ritirato le varie scorte per inserire nell'imballo il backplate per Ryzen ed evitare di spedirlo ai singoli utenti.E' solo una mia ipotesi comunque...