PDA

View Full Version : iPhone 8 in arrivo con un comparto audio ''super dotato'' e le AirPods di serie nella confezione di vendita

Redazione di Hardware Upg
08-05-2017, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-in-arrivo-con-un-comparto-audio-super-dotato-e-le-airpods-di-serie-nella-confezione-di-vendita_68520.html

Una nuova indiscrezione prevede l'arrivo di un iPhone "pompato" a livello audio con nuove tecnologie pronte a regalare un audio completamente diverso dal solito. Addirittura le nuove AirPods, le cuffie wireless, potrebbero essere inserite nella confezione di vendita.

Click sul link per visualizzare la notizia.

popomer
08-05-2017, 14:08
certo come no, 180€ di cuffie nella confezione :D

demon77
08-05-2017, 14:14
certo come no, 180€ di cuffie nella confezione :D

E perchè no?
Basta far pagare il telefono 250 euro in più.

Lo comprano, lo comprano, tranquillo :D

acerbo
08-05-2017, 14:36
comparto audio super? ma se hanno tolto il DAC, quale comparto audio???
Poi vi chiedo' pietà, associare la parola audiofili ad airpods non puo' che richiamare insulti ...

AlexSwitch
08-05-2017, 14:41
Nuovo record in vista: il primo iPhone a superare i 1300 Euro di prezzo!!
Sulle cuffiette AirPod: saranno pure utili, ma come audio sono appena sufficienti come qualità.....

recoil
08-05-2017, 14:47
secondo me non le includeranno, lo farebbero solo a fronte di un aumento di prezzo che però sposterebbe un po' troppo in alto l'asticella
è vero che c'è sempre gente che lo compra, ma il grosso delle vendite lo fanno con i modelli più "economici" non certo con quelli che superano i 1000 euro

Ork
08-05-2017, 14:47
più che altro le airpods sono un accessorio utile ad una percentuale di utenti. Per gli altri sarebbe solo un prezzo maggiore. Sopratutto per quelli come me che le hanno già :D

Lampetto
08-05-2017, 14:53
Nuovo record in vista: il primo iPhone a superare i 1300 Euro di prezzo!!
Sulle cuffiette AirPod: saranno pure utili, ma come audio sono appena sufficienti come qualità.....

Premetto che una cifra del genere per uno smartphone non la spenderei neppure sotto minaccia, ma se i numeri restano quelli che hanno fatto fino ad oggi fanno bene... Siamo in una sorta di domanda/offerta dove Apple inserisce margini astutamente sapendo che la domanda resta sempre alta...
La direzione sempre più elitaria di iPhone mi sembra chiara, (per la gioia del duo Cook - Ive) ..aggiungiamo che il settore ha ormai raggiunto un livello tale che salti in avanti non sono più possibili, loro si godono il loro piedistallo telefonico...

Barco Maldini
08-05-2017, 14:53
Non capisco perchè le airpods dovrebbero interessare gli audiofili...con quel budget mi auguro che un audiofilo ascolti qualcosa di meglio.
O forse abbiamo concezioni diverse di "audiofilo".

pingalep
08-05-2017, 14:55
secondo me apple sui prezzi non può più fare quello che le pare. i tempi sono cambiati.
un sacco di conoscenti dopo il primo mac comprato all'uni son passati a laptop pc.
idem per gli smartphone, sono tantissimi quelli che dopo il primo iphone regalo di laurea o altro son passati ad altro smartphone android e son contenti.

sulle airpods non mi esprimo, ho letto interessanti review sull'integrazione con siri. ma pensare di dover chiedere a siri di abbassare il volume o si cambiare traccia non mi piace

Notturnia
08-05-2017, 15:04
le cuffie se le possono anche tenere.. detto questo son curioso di vedere chi avrà sparato più vicino al vero quando uscirà questo telefono..
ormai sono mesi che leggo "idee" campate in aria..

ed è giusto.. cuffie audiofile... beh.. forse non le hanno mai viste cuffie audiofile.. sarei curioso di vedere dove sta l'ampli per le cuffie in un cellulare :-D

accontentiamoci che un telefonino possa riprodurre musica.. ma non pretendiamo che la musica di un telefonino sia "audiophile grade" .. suvvia.. non è il suo lavoro

Raghnar-The coWolf-
08-05-2017, 15:07
E' vero. Ma non sono certamente progettate per accontentare gli audiofili più esigenti con le orecchie sopraffine.
Quelli, ascoltano la musica in sale appositamente attrezzate e con le contro palle.

O McDonald's o 3 stelle Michelin, non c'e' spazio per altro.

Con 200 euro di cuffie attaccate a un buon DAC (e iPhone <6 ce li avevano) di solito un audiofilo pragmatico e' contento, con le airpods no di certo.

DjLode
08-05-2017, 15:10
secondo me non le includeranno, lo farebbero solo a fronte di un aumento di prezzo che però sposterebbe un po' troppo in alto l'asticella

Potrebbero fare un modello "elite", una sorta di versione speciale con contenute nella confezione le airpods.
Perchè a me sembra strano che passino dal 7 all'8 come modello... potrebbero fare il 7s e una versione per il decennale, prezzo alto (ancora di più del normale) e confezione completa.
Ovviamente rimangono pensieri miei, non supportati da nessuna notizia :)

Emin001
08-05-2017, 15:18
Lasciate perdere e lasciateli vivere nella loro bolla magica, ormai è chiaro che i "clienti" apple non tollerano ingerenze di nessun genere nemmeno per le cose più banali.

recoil
08-05-2017, 15:19
Potrebbero fare un modello "elite", una sorta di versione speciale con contenute nella confezione le airpods.
Perchè a me sembra strano che passino dal 7 all'8 come modello... potrebbero fare il 7s e una versione per il decennale, prezzo alto (ancora di più del normale) e confezione completa.
Ovviamente rimangono pensieri miei, non supportati da nessuna notizia :)

il 7s non è da escludere e sicuramente lo faranno se decideranno di far pagare iPhone 8 più di 1000 dollari altrimenti addio vendite
a quel punto le AirPods ci possono pure stare, proprio perché stai pagando fior di quattrini, ma limitate solo al modello di punta più costoso

io però rimango scettico sul 7s perché iPhone 7 costa già parecchio, riproporre un 7s dopo un anno allo stesso prezzo in contemporanea al 8 con un design nuovo non so se può funzionare perché diventa una seconda scelta, un ripiego perché non puoi prendere il modello nuovo ma allora non è meglio un 7 a prezzo ribassato?
o farciscono il 7s di un bel po' di roba (ricarica wireless, molta più potenza, fotocamera migliorata) rendendolo simile a 8 a parte il design oppure ha poco senso di esistere

popomer
08-05-2017, 15:21
È più probabile che le tolgono del tutto le cuffie

DjLode
08-05-2017, 15:31
io però rimango scettico sul 7s perché iPhone 7 costa già parecchio, riproporre un 7s dopo un anno allo stesso prezzo in contemporanea al 8 con un design nuovo non so se può funzionare perché diventa una seconda scelta, un ripiego perché non puoi prendere il modello nuovo ma allora non è meglio un 7 a prezzo ribassato?
o farciscono il 7s di un bel po' di roba (ricarica wireless, molta più potenza, fotocamera migliorata) rendendolo simile a 8 a parte il design oppure ha poco senso di esistere

Sono d'accordo su questo. Creare due modelli che devono differenziarsi per qualcosa a livello tecnico, per giustificare il prezzo... è difficile (ci hanno provato già con X e X Plus, ma in questo caso sarebbe Xs, Xs Plus e il fantomatico 8)... si rischierebbe (passami il paragone) di fare la stessa fine di 6S e SE, internamente uguali, cambia solo schermo e dimensioni (in questo caso il 7S sarebbe l'SE dell'8).

maxsy
08-05-2017, 15:44
il 7s non è da escludere e sicuramente lo faranno se decideranno di far pagare iPhone 8 più di 1000 dollari altrimenti addio vendite
a quel punto le AirPods ci possono pure stare, proprio perché stai pagando fior di quattrini, ma limitate solo al modello di punta più costoso

ma perchè il 7 dal 6s?
e il 6s dal 6?
cos'è cambiato, ''praticamente tutto''? cit.

vedrai che troveranno sempre il modo di venderlo...di farlo comprare agli utenti :asd:

maxsy
08-05-2017, 15:46
doppio

recoil
08-05-2017, 15:51
ma perchè il 7 dal 6s?
e il 6s dal 6?
cos'è cambiato, ''praticamente tutto''? cit.

vedrai che troveranno sempre il modo di venderlo...di farlo comprare agli utenti :asd:

quando hanno introdotto il 6s c'era solo quello, non c'era pure il 7
l'anomalia di quest'anno sarebbe quella dei due modelli diversi, cosa che non è mai avvenuta se non con 5c e 5s, ma il 5c non era il modello dell'anno precedente con due migliorie

inoltre il 7s sarebbe il quarto con lo stesso design

al135
08-05-2017, 16:22
Si aspetta che cambio le mie shure846 per le AirPods .... :/

san80d
08-05-2017, 17:33
aggiornamento: si potra' comprare iphone 8 + airdods dando in permuta la propria auto... non si accettano utilitarie, troppo da barboni

acerbo
08-05-2017, 18:14
Possiamo discuterne fino a sera, ma con 180 di Airpods, chi si porta dietro un iphone tutto il giorno e lo usa anche per andarci a correre, lo è ancora di più. ;)
Come al solito, vanno valutate le varie situazioni. A me interessa ascoltare musica e rispondere al telefono senza avere fili in mezzo alle balle.
Per un concerto con tanto di sala acustica e strumenti, c'è sempre tempo per acquistare un biglietto e godersi tutte le sfumature delle onde sonore. ;)

Le cuffie wireless senza fili tra le balle le puoi usare da mille anni su smartphone ante iphone 7, se invece vuoi ascoltare la musica con un onesto dac on board collegando lo smartphone ad un ampli o semplicemente ad un paio di cuffie filari ti occorre l'adattatore. Sta storia del togliere il jack la fanno passare per innovazione e allo stesso tempo riescono a vendervi due auricolari senza fili a 180 euro, che cazzo di geni!!!

AlexSwitch
08-05-2017, 18:37
Premetto che una cifra del genere per uno smartphone non la spenderei neppure sotto minaccia, ma se i numeri restano quelli che hanno fatto fino ad oggi fanno bene... Siamo in una sorta di domanda/offerta dove Apple inserisce margini astutamente sapendo che la domanda resta sempre alta...
La direzione sempre più elitaria di iPhone mi sembra chiara, (per la gioia del duo Cook - Ive) ..aggiungiamo che il settore ha ormai raggiunto un livello tale che salti in avanti non sono più possibili, loro si godono il loro piedistallo telefonico...

Come già scritto da altri, se si dovesse confermare una cosa del genere, la corda si potrebbe spezzare.... Va bene compensare con maggiori margini la riduzione dei volumi di vendita, al quel prezzo fisiologicamente significativa, ma così alla fine si tirerebbero la zappa sui piedi! Insomma 1300 Euro ( stima mia visto l'andazzo ) sono un bel gruzzolo ed anche i gestori telefonici comincerebbero a nicchiare parecchio per inserirli nei loro listini.
A meno che questo benedetto iPhone 8 o come cavolo lo chiameranno non aggiunga delle features rivoluzionarie, cosa improbabile a mia opinione.

gd350turbo
08-05-2017, 20:10
No...
I veri geni sono quelli che le comprano !

eureka85
08-05-2017, 20:27
finite le novità tecnologiche, si passa ai gadget ottima strategia di marketing.

AleLinuxBSD
09-05-2017, 08:30
Curioso di vedere fino a che limite di prezzo si spingeranno i produttori di smartphone prima di un crollo, verticale, della domanda.
I produttori di smartphone Android si basano sui prezzi di Apple come punto di riferimento, nel momento che Apple crolla, mi pare scontato che seguiranno i modelli di punta Android proposti a prezzi similari.

popomer
09-05-2017, 09:01
secondo me gli smart phone di fascia alta non perderanno mai la clientela,galaxy S continera' a vendere esattamente come iphone.

si scanneranno i produttori di fascia medio bassa

AlexSwitch
09-05-2017, 09:23
Io invece credo che ci sia un limite a tutto ed Apple è vicina a superarlo... Sicuramente i conti li avranno fatti per il loro iPhone super premium, ma alla fine dei conti, cosa venderanno per più di 1200 Euro? Un terminale che rimarrà sulla cresta dell'onda per 18-20 mesi... Poi ne uscirà un altro, magari più costoso ancora, ma i volumi si ridurranno ancora. E cosa potranno offrire di più?
La storia ha già un esempio di cui tenere conto: Vertu!! Marchio di lusso per il lusso più sfrenato, che oltre a proporre terminali assemblati con materiali top e rifiniti a mano, proponeva e propone anche servizi accessori esclusivi... Non mi pare che Vertu alla fine abbia sfondato nella sua nicchia.

acerbo
09-05-2017, 09:30
Si certo come no!
Io le cuffie wireless le ho sempre acquistate, e hanno sempre avuto un filo in mezzo alle balle che mi dava solo fastidio quando le usavo per correre.
Tu è da mille anni che hai? Le avranno fatte apposta solo per te che sei speciale allora. :rolleyes:

https://goo.gl/images/mzwrIw

dove sarebbe il filo? Ah forse parli degli auticolari di gomma per fare fitness ...
E tu poi vai a correre con 180euro di auricolari che dopo 20 minuti rischi di perdere a causa del sudore che li fà scivolare fuori dalle orecchie? :doh:

Poi sta storia di collegare un iPhone all'ampli è sempre divertente sentirla...se ho un ampli, avrò anche un altro tipo di sorgente attaccata che userò per riprodurre musica.
L'ultima cosa che penserei, è quella di usare l'iPhone...ma vabbè lasciamo perdere.

Si certo hanno tutti un lettore media professionale con dac integrato, anzi separato, da attaccare all'ampli (magari valvolare eh) sincronizzato con itunes e con la musica acquistata ovviamente ... :mbe:
E' pieno di gente che attacca l'ipad, l'iphone, l'ipod e lo smartphone in generale alla presa jack dell'amplificatore, molti invece vanno direttamente di airplay con gli amplificatori di ultima generazione.
Il mondo non é fatto di utenti che acquistano materiale hifi da 40.000 euro o da gonzi con la soundbar BT JBL, ci sono anche categorie intermedie.

popomer
09-05-2017, 09:31
Io invece credo che ci sia un limite a tutto ed Apple è vicina a superarlo... Sicuramente i conti li avranno fatti per il loro iPhone super premium, ma alla fine dei conti, cosa venderanno per più di 1200 Euro? Un terminale che rimarrà sulla cresta dell'onda per 18-20 mesi... Poi ne uscirà un altro, magari più costoso ancora, ma i volumi si ridurranno ancora. E cosa potranno offrire di più?
La storia ha già un esempio di cui tenere conto: Vertu!! Marchio di lusso per il lusso più sfrenato, che oltre a proporre terminali assemblati con materiali top e rifiniti a mano, proponeva e propone anche servizi accessori esclusivi... Non mi pare che Vertu alla fine abbia sfondato nella sua nicchia.

senzo offesa, ma sono 6\7 anni che sento fare sempre i soliti discorsi su apple,intanto l'azienda vale 800 miliardi in borsa

AlexSwitch
09-05-2017, 09:39
senzo offesa, ma sono 6\7 anni che sento fare sempre i soliti discorsi su apple,intanto l'azienda vale 800 miliardi in borsa

Quanto costava un iPhone top di gamma 6 anni fa? Che margini di sviluppo del mercato c'erano 6 anni fa? Un era geologica... Se guardiamo le analisi dei dati dell'ultima trimestrale iPhone 7 è andato " piatto ", riuscendo a mantenere la sua posizione grazie alla versione " red "!!

E sul valore di borsa, la famosa capitalizzazione, è da prendere con la giusta considerazione e cautele... La capitalizzazione è un valore " effimero " in denaro investito, che rispecchia le aspettative degli investitori... ed è molto volatile!!

GTKM
09-05-2017, 09:41

La capitalizzazione è una cosa che c'entra poco, in questo caso. Xiaomi è passata in un lampo da 40 a 2 miliardi di dollari.

DjLode
09-05-2017, 10:01
Io invece credo che ci sia un limite a tutto ed Apple è vicina a superarlo...

Bhè anche gli altri non sono da meno... Samsung ha buttato fuori l'S8 a 829€ in versione base. Lasciamo perdere che si trova a nettamente meno, ma ha alzato l'asticella del prezzo in maniera abbastanza significativa. Poi ha fatto un solo modello (a parte il Plus a 100€ in più) e quindi il livello massimo non arriva a cifre improponibili come Apple. Io ho comprato cash un 6S Plus da 64Gb... sai cosa costava, l'ho fatto una volta ma ora mai più.
Io ho superato il mio limite e ora mi sono fermato di botto :asd:

s-y
09-05-2017, 10:02
cheppalle, odio il marketing
stanno svuotando di significato la frase 'di sempre'

per coerenza le mega 'casse' incluse (ovviamente con bassi che scendono a 20hz sfruttando la vibrazione) dovrebbe farle la infinity...

ovviamente uso dei paradossi, ma per legittima difesa...

popomer
09-05-2017, 10:08
ripeto, sono 6\7 anni che sento i soliti discorsi,e l'iphone e' sempre li',non e' che se ne vendono 80 milioni anziche' 100 chiudono.
l'iphone 7 dovrebbero chiamarlo iphone 6 ss ma comunque vende,quelli che comprano il telefono come status non lo cambiano se non ha differenze estetiche tangibili,se gli altri non lo possono riconoscere a colpo d'occhio.

popomer
09-05-2017, 10:09
edit

Lampetto
09-05-2017, 10:26
Si vede che vai a correre molto tu...quello che ti fa scivolare dalle orecchie l'auricolare, è appunto il sudore che fa appiccicare il filo al collo e "tirando", strappa gli auricolari dalle orecchie.
Se elimini il filo, hai risolto il problema.

Mi sa che tu corri con le rotelle.... ho avuto decine di cuffie Bluetooth sportive di tutti i prezzi e fatture, compreso quelle con l'arco in gomma, mai avuto il problema che dici.

Ma prima di parlare le hai mai usate le Airpods? A me non cadono dalle orecchie manco se piove.

Le dovevano chiamare Airbostik, ti si incollano all'orecchio... :asd:

recoil
09-05-2017, 10:30
Come già scritto da altri, se si dovesse confermare una cosa del genere, la corda si potrebbe spezzare.... Va bene compensare con maggiori margini la riduzione dei volumi di vendita, al quel prezzo fisiologicamente significativa, ma così alla fine si tirerebbero la zappa sui piedi! Insomma 1300 Euro ( stima mia visto l'andazzo ) sono un bel gruzzolo ed anche i gestori telefonici comincerebbero a nicchiare parecchio per inserirli nei loro listini.
A meno che questo benedetto iPhone 8 o come cavolo lo chiameranno non aggiunga delle features rivoluzionarie, cosa improbabile a mia opinione.

ma anche se fosse rivoluzionario spenderesti più di 1000 euro per averlo?
io no perché un investimento del genere lo faccio più volentieri su un Mac dato che spalmo il costo su almeno 5 o 6 anni
già faccio fatica a giustificare un acquisto del genere su un portatile figurarsi su uno smartphone, per quanto sia il dispositivo che uso di più perché sempre con me

io non credo che alzeranno troppo il prezzo proprio perché rischierebbero una contrazione delle vendite
è vero che c'è la clientela fedele ecc. ecc. ma 7 anni fa potevi comprare iPhone 4 con 16GB di storage (che 7 anni fa erano buoni) con 650 euro, con il tempo hanno alzato un po' il prezzo arrivando a 700-800 (per uno storage decente non vai sotto gli 800) ma il doppio proprio non si può vedere, non è sostenibile economicamente
gli operatori o alzano upfront, quindi ti chiedono subito 300-400 euro o devono alzare parecchio la rata mensile e a quel punto un po' di gente lascia perdere
non dico che non ne venderebbero, ma ne venderebbero meno quindi che senso avrebbe?

acerbo
09-05-2017, 10:45
Quando parlavi di auricolari senza fili che vengono prodotti da millenni, non avrei mai immaginato che ti riferivi a quelle robe.
Tu a correre vai con quelle robe addosso? Immagino che gran comodità, sopratutto d'estate in versione orecchie al forno..
Parlavano di Airpods o sbaglio? E allora cosa ci azzeccano cuffie da dj che coprono tutto il padiglione auricolare? Sono prodotti completamente diversi destinati ad usi diversi.

Parlavo di cuffie senza fili, quelle sono uno dei tanti modelli e non c'entrano nulla con le cuffie da DJ, forse non ne hai mai vista una evidentemente.
Tu invece ti riferisci unicamente agli auricolari da fitness, roba ancor piu' di nicchia delle cuffie da DJ.

Si vede che vai a correre molto tu...quello che ti fa scivolare dalle orecchie l'auricolare, è appunto il sudore che fa appiccicare il filo al collo e "tirando", strappa gli auricolari dalle orecchie.
Se elimini il filo, hai risolto il problema.
Ma prima di parlare le hai mai usate le Airpods? A me non cadono dalle orecchie manco se piove.
E sul fatto che puoi perderle mentre corri, imho è una vaccata e lo sai bene, quindi evitiamo.

Faccio circa 10km 3 volte a settimana e corro con un paio di akg k451 con il filo da piu' di un anno ormai, a differenza di una decina di auricolari di marche e conformazioni differenti che o si rompevano dopo 1 mese a causa della sudorazione o mi si sfilavano perennemente dalle orecchie.
Non ho provato le airpods ma ho avuto due earpods e ogni 500metri dovevo rimetterle nelle orecchie, quindi ad occhio e croce stesso problema con le airpods che sono uguali ma senza filo.
Tra l'altro la comodità di una cuffia ad arco non é lontanamente paragonabile agli auricolari, anche in estate.

Si, è quindi?
Se vogliono usare il telefono, lo faranno con l'adattatore fornito in dotazione.
Oppure useranno un MacBook/PC collegato all'ampli sia tramite jack che in airplay.
Comunque...Ormai l'iphone 7 (che neppure posseggo) è uscito da quasi un anno.
Se come dici è pieno di gente che fa le cose che hai detto, avremmo dovuto assistere a suicidi di massa visto che il jack lo hanno tolto e difficilmente lo rivedremo mai più.
Il mondo va avanti, chi trova limitazioni in uno smartphone senza jack basta che non lo acquista....:O

infatti non mi pare che tutto il mondo sia passato da iphone 5,5s, 5se, 6 e 6s ad iphone 7.
La figlia di un mio collega il mese scorso ha cambiato il suo 5s con un 6s, non ha voluto il 7 proprio perché non ha il jack audio pensa.
Poi vabbé, basta l'adattatore certo, ma samsung ti ha dimostrato con l'S8 che il design si puo' rivoluzionare pure senza dover togliere l'ingresso audio, mentre apple ve la incarta con la scusa del design e in piu' si risparmia pure 10 euro di modulo DAC :asd:

acerbo
09-05-2017, 10:56
Mi sa che tu corri con le rotelle

:asd:

acerbo
09-05-2017, 11:08
I
Io percorro 2000km/anno e ti posso garantire che qualsiasi auricolare con il filo, cade dalle orecchie solo perché è lo stesso filo che ballando (oppure impigliandosi da qualche parte), te le tira dalle orecchie.

Scusa ma te corri tra le mangrovie o nei campi con l'erba alta 2 metri? Non capisco dove dovrebbe impigliarsi un filo che va dal braccio all'orecchio destro :mbe:

Le Airpods pesano pochissimi grammi, sono leggerissime e difficilmente cadono dalle orecchie.
Mi rendo conto che non tutti hanno il condotto auricolare compatibile...per chi ha difficoltà a tenerle in posizione, basta che crea attorno alle airpods un "cordoncino" con un pezzetto di in silicone adesivo che trovi nei tappi in silicone che vendono in farmacia, e stai pur certo che non cascano dalle orecchie neppure se ti prendono a schiaffoni. ;)
L'arco l'ho provato e non mi ci trovo proprio. Quando corro meno roba sento addosso e meglio eh.

Le earpods sono ancora piu' leggere, ma mi si sfilano continuamente, non é una questione di peso ma di ergonomia, l'unica forma che non si muove é l'arco, ma anche qui và scelto con cura perché la maggior parte dei modelli, soprattutto quelli senza filo, sono ingombranti e pesanti.

DjLode
09-05-2017, 11:10
Scusa ma te corri tra le mangrovie o nei campi con l'erba alta 2 metri? Non capisco dove dovrebbe impigliarsi un filo che va dal braccio all'orecchio destro :mbe:

Quando inizia l'effetto pendolo di certi fili di certi auricolari è facilissimo che si impiglino nelle dita della tua stessa mano.
Se invece fai passare il filo all'interno dei vestiti, difficile succeda.
Io ho risolto andando a correre senza cuffie, senza musica, facendomi i miei viaggi mentali :)

acerbo
09-05-2017, 11:51
Il problema è che tu corri e ti trovi bene con cuffie con archetto, mentre io no.
Quindi è inutile che te lo spiego, a te non potrà mai succedere che il filo ti stacca le cuffie dalle orecchie, mi pare abbastanza ovvio. :rolleyes:
Io quando correvo con le aipods, era lo stesso movimento che facevo durante la corsa che, facendo "dondolare" il filo, le tirava piano piano fuori dalle orecchie.
Oppure il sudore stesso che appiccica il filo alla pelle se il filo lo faccio passare dietro al collo.
Insomma...non è tutta questa comodità il filo eh...e se devo scegliere tra un paio di cuffie ad arco, e le Airpods, scelgo le seconde tutta la vita visto che resistono molto bene anche alla pioggia e, pare, anche ai lavaggi in lavatrice. :)

Attenzione, un conto é il filo delle cuffie normali fatto ad Y ed un conto é il filo singolo delle cuffie ad arco che é dritto e si collega solo da un lato.
Il filo classico, soprattutto se non é antiaggrovigliamento come sulle earpods puo' effettivamente diventare fastidioso, ma quello che sta solo da un lato (di solito a destra) non puo' dare nessun problema e anche se dondola non ti sfila nulla perché non hai le cuffie nelle orecchie ma ce le hai sopra la testa, anzi piu' tiri e piu' restano ferme.
Comunque é ovvio che tutto é soggettivo quando si parla di "indossabili", ma non facciamo passare per rivoluzionarie due cuffiette senza filo da 180 euro che forse sono piu' comode per qualcuno per andarci a correre e che non offrono nessun vantaggio rispetto ad un qualunque altro paio di cuffie senza filo per il restante 99% di utenti.

