View Full Version : HDD Esterno 2.5" - Quale modello votato all'affidabilità ?
nickname88
08-05-2017, 16:18
Dovendo acquistare un hard disk esterno portatile da 2.5" tipo WD My Passport per intenderci, quale modello consigliate di più volendo privilegiare in modo totale il fattore affidabilità ?
aled1974
08-05-2017, 19:44
io come sempre consiglio sempre i due componenti separati, quindi hdd e casebox della qualità/affidabilità/costo che preferisci ;)
lascio comunque la parola a chi invece compra prodotti AIO :mano:
ciao ciao
nickname88
08-05-2017, 23:21
io come sempre consiglio sempre i due componenti separati, quindi hdd e casebox della qualità/affidabilità/costo che preferisci ;)
lascio comunque la parola a chi invece compra prodotti AIO :mano:
ciao ciao
Preferisco AIO sinceramente, ma nel caso, quale casebox e HDD consigli ?
aled1974
09-05-2017, 21:26
per il disco non so aiutarti dato che non sono aggiornato
in casa WD ci sono i Blue (ma sono di fatto gli ex Green) :(
in casa Seagate ci sono solo i Barracuda (e molti modelli danno problemi, c'è una giungla di sigle tra cui districarsi per trovare quello buono) :(
in casa Hitachi ci sono le serie 5k1000 e 7k1000 ma non conosco ne direttamente ne indirettamente
in casa Toshiba non ho guardato cosa ci sia :boh:
per il casebox invece ti posso dire che TooGoo e Orico funzionano senza problemi anche con w10, mentre Techly e un altro nero no-brand invece si rifiutano di funzionare :doh: :muro:
questo per esperienza personale, la colpa è di w10 che ha segato tantissimi chipset tra le usb riconosciute/supportate (vale anche per altre periferiche tipo scanner, stampanti, webcam, ecc.) :mad:
gli stessi casebox, con gli stessi hdd dentro, infatti funzionano benissimo sulla stessa macchina (quella in firma) se usata con qualsiasi altro windows/linux
:banned:
ciao ciao
nickname88
09-05-2017, 22:47
per il disco non so aiutarti dato che non sono aggiornato
in casa WD ci sono i Blue (ma sono di fatto gli ex Green) :(
in casa Seagate ci sono solo i Barracuda (e molti modelli danno problemi, c'è una giungla di sigle tra cui districarsi per trovare quello buono) :(
in casa Hitachi ci sono le serie 5k1000 e 7k1000 ma non conosco ne direttamente ne indirettamente
in casa Toshiba non ho guardato cosa ci sia :boh:
per il casebox invece ti posso dire che TooGoo e Orico funzionano senza problemi anche con w10, mentre Techly e un altro nero no-brand invece si rifiutano di funzionare :doh: :muro:
questo per esperienza personale, la colpa è di w10 che ha segato tantissimi chipset tra le usb riconosciute/supportate (vale anche per altre periferiche tipo scanner, stampanti, webcam, ecc.) :mad:
gli stessi casebox, con gli stessi hdd dentro, infatti funzionano benissimo sulla stessa macchina (quella in firma) se usata con qualsiasi altro windows/linux
:banned:
ciao ciao
Si ma non è tollerabile che un casebox funzioni a seconda dell'OS, in teoria dovrebbe funzionare solo col driver USB e basta. Infatti tutti gli HDD esterni funzionano con tutti gli OS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.