PDA

View Full Version : Quale hardware per Photoshop cs6 e quale viewer?


corvazo
08-05-2017, 11:57
Salve,

ho un portatile con i5 460M e 4GB ram e da poco mi trovo ad elaborare foto da 36 megapixel. Per ora solo le composizioni prendono tempo, perdo molto più tempo a scegliere le foto da fotoritoccare. Il viewer di Windows spende 2 3 secondi tra una foto e l'altra.

Anche lo schermo è importante, e mi pare che quelli dei portatili non posson essere configurati come per i fissi o sbaglio?

Se non esistono portatili decenti a prezzi umani, potrei anche assemblarmi un micro atx desktop.

Per la scheda grafica fa realmente la differenza avere una Quadro o una FirePro?

Styb
08-05-2017, 18:10
Ti rispondo solo per il viewer poiché non uso ps6.
Aspettare 2-3 secondi tra una foto e l'altra è veramente molto, cioè la visualizzazione dovrebbe essere praticamente immediata.
Mi viene da pensare che nel pc hai problemi all'hard disk oppure il formato delle tue immagini è mal digerito dal viewer.

Personalmente uso Honeyview (https://www.bandisoft.com/honeyview/it/) per visualizzare le immagini e la visualizzazione di immagini a 36 o 50 megapixel è immediata, però lo è anche con il viewer predefinito di windows. Lo uso solo perché è personalizzabile e supporta più formati di immagine. Provalo, casomai risolvi.

corvazo
11-05-2017, 10:35
Grazie Honeyview è molto più veloce del view di Windows, ora mi apre le foto in meno di mezzo secondo. Installato anche sul computer della mia ragazza dove un Cyberlink pesantissimo nascondeva l'Apri con... da tasto destro sul file agli altri programmi installati.