acerbo
09-05-2017, 12:27
Sono auricolari, non cuffie monofilo!!
Sono touch, hanno sensori che rilevano se le hai o meno indossate e vanno in stand-by da sole, puoi usarne solo una e l'altra la lasci in carica (mentre quelle con il filo te le porti dietro entrambe), come ho detto resistono molto bene alle intemperie e anche ai lavaggi in lavatrice se te le dimentichi nei pantaloni (un paio di Jabra da 120 cucuzze le ho buttate proprio per quel motivo).
Non sono rivoluzionarie ma sono fatte bene. Potrebbero migliorarle certo, e visto il successo che hanno ottenuto spero che le migliorino sopratutto lato gestione che ora è vincolata al fatto che molte cose le devi fare parlando con "siri" come un automa.
Ma resta il fatto che prodotti simili sul mercato costano anche di più e non hanno le stesse caratteristiche/funzioni.
Poi come al solito se me le dovessero infilare in una confezione assieme a un iphone facendole pagare la metà, sono contento.
Come sarei contento di trovare lo stesso identico prodotto, di marca diversa ma con le stesse identiche caratteristiche...alla metà del prezzo.
Fino ad ora, quelli fatti peggio e con autonomia inferiore, li ho trovati che costano anche di più. :rolleyes:

Che siano fatte bene non lo metto in dubbio anche perché non ce le ho e non posso giudicarle, ma per quanto mi riguarda sono troppi pure i 120 euro delle jabra, 50 euro per sentire distrattamente gli mp3 o spotify mentre corro sono pure troppi.
Se devo spendere 200 euro mi compro un bel paio di bose con riduzione del rumore attivo che tieni comodamente sulla testa per ore ed ore e quando vado a correre un paio di riproduzioni cinesi delle airpods prese su amazon.
Non faccio fatica a credere che siano pure poco care rispetto alla concorrenza e probabilmente pure migliori, ma per un utilizzo normale, ossia come alternativa senza filo alle earpods, é una follia spendere quei soldi.
Considerando che su 100 clienti quelli che vanno regolarmente a correre sono 10 e di quei 10 quelli che preferiscono delle airpods ad un'altra soluzione sono 5 a stare larghi, il successo delle vendite come al solito é legato solo ed esclusivamente alla natura ovina dell'utenza media e alla forza del brand apple che venderebbe in milioni di esemplari pure una macchina del caffé a cialde da 300 euro solo perché ha la mela e completa la collezione di iDevices ...

san80d
09-05-2017, 12:47
de gustibus, io corro da anni con le earpods e zero problemi

Lampetto
09-05-2017, 14:19
:

Ogni tanto lo faccio anche io, poi se becchi qualche bella gnocca sportiva che si presta a scambiare due parole, ancora meglio. ;)

Adesso avviso tua moglie di guardare nei pantaloni prima di lavarli, senza cuffie "Airpods" il maritino fa finta di correre invece corteggia le donne al parco :asd:

globi
09-05-2017, 19:55
Quell`audio sarà buono per gli mp3 e Spotify e anche pratico per chi gli disturba il filo ma non sarà mai di quella qualità elevata che già si può raggiungere usando uno smartphone con un buon DAC, riproducendo un contenuto sonoro di alta qualità e usando cuffie/altoparlanti esterni decenti.

Solo per fare un esempio, con i soldi delle Airpods ci si può acquistare un USB-DAC esterno per smartphones ed un paio di cuffie decenti che poi renderanno l`ascolto tutto un altro mondo, infatti se io collego il mio vecchio smartphone allo stereo e riproduco da questo i formati lossless 24 Bit o DSD si sente, anche senza DAC esterno, che la qualità é parecchio superiore a quella dei comuni CD letti dal lettore dello stereo (uno stereo che non é di lusso ma é di qualità).

floc
11-05-2017, 13:11
mossa furbissima, come sempre da parte del marketing Apple.
La gente di audio non capisce nulla, basta fare un po' di proclama nella direzione giusta e sarà automagicamente il telefono con l'audio migliore di sempre e delle cuffie spaziali. Ci ha provato Samsung con le sue cuffie AKG dal "valore di 99 euro" incensate da qualche coraggioso ma che suonano peggio delle mie Sony da 30. Apple lo farà più in grande stile.