PDA

View Full Version : Consiglio nuova tv da 55": quale schermo e risoluzione?

Ryuzaki_Eru
07-05-2017, 14:00
Ciao a tutti! Devo comprare tv per la casa che ho acquistato e voglio un 55" da mettere in soggiorno. Non essendo un esperto, non so quale tipologia di schermo devo prendere (lcd, plasma ecc) o quale risoluzione (io vorrei un 4K). Inoltre leggevo che a breve verrà "lanciata" una nuova tecnologia per il digitale terrestre quindi la tv dovrebbe essere compatibile.
La userei per tutto: tv, film in full hd o 4k da guardare dalla chiavetta, console di ultima generazione ecc. Il mio budget è 550-650€ e potrò comprarla solo in una catena di negozi con la quale ho un buono abbastanza corposo da spendere. Quindi più modelli mi consigliate, meglio è visto che non è detto che ci siano tutti in negozio :D Grazie anticipatamente.

Scarface1720
07-05-2017, 18:18
a detta di molti il miglior 4k su questa fascia di prezzo è l'Hisense H50M5500 :)

Ryuzaki_Eru
07-05-2017, 19:04
a detta di molti il miglior 4k su questa fascia di prezzo è l'Hisense H50M5500 :)

E io che pensavo che fosse un Samsung, LG, Sharp o simili :) Grazie per il consiglio, attendo altri pareri e suggerimenti. Intanto mi segno questo modello, anche se ho visto che è classe energetica B :(

Ryuzaki_Eru
11-05-2017, 21:47
Nessuno?

Ryuzaki_Eru
24-05-2017, 18:05
Sono andato nel negozio dove dovrò comprare la tv per usare il buono che ho, da 55" nel mio budget ce n'erano solo due: Telefunken TE55287S25T2M e Skyworth 55E2000. Guardando un po' in rete la Telefunken mi sembra nettamente migliore, voi che dite? Le conoscete?

Perseverance
25-05-2017, 10:11
E' un po' pretenzioso da parte tua cercare una risposta su un forum che includa un parere sia oggettivo sia soggettivo su una richiesta con quelle caratteristiche. D'altronde se vuoi il massimo per il 55" prendi l'oled 4K di LG a milleotto o quelche è. Assodato questo e limitatamente al tuo budget e alla disponibilità del negozio, il miglior consiglio che ti si può dare è: vai e guarda da solo.

Come criterio di scelta basati su parametri oggettivi intanto per quello che serve a te (ingressi, uscite, funzioni), poi il fatto di come si vede soggettivamente valutalo te avendola davanti agli occhi in negozio.

Ryuzaki_Eru
31-05-2017, 17:17
Hai ragione, siccome non ne capisco molto vorrei un consiglio. Con il buono ho preso altri prodotti, quindi la tv posso comprarla dove voglio (anche online). Budget massimo 650-700€. Consigli?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